Qualche giorno fa sono stata contattata da Eli di www.unghieblog.it, che mi ha chiesto di poter inserire un suo articolo sul mio blog, in cambio di uno scambio di link. Volentieri! Eli ci parla dei consigli da dare al proprio nail artist per la bellezza delle unghie:

Andare da un nail artist è spesso una scelta obbligata prima di un evento importante o semplicemente per prenderti un momento per te stessa. IL passo preliminare al pensare come rendere fantastico l’aspetto delle proprie unghie è chiaramente pensare a curarle bene e se ultimamente le avete trascurate ricorrere a una ricostruzione unghie. Ma attenzione, per non arrivare impreparata o con le idee confuse sulla decorazione da fare alle vostre unghie, vediamo quali sono le cose che dovreste chiedere al vostro nail artist. Forse state pensando a dei disegni, magari dopo aver passato molto tempo a navigare sul web solo per trovatre idee di unghie con disegni fantastici.

Una volta che si hanno le idee chiare basta informare il nail artist di ciò che si desidera, siano le classiche unghie rosa o colori più trendy come una vernice tinta ciliegia, che sono anche ottimi modi per donare un aspetto giovane e vivace al proprio look. Un nail artist di solito fa un design ovale. In ogni caso ditegli di inserire una vernice bianca sul bordo delle unghie, che farà ottenere alle vostre unghie un effetto di french manicure, molto alla moda in questo periodo, sopratutto se abbinato ad abiti con tinte tenui.

La scelta del colore da dipingere sulle vostre unghie è in ogni caso una questione di umore, come dipingere i sentimenti sulle vostre unghie. Prendete ispirazione dai blog, dai cataloghi, dalle vostre amiche, poi guardate dentro voi stesse e dite al nail artist di rappresentare quello che che sentite sulle vostre unghie! L’effetto sarà molto di più di un’unghia bella, un’unghia che vale più di mille parole.

Fonti e approfondimenti:

Eli

Cosa ne pensate voi dei nail artist? Siete mai andate? E cosa vi siete fatte fare?

♥♦ Baci ♣♠

Annunci