Latte detergente Venus

Buongiorno! Oggi il mio argomento è il latte detergente. Non sono solita mettere troppo trucco sul viso, normalmente solo un leggero velo di terra e soprattutto in inverno. Di solito trucco solo gli occhi.

Da un po’ di tempo a questa parte uso il latte detergente della Venus, venduto al supermercato in confezione da 200ml o 250ml, con un prezzo che varia dai 2€ ai 3€ e rotti.

Mi sono sempre trovata molto bene, toglie bene ogni residuo di terra dal viso, ombretto in polvere, matite, eyeliner e mascara (un po’ meno il waterproof). Non l’ho mai tolto col tonico in realtà, come dicono le modalità d’uso sulla confezione; ne metto una modica quantità su un dischetto di cotone (non mi piacciono i batuffoli), tolgo quello che c’è da togliere e poi risciacquo con l’acqua, mi sento più pulita così!

Ieri sera, però, mi ha decisamente deluso con l’ombretto in crema! Avevo fatto un trucco sfumato dal rosa al viola (ho su lo smalto viola, quindi le nuance di questa settimana sono sempre ben o male sul viola/lilla) e quando è stato il momento di struccarmi, è rimasto un po’ di rosa nell’incavo dell’occhio e non c’era verso di eliminarlo! Ho schiacciato un po’, ma non potevo esagerare, perché come potrete ben immaginare è fastidioso, nonché dannoso, fare pressione sulle palpebre…fatto sta che nelle pieghette è rimasto il rosa!

Non riesco a capire se la colpa è dell’ombretto (Kiko rosa n. 18 e viola n. 20) o del fatto che l’ho tenuto su per molto tempo, dall’ora di pranzo fino alle 21, non so se è il caldo o quale altro fattore…solo che non voleva venire via! Forse dovrei usare un vero e proprio struccante per occhi per togliere questo tipo di make up, ma non saprei quale usare. Ho gli occhi chiarissimi e molto delicati e tutti gli struccanti che ho provato me li fanno bruciare, mentre questo latte detergente l’ho sempre trovato piuttosto delicato. Consigli??

6 Comments

  1. Lo proverò! Tra l’altro adesso mettono l’aloe vera dappertutto e a me dà fastidio, mi fa bruciare la pelle, quindi devo leggere sempre l’inci prima di comprare qualcosa, anche il sapone per le mani!

  2. In linea di massima il latte detergente non andrebbe usato per togliere il trucco degli occhi, anche se su tutti i tipi c’è la scritta “viso e occhi”; io sono una fissata e non dormo se non ho tutto il viso pulito, quindi uso un’acqua struccante specifica per occhi sensibili (Bioderma, in farmacia, va bene anche per il viso ma se ne spreca troppa), poi latte detergente commerciale (al momento ne uso uno all’aloe della marca equilibra), mousse da sciacquare con l’acqua (di profumeria…profumeria!) e tonico: sono pazza lo so, ma se ti dico cosa metto dopo mi prendi proprio per folle 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...