Buongiorno! Oggi vi presento uno dei miei braccialetti. Si tratta d’un braccialetto fucsia, con delle palline fatte all’uncinetto.

Lo trovo molto simpatico e soprattutto sta benissimo per spezzare i total black invernali!

braccialetto fucsia

Occorrente: 4 palline di cotone lavorate all’uncinetto, 2 cristalli fucsia un po’ grandi, 2 cristalli fucsia ø 6mm, 2 cristalli trasparenti ø 10mm, 4 sferette metalliche di diverse misure e lavorazioni, filo elastico spesso.

Ultimamente la mia produzione di bijoux si è fermata, mi manca l’ispirazione! Ogni tanto trovo online qualche schema, ma sono tutti per oggetti super complicati, che implicano tanto tempo e tanta pazienza e io sono carente di entrambe le cose, in particolar modo del tempo! Il materiale non mi manca, anzi, giorni fa sono arrivati alcuni degli acquisti che avevo fatto su eBay tra fine agosto e inizio settembre (qui e qui).

È arrivato praticamente tutto, eccetto i cappucci di gomma e i moschettoni (acquistati dallo stesso venditore), a causa di ritardi con i servizi postali, ma il venditore è stato più che onesto e gentile e mi ha risarcito l’intero importo (~ $3), che gli rimanderò non appena riceverò gli oggetti.

Ora mi trovo con una cinquantina di coppie di monachelle, una ventina di chiusure per collane, duecento graziosi divisori a fiorellino…ma senza idee nuove! Tra l’altro nei successivi acquisti, che non ho descritto, vi sono stati anche i chiodini, in due diverse misure, 300 cristalli di colori misti e 1000 (sì leggete bene gli zeri: proprio mille!) “beads caps”, in italiano non so se hanno un nome specifico, letteralmente sarebbero i tappi per i le perle o i cristalli in questo caso (delle specie di fiorellini in metallo sottilissimo che vanno messi alle estremità del cristallo, proprio come due tappi).

Dovrò attivarmi a cercare qualcosa di fattibile per sfruttare tutti questi acquisti!

Voi avete qualcosa da propormi? Aspetto le idee. A presto.

♥♦ Baci ♣♠