Skin Care

Qualche giorno fa la dolcissima Franci ha fatto un post in cui parlava del suo skin care. Copio l’idea!
Partiamo dal presupposto che se da un lato sono molto abitudinaria, dall’altro amo cambiare. Mi spiego. Quando vedo o sento parlare di un nuovo prodotto, devo assolutamente provarlo (chiamasi shopping compulsivo). Il più delle volte il prodotto mi piace e quindi continuo ad usarlo, ricomprarlo ed usarlo, finché non mi viene in odio, oppure finché non scatta una scintilla per un altro prodotto e perciò ricomincia il giro, in una sorta di circolo vizioso.
Fatta eccezione per i caldissimi giorni estivi, mi trucco sempre. Magari poco, magari solo un po’ di mascara e matita nera, ma difficilmente sono senza niente. Quindi arrivata a sera devo struccarmi!
Fino a poco tempo fa usavo solo lo struccatore della Garnier sugli occhi [review] e il latte detergente Venus sul viso [review]. Ora invece sono un po’ più complicata! Vediamo perché!
20120917-224650.jpg
Ho iniziato ad usare le salviettine struccanti quotidianamente e a capire quanto siano comode! Prima le usavo solo durante i viaggi, ora ogni sera, su viso e occhi. Queste mi piace cambiarle, provarne sempre di nuove (colpa proprio di Franci credo, che mi ha attaccato la sua “mania”). Attualmente ho appena finito le Fresh&Clean, che meritano un post apposito per essere descritte. Certe volte, però, le salviettine non portano via tutto il trucco dagli occhi, quindi quando sono molto truccata (esempio quando uso ombretti o pigmenti bagnati) passo la salvietta solo su viso e collo, per togliere la cipria e do solo una passata sugli occhi, che poi pulisco bene con dischetti di cotone imbevuti di struccante. Attualmente sto usando il bifasico di Essence, che inizialmente non mi piaceva, ma che, usandolo costantemente, ho rivalutato! Anche questo lo recensirò con calma quando lo finirò.
Dopo essermi struccata mi sciacquo la faccia aiutadomi con una spugna naturale, la spugna di mare, che è morbidissima! Non voglio nessun’altra spugna per il viso! Mi sciacquo sempre con l’acqua fresca, perché normalmente tutte le salviette lasciano una patina appiccicaticcia e il bifasico lascia la pelle unta. Dopo tutto ciò applico la Leocrema blu, una crema corpo nutriente per pelli secche. Anche se è per il corpo, la applico sul viso, che diventa bello lucido, ma intanto al mio gatto non interessa se vado a letto con la faccia lucida.
Quando mi sveglio la mattina successiva, ho la pelle morbidissima, non unta, non grassa e non secca, ma normalissima! La lavo con acqua tiepida e il sapone liquido della Dove.
Prima di procedere al trucco, se ho un po’ di tempo applico una crema viso (un campioncino a caso), se vado di fretta no, metto solo la cipria, altrimenti se la crema non si è assorbita del tutto rimango a macchie!

E voi quali prodotti usate per il vostro Skin Care?
♥♦ Baci ♣♠

27 Comments

  1. Come ho già detto, non uso quasi mai le salviettine struccanti, secondo me c’è molto più ‘spreco’ in termini di rifiuti! meglio il latte detergente col classico cotone 🙂

    1. In termini di rifiuti sicuramente, ma sono comode! E poi io sono una impallinatissima con la raccolta differenziata e il rispetto della natura, che reputo sacra! Per esempio tolgo l’etichetta di carta dalle bottiglie in plastica prima di schiacciarle e le separo; i tappi li tengo da un’altra parte ancora perché ci sono delle associazioni che li raccolgono, se non ho capito male quando raggiungono un certo quantitativo comprano una carrozzina a un disabile (detta male, ma il senso è questo).
      Quindi un piccolo sgarro potrò anche farlo, no?
      Tu avevi preso il blush in crema della Essence vero? Come ti trovi? Io l’avevo annusato quest’estate quando faceva super caldo e non mi piaceva molto perché sapeva troppo di fiori…ri-annusandolo adesso non mi sembra male, ma appiccica? Com’è insomma?
      Ah, non so se hai letto i discorsi di ieri tra me e Tiziana, ma si parlava di andare da Madina a cercare le matite…ok?

      1. per il blush, è un casino sfumarlo XD

        dove sono i discorsi con tiziana? O.O cmq x madina no problem, ma è cmq raggiungibile a piedi..secondo me x quello che dobbiamo fare è inutile fare il giornaliero, i mezzi in centro non li usi!
        ah, l’ovs d via torino è aperto (o almeno, 10gg fa lo era)

        io ribadisco, tu che dovresti avere la mail di tutte (tramite i commenti), conviene fare una mail verso tutte x organizzarci, xkè sul blog è dispersivo!

    1. Ho un post in programma nei prossimi giorni/settimane (non lo so più) per descriverle!
      È veramente un tunnel, le compro compulsivamente. Come le scarpe ormai!

  2. le salviette struccanti sono comodissime,ma le uso solo quando la sera sono particolarmente pigra 😛 Altrimenti sto usando l’acqua micellare di Sephora,che trovo ottima 🙂

  3. Anche io uso le salviette! Soprattutto se ne apro un pacco tendo a finirlo e quindi utilizzo quelle, anche se uso anche lo struccante occhi e il latte detergente Garnier (linea ecobio). Per il resto, avendo la pelle orribilmente strana e grassa (all’età mia è uno scandalo avere i brufoli ma a quanto sento, ci sarà un giorno della mia vita in cui mi risveglierò con rughe e brufoli…vabbè), con tendenza acneica e problemi di follicolite, insomma meravigliosa, utilizzo un sapone allo zolfo di mattina e di sera il magico pannetto di microfibra. Non so se ne hai mai sentito parlare, è il panno che si usa anche in casa per pulire ma se passato delicatamente sul viso lo pulisce molto a fondo e da quando lo uso mi ci trovo molto bene, perciò promossissimo!
    Infine metto una crema antiacne e un po’ di contorno occhi (lotta alle rughe) e sono pronta 🙂

    1. Mi hai dato l’illuminazione dicendomi del panno in microfibra! Non sapevo questa cosa! Proverò! Grazie!
      Ogni tanto spuntano anche a me brufoletti e roba simile, dettati dal ciclo o dal nervoso, quindi potrebbe essere una buona soluzione!

      1. Beh si, mentirei se dicessi che i brufoli maledetti non ti verranno mai più ma di sicuro aiuta a detergere meglio la pelle, molta gente addirittura ci si strucca, alla fine è anche molto economico!

  4. Io non amo le salviettine struccanti, le utilizzo (per non dovermi portare mille cose nel beauty) soltanto quando vado a dormire dal boy. Ti vorrei chiedere un consiglio: il bifasico Essence, dunque, è valido? Come ti trovi? Io sto finendo quello della Garnier, ma non so quale acquistare (Essence o di nuovo Garnier).. Grazie cara 🙂

    1. Guarda, è il primo bifasico che uso e ho sempre usato anch’io Garnier, quello verde.
      Non mi trovo male con quello di Essence, è unto certo, ma tutti i bifasici lo sono proprio perché contengono sostanze oleose. Brucicchia un pochino gli occhi se entra, ma se usi Garnier sai bene che pure quello se entra a contatto con gli occhi brucia. Non uso tanto i trucchi waterproof, quindi non so assicurarti come sia con quelli. Posso dirti che per togliere il mascara Ultra Tech WP di Kiko devi fare parecchie passate, ma anche con altri prodotti dovresti farlo.
      Io mi senti di consigliartelo se vuoi un bifasico senza spendere tanto, perché come quasi tutti i prodotti essence ha un rapporto qualità prezzo validissimo.
      Lo struccante rosa (non wp) di essence non l’ho mai provato invece.

  5. Io non ho ancora trovato delle salviettine struccanti che non mi bruciassero sul viso 😦 Anche quelli per pelli delicati mi danno fastidio 😦 E per il fatto di rifiuti ora che uso il gel detergente di Bottega Verde non spreco nemmeno il cotone 😀

    1. Io comprato un cotone adesso che è talmente pessimo, che si disfa anche per togliere lo smalto!
      Fortunatamente non sono così sensibile alle salviettine! Sono passata ieri da Bottega Verde, ma senza comprare niente, solo per farmi fare il timbrino sulla cartolina per la trapunta, è arrivata anche a te?

      1. No, non mi è arrivato niente ma forse non ho ancora cambiato l’indirizzo sul mio account…ups 😀

      2. Ho visto invece sul sito che ora tra le scelta come regalo gratis danno anche una crema per cellulite. Mi piacerebbe provarlo ma non ho trovato niente che mi ispirasse per fare l’ordine 😦

  6. Come diceva la Rockeuse, io pure sto iniziando ad usare il panno in microfibra: Una manna dal cielo! *_*
    Però io non potrei fare questo genere di post, la mia malattia da shopping compulsivo è ben peggiore della tua..Ogni volta che entro in un qualsivoglia negozio che vende prodotti per il viso mi viene la fregola di comprare!XD Però adesso sto usando il detergente che ho preso sabato: è super fresco! *______*
    PS: presto ti faccio una review delle salviettine che uso io!

      1. Una sorpresona! Mi auguro che lo mettano anche qui!
        è supe fresco, ti lascia la sensazione di fresco per un paio d’ore, soprattutto se lo usi la sera dopo esserti struccata…

        1. Decisamente! Per il prezzo che ha, poi! *–*
          Da sabato lo sto usando mattino e sera e ho accantonato gli Avene, anche se non dovrei…XD

  7. io uso le salviettine per i bimbi : pacchi da 72 ad 1.90/2.50 in particolare quelle della Fria all’estratto di riso (confezione gialla è migliore della verde) e mi ci trovo meravigliosamente.
    Provale 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...