Life Outfit Contest @ I Colori Dello Shopping

Tre blogger danno vita a una sfida a colpi di look

Lunedì 24 ottobre si è svolto all’interno della boutique I Colori Dello Shopping di Via Vitruvio 5 a Milano, l’evento “Live outfit contest” che ha visto protagoniste tre fashion blogger d’eccezione impegnate nel proporre ad una giuria selezionata, e tutta al femminile, due outfit ciascuna. In palio un buono del valore di 80 euro da spendere all’interno della boutique, nonché esclusivi trattamenti benessere gentilmente offerti dal centro Re Luna di Via Rezia (Milano), partner della serata.

L’evento, organizzato dallo staff della boutique in collaborazione con la blogger Alessandra Pepe di M.O.M.A. Style (media partner della serata), voleva far emergere in un momento complesso come quello che stiamo vivendo, l’importanza della piccola imprenditoria, soprattutto in un settore come quello dell’abbigliamento in cui, a causa dello “strapotere” delle grandi catene, si sta perdendo il valore della vendita assistita, a discapito non solo delle clienti, ma anche della qualità della merce stessa. I Colori dello Shopping è una piccola boutique situata in una posizione strategica a due passi dall’arteria dello shopping di Corso Buenos Aires a Milano. Una gestione tutta la femminile da parte di Silvia Viel, proprietaria, e Valentina Gravina, responsabile di negozio, lo rendono un luogo speciale, per uno shopping “vecchia maniera” in cui la cliente non è una delle tante, ma la protagonista assoluta.

Da qui l’idea di rendere protagoniste tre blogger e lasciarle giocare con tutti i capi presenti in negozio e in magazzino, proponendo loro di creare due look, uno da giorno e uno da sera, dando libero sfogo a stile personale e fantasia. Le concorrenti prescelte sono state: Elisabetta Balsamo di Takeshita Dori Street, Caterina Gianoli di La Bibu e Martina Folcia di Diary from Golden Cage, tre blogger con stili molto diversi tra loro e che hanno saputo dar vita ad outift originali, personali e molto apprezzati dalla giuria.

La giuria, in ultimo, era composta da quattro donne a rappresentare ideali di femminilità differenti: Monica Vecchi, titolare di una società di brokeraggio e assicurazioni, nonché del centro benessere Re Luna, partner della serata; Barbara Pizzocaro, responsabile della storica boutique milanese di intimo De Bernardi; Sonia Conca, stilista e designer del marchio Flapper’s e Paola, commercialista e mamma. Chiamate ad esprimere un giudizio su: stile, originalità e personalità con un punteggio da 1 a 5, il compito delle giurate non è stato facile.

Si sono confrontate e hanno avuto qualche difficoltà, ma, alla fine, hanno assegnato votazioni molto alte, che hanno decretato per pochissimi voti la vittoria di Martina Folcia, seguita da Elisabetta Balsamo e, al terzo posto, da Caterina Gianoli.

Passiamo a descrivere gli outfit scelti dalle tre ragazze:

MARTINA FOLCIA

Martina (21 anni), la più giovane delle blogger coinvolte, ha stupito la giuria per il suo look classico e la sua prorompente bellezza e femminilità nonostante la giovane età. Per il look da giorno ha scelto un abitino in cotone stretch, anni ’70 style, di colore beige, reso particolare, oltre che dai due maxi bottoni sui fianchi, dai dettagli nude sulle spalle. Abbinato ad un cappottino nero stile impero e un paio di tronchetti anch’essi neri.

Per il look da sera ha scelto invece un mini abito in pizzo nero che ha deciso di impreziosire utilizzando una cintura gioiello e un cappotto beige con maxi collo a balze. Semplici decolletè nere e orecchini a dare un punto luce.

Martina si è aggiudicata il primo posto!

ELISABETTA BALSAMO

Elisabetta (24 anni) ha stupito tutti con il suo primo look, quello da giorno, scegliendo degli shorts in velluto marrone-ocra abbinati ad una camicia classica in seta e ad un gilet in eco pelliccia, caldo e glamour al contempo. A completare il look delle decolleté sui toni del marrone (a riprendere short e gilet), uno scaldacollo morbido e confortevole e un cappottino nero stile montgomery classico, portato slacciato per non perdere di vista la completezza dell’outfit.

Per il look da sera ha invece scelto un abito chiaro drappeggiato sul davanti, abbinato ad una giacca classica con spalle arricciate di colore nero. Decolletè nere classiche, pochette preziosa e anello strass a completare un outifit sera semplice, ma d’effetto.

Elisabetta si è aggiudicata il secondo posto!

CATERINA GIANOLI 

Caterina (25 anni) ha scelto un look da giorno colorato e grintoso. Shorts neri abbinati ad un caldo maglioncino arancio, abbinato a sua volta ad una stola in seta delle stesse tonalità. Giacca in pelle color tortora a riprendere i fantastici tronchetti con plateu e bordo in eco-pelliccia. Un look autunnale originale e spiritoso!

Per la sera ha scelto invece un abito marrone dal taglio semplice, allacciato dietro al collo e impreziosito da un’applicazione di fiori decor. Sopra un semplice trench classico beige e al polso dei sottili bangle strass.

Caterina si è aggiudicata il terzo posto!

…La quarta ragazza sarei potuta essere io, ma per motivi di università non ho potuto prendere parte a questa bellissima iniziativa, ma ringrazio comunque Alessandra di M.O.M.A. Style per pensato a me e avermi proposto di partecipare!

Diamo movimento a quest’economia stagnante, facciamo tutti qualcosa nel nostro piccolo, pubblicizziamo queste belle iniziative!

A presto.

♥♦ Baci ♣♠

1 Comment

I commenti sono chiusi.