Qualche giorno fa la dolcissima Franci ha fatto un post in cui parlava del suo skin care. Copio l’idea!
Partiamo dal presupposto che se da un lato sono molto abitudinaria, dall’altro amo cambiare. Mi spiego. Quando vedo o sento parlare di un nuovo prodotto, devo assolutamente provarlo (chiamasi shopping compulsivo). Il più delle volte il prodotto mi piace e quindi continuo ad usarlo, ricomprarlo ed usarlo, finché non mi viene in odio, oppure finché non scatta una scintilla per un altro prodotto e perciò ricomincia il giro, in una sorta di circolo vizioso.
Fatta eccezione per i caldissimi giorni estivi, mi trucco sempre. Magari poco, magari solo un po’ di mascara e matita nera, ma difficilmente sono senza niente. Quindi arrivata a sera devo struccarmi!
Fino a poco tempo fa usavo solo lo struccatore della Garnier sugli occhi [review] e il latte detergente Venus sul viso [review]. Ora invece sono un po’ più complicata! Vediamo perché!
20120917-224650.jpg
Ho iniziato ad usare le salviettine struccanti quotidianamente e a capire quanto siano comode! Prima le usavo solo durante i viaggi, ora ogni sera, su viso e occhi. Queste mi piace cambiarle, provarne sempre di nuove (colpa proprio di Franci credo, che mi ha attaccato la sua “mania”). Attualmente ho appena finito le Fresh&Clean, che meritano un post apposito per essere descritte. Certe volte, però, le salviettine non portano via tutto il trucco dagli occhi, quindi quando sono molto truccata (esempio quando uso ombretti o pigmenti bagnati) passo la salvietta solo su viso e collo, per togliere la cipria e do solo una passata sugli occhi, che poi pulisco bene con dischetti di cotone imbevuti di struccante. Attualmente sto usando il bifasico di Essence, che inizialmente non mi piaceva, ma che, usandolo costantemente, ho rivalutato! Anche questo lo recensirò con calma quando lo finirò.
Dopo essermi struccata mi sciacquo la faccia aiutadomi con una spugna naturale, la spugna di mare, che è morbidissima! Non voglio nessun’altra spugna per il viso! Mi sciacquo sempre con l’acqua fresca, perché normalmente tutte le salviette lasciano una patina appiccicaticcia e il bifasico lascia la pelle unta. Dopo tutto ciò applico la Leocrema blu, una crema corpo nutriente per pelli secche. Anche se è per il corpo, la applico sul viso, che diventa bello lucido, ma intanto al mio gatto non interessa se vado a letto con la faccia lucida.
Quando mi sveglio la mattina successiva, ho la pelle morbidissima, non unta, non grassa e non secca, ma normalissima! La lavo con acqua tiepida e il sapone liquido della Dove.
Prima di procedere al trucco, se ho un po’ di tempo applico una crema viso (un campioncino a caso), se vado di fretta no, metto solo la cipria, altrimenti se la crema non si è assorbita del tutto rimango a macchie!

E voi quali prodotti usate per il vostro Skin Care?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci