Smalto amaranto fiorato

Immaginatevi la scena:

Ore 20 – mia madre dice che è pronto in tavola, le dico che finisco di mettere la seconda mano di smalto (Excessive Purple Pupa) e poi sarei andata a mangiare. Ceno tranquilla, nessun cibo comporta il deterioramento o l’ammaccatura del mio smalto! Sono felice!

Ore 20.30 – mi alzo da tavola e torno in camera. Voglio attaccare i fiorellini arancioni sui due anulari, lo smalto amaranto ormai è asciutto o quasi. Prendo il fogliettino con gli sticker, stacco il primo fiorellino e lo attacco, poi il secondo, il terzo e il quarto! Ma che belli i miei fiorellini! Non metto un top coat trasparente e neanche quello apposito di Pupa (un trasparente coi glitterini rosa-rossi, venduto in coppia con il precedente), ma voglio mettere il nuovo glitter top coat di Essence, comprato in saldo a 0.99€ (un trasparente con glitterini sottilissimi e impercettibili, che dona solo sbarluccichio). Agito, primo dito, secondo, terzo, quarto, quinto…

Ore 20.35 – Piruru, messaggio: “Dobbiamo trovarci a dieci alle nove con gli altri, alle nove meno un quarto sono da te!”

CAZZOOOO! E adesso? Cosa faccio? Cosa metto? Io ero struccata, in tuta, con lo smalto bagnato nella mano sinistra e le cinque dita della mano destra ancora da finire! Ero convinta di uscire per le nove e trenta, come sempre, e così sarei riuscita a fare tutto! Aiuto! Ritardissimo!

Finisco la mano destra, decido di mettere una gonna di jeans, collant nere e maglioncino nero. Volevo mettere le scarpe di jeans nuove, ma con la maledetta pioggia le avrei rovinate, opto per le décolletés grigie, che non stavano benissimo, ma erano le più a portata di piede! Infilo le calze come fossero un paio di pantaloni, con la conseguenza di infilarle stortissime! Infilo la gonna, allaccio solo il bottone, ma non tiro su la cerniera, se no avrei rovinato le unghie. Metto il maglione. Ma non ho fatto pipì! Vado in bagno e ora di tirare su le calze nuovamente, sento le unghie strisciare sulle cosce: i due pollici sono andati. Pazienza dai, non si vede tanto.

Ore 20.45 – Il mio moroso è sotto casa “Sali perché non sono pronta!”, imprecazioni varie tipo “come è possibile, io sono arrivato a casa dopo di te e ho fatto prima!”. “Sì ok, ma tu non hai messo i fiorellini arancioni sulle unghie!”. Mi trucco in un lampo, giusto una riga veloce con l’eyeliner e matita nera sotto. Odio truccarmi così per uscire la sera, quello è il trucco di quelle mattine in cui sono in stra super mega ritardo! Prendo il mascara dentro al contenitore e tocco altre due unghie. Sistemo il medio che era quello più rovinato, proprio dove avevo portato via il colore, l’altro dito era solo ammaccato. “Sono pronta possiamo andare”.

In macchina mi guardo le mani… Le uniche due unghie sane erano i due anulari coi fiorellini, le altre avevano tutte, ben o male, subito dei traumi!

Oggi ho tolto lo smalto da 8 dita e l’ho rimesso base Astra, una mano soltanto di amaranto e glitter top coat.

tre smalti

E questo è il risultato:

♥♦ Baci ♣♠

20 Comments

  1. Bello anche questo colore!! E anche il glitter top coat!! stanno davvero bene insieme!!
    So cosa vuol dire rovinarsi tutto lo smalto quando fai le cose di fretta -.-”
    Io solitamente trovo la scusa che il bagno è occupato 😉 e la risposta che ricevo è:” ancora due minuti e me ne sarei andato” ma poi rimane sempre li 😉
    Fidati, gli uomini sanno aspettare se l’urgenza sono le unghie.. tanto poi un paio di grattini e passa tutto 😉

    1. Ahahahah è verissimo! Il mio moroso impazzisce per i grattini!
      Normalmente non mi faccio mai aspettare, anzi sono sempre in anticipo, ma lì ea lui in super anticipo!

      1. Si quanto ti senti dire:” hai delle unghie bellissime,mi gratti un po’?” e la faccia da cucciolo bisognoso di coccole, è li che sale la tua soddisfazione del lavoro che fai per curarle al massimo!! impressionante!!

      1. Dio da quanto nn vado a fare shopping!!! Beh una settimana.. È già troppo!! Appena ho una mezza giornata libera non vedo l ora di darmi al pazzo acquisto!! E cava sarà una delle mete!!!

    1. Grazie! Il top coat in realtà non è proprio trasparente, tende quasi all’azzurrino, quindi il porpora sembra più scuro, se guardi l’altro link noterai la differenza!

  2. Che carini quei fiorellini, sono quelli di essence?
    Che strazio quando ti dicono all’ultimo minuto che bisogna uscire..-.-‘
    Io poi impiego settemila anni solo per il fondotinta! Quando mi faccio la manicure è un trauma: di solito tendo a farla la sera prima, però poi il più delle volte mi impiglio da qualche parte e mi sbecco lo smalto..Odio profondo ed ira funestissima!

    1. No, i fiorellini sono di un negozio cinese! Carini vero?
      Anch’io prendo sempre dentro ovunque con lo smalto bagnato…è la legge di Murphy!

      1. anche con lo smalto asciutto! A me è capitato che si sbeccasse strofinando le mani contro la cerniera della felpa..-.-‘XD

        1. perchè, quando si impiglia l’unghia nei tasti del pc no? Arrgh che rabbia!XD

        2. A me è capitato di rovinarlo anche da asciutto perchè ne avevo messo troppo.. Sopra sembra asciutto,ma lo strato tra l’unghia e la superficie non ha abbastanza aria da poter asciugare come deve.. Infatti non do mai una seconda passata di smalto.. Specialmente quando devo passare anche un altro colore o semplicemente il top coat

        3. In quello fucsia (che posterò tra qualche giorno) mi sono rimaste le impronte delle lenzuola! L’ho fatto alle 4 del pomeriggio e sono andata a letto all’1.30 eppure si è ammaccato! Le foto sono belle però, perché è fresco e intonso!

        4. Io non riesco a darmi una sola passata di smalto, vedo difetti nel colore ovunque! Ne do almeno tre..poi sto come una scema per due ore senza toccare nulla, o ne approfitto per studiare evitando di toccacciare troppo in giro..=)

Lascia un commento