Oggi voglio proporvi una bella french arancione e gialla!
Ho preso spunto da un’immagine che c’è sul sito di Kiko, dove si parla dei pennarelloni per fare la french:
Non ho comprato nessuno di quei pennarelli, perché a parer mio costano troppo per la funzione che che devono fare (8.90€ cad): ovvero essere usati 3 volte, tanto che c’è la novità e poi essere messi nella scatola insieme agli smalti. Tanto i colori e le idee non mi mancano! Devo solo procurarmi uno smalto celeste, perché mi manca!
Come base ho usato il trasparente di Kiko n.200 e ho messo due mani di arancione perlato Kiko n.235. Ho preferito dare due passate, anche se di solito ne faccio una sola, perché almeno il colore rimane più scuro e la french risalta di più.
Dato che il mio giallo è abbastanza chiaro, ho cercato di renderlo più evidente mettendoci sotto il classico bianco che si usa per la french, la marca non ve la so dire, mi avevano regalato il set con lima di carta, matita bianca e smalti trasparente-bianco-rosa apposta per la french e la marca era sulla confezione, che è stata eliminata da tempo. Questo era il risultato con la french bianca, carino anche lui devo dire:
L’ultima passata è stata col giallo microglitter Kiko n.269 e questo è il risultato finale:
Il commento di mia madre è stato “Sembri una margherita!”, quello del mio moroso sarà “Ma ti pare il caso?” (è inutile…Gli uomini non capiscono!).
Mi dispiace che le immagini non sono mai molto belle, ma nel mio piccolo paesino siamo sprovvisti sia di adsl che di una copertura decente 3G e quindi postare immagini con qualità superiore (e quindi necessariamente con un peso maggiore) diventa davvero un’impresa ardua!
♥♦ Baci ♣♠
Che bella mi piace molto, la trovo davero adatta al periodo estivo e complimenti per le unghie!!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie! In effetti è molto estiva, quindi bisogna approfittarne ancora per poco! E quindi stasera probabilmente sfumerò sugli occhi un giallo-arancione-grigio fumè…
"Mi piace""Mi piace"
Ma è carina!! E poi hai delle bellissime unghie, quindi ti sta molto bene! Se ti interessa la essence fa delle penne per nail art sottili, costano meno di 3 euro se non ricordo male 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Per meno di 3€ se ne può parlare! 🙂
Le unghie adesso sono piuttosto lunghe, ma non sono ancora arrivate al limite. Il limite lo raggiungono quando inizio a fare fatica a schiacciare i tasti del portatile, cioè quando devo scrivere coi polpastrelli. Le unghie lunghe sono belle, ma io devo poter fare tutto! A volte vedo le cassiere del supermercato ad esempio che schiacciano i tasti a rallentatore per non rovinare le unghie e sono cose che odio! L’unica accortezza che uso è mettere i guanti se tocco l’acqua per lungo tempo, altrimenti faccio tutto normalmente!
"Mi piace""Mi piace"
Molto bello, ma le lunette le hai applicate sopra lo smalto arancione? Non si è rovinato?
"Mi piace""Mi piace"
Benvenuta! Non ho applicato lunette, ho tracciato dapprima la riga con lo smalto bianco e poi l’ho ricoperto con il giallo! Niente scotch o lunette in questo caso. Comunque se lo smalto è ben asciutto non dovrebbe lasciare segni lo scotch o la tip attaccate sull’unghia come linea guida, mentre se non è ben asciutto rischi di lasciarlo improntato, lasciare la colla o portare via dei pezzi. E non usare adesivi sugli smalti holo di Shaka perché viene via tutto!
"Mi piace""Mi piace"