Peep toe rosse

Le ho trovate! Sono loro! Guardate che amore! Sono le scarpe che mi accompagneranno alla seduta di laurea il 29 aprile!

Ho trovato tutto ciò che cercavo, mi ritengo soddisfatta! Un bel tubino nero fino al ginocchio, il più classico dei classici, alla Audrey Hepburn per intenderci. Sopra una giacca sempre nera e le mie meravigliose peep toe di vernice rosse! Sono alte 11 cm e il plateau è di circa 1.5 cm…forse sono un po’ alte, visto che già ci penserà l’emozione a farmi traballare, ma è stato amore a prima vista, non potevano restare là! L’interno è in vera pelle, un bianco-panna ed è abbastanza morbido sia nel tallone sia all’altezza del metatarso.

E poi anche i colori sono azzeccati: il rosso è il colore della laurea e il nero il colore dell’ingegnere!

Devo trovare un accessorio rosso  per spezzare la monocromia vestito-giacca…una collana, un foulard…Voi che ne dite?

La collana di perle sarebbe la morte sua su quell’abito, ma quando ho fatto le prove mi han detto che sembra troppo da cerimonia e non da laurea! A mio modesto parere non esiste qualcosa di più femminile delle perle; una donna può anche non vedersele bene addosso, ma sono indiscutibilmente belle! Però forse poco adatte a questa occasione in effetti.

Le donne-ingegnere sono rare (eccezion fatta per le biomediche), quindi un tocco di femminilità in mezzo a N uomini non ci starebbe male.

Qualche consiglio per gli accessori?

13 Comments

  1. Ma che belle, ottima scelta! Io opterei per una bella collana, pazza ma di classe, come questa Lanvin per H&M per capirci:

    La sfrutterai anche in estate senza problemi!

  2. Oddio, come scrivevo in un commento del mio ultimo post….le ho provate e le volevo comprare! Ahahahaha! Il destino!
    Cmq..
    L’idea per abbinare il rosso e usare le perle è mettere una collana di perle a girocollo con una decorazione rossa un po’ di lato sullo stesso filo, un fiocco morbido o una camelia/rosa (un po’ scimmiottando le creazioni Chanel :*) e l’effetto ingessato da cerimonia sarà vecchia storia ^_^ (e un soffio di Oscar De La Renta style ahah!)

    Assolutamente no al foulard (effetto Hostess con il vestito), che amore di scarpine!! Amo il loro colore così vibrante.

    baci,
    Momo

    1. Sì in effetti non avevo pensato all’effetto hostess! Domani proverò a cercare in qualche negozio tipo Accessorize e vediamo cosa salta fuori…

  3. magnifiche, dovrei ricomprarle pure io. Per la laurea sono perfette! Adoro il rosso e poi ci sarà un sacco di gente vestita tutta di nero o con colorini smortini tipo beige…complimenti! e cmq non preoccuparti, quando toccherà a te non sentirai alcun dolore ai piedi!!!!!

    1. E sì, mi sa che saremo proprio tutti scuri! Io stessa sono in total black, ma almeno le scarpe e la collana staccano! Io sono l’unica fanciulla, gli altri sono tutti uomini, quindi mi auguro che non abbiano le scarpe rosse 😛

  4. Belline!!! Ho sempre adorato le scarpe rosse 😀
    Visto che siamo in tema, ti segnalo un concorsino carino, io ho appena partecipato. Bsta pubblicare una foto delle tue scarpe preferite su Luzzi.it (azienda di scarpe) e puoi vincere un soggiorno in toscana. In bocca al lupo…anche per lo studio! ciao

        1. Da Wikipedia :

          A peep-toe shoe is a woman’s shoe (usually a pump, slingback, bootie, or any other dress shoe) in which there is an opening at the toe-box which allows the toes to show.
          Peep-toe shoes were popular beginning in the 1940s but disappeared by the 1960s. Peep-toe shoes had a brief resurgence in the 1970s/80s, before falling out of fashion by the mid-1990s. More recently, they have enjoyed some popularity again, with variations such as “peep-toe boots” appearing.

        2. Grazie! A questo punto però mi sfugge che differenza ci sia con le open toe…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...