Curiosando tra i vari blog che seguo, ho trovato questo tag e quindi ve lo ripropongo!

1. Albero di Natale o Presepe? Albero, ma mia mamma ha la passione per le statuine, quindi ha già fatto il presepe da un po’, da quando anno esposto e statuine nuove al supermercato insomma.

2. Natale in famiglia o con gli amici? In famiglia.

3. Regalo o bigliettino? Regalo col bigliettino, per i più intimi, altrimenti solo regalo.

4. Abito rosso in tema o no? No.

5. Rossetto rosso o no? Il rossetto rosso non fa per me.

6. Fai i regali un mese prima o alla vigilia di Natale? Quando capita! Quelli che ordino online li prendo prestissimo, perché conoscendo le Poste Italiane, rischio di non averli in tempo se mi attardo!

7. Lenticchie a Capodanno sì o no? Sì, ho sempre sperato di ritrovarmi piena di soldi l’anno successivo, ma non è mai successo.

8. Fai l’albero l’8 dicembre o lo fai prima? Di solito attorno a quella data, ma quest’anno non so neanche se lo farò.

9. Nail art o semplice smalto? Tendo a fare nail art, ma solo perché mi diverte farlo…non perché sia Natale.

10.Vestito favoloso o pigiama e babbucce? Né uno né l’altro. Vestita normalmente, anche perché non lo faccio mai a casa mia il Natale e uscire in pigiama non sarebbe carino.

11. Mangi tutto quello che ti capita sotto gli occhi o stai attenta alla linea? Tutto quello che capita e che mi attira. Alla linea bisogna stare attenti tra Capodanno e Natale, non tra Natale e Capodanno…che poi anche lì non mi faccio molti problemi! È bastata una settimana di nervoso e brutti avvenimenti per perdere 5kg.

12. Prepari tu il pranzo o la cena di Natale? No no, sono sempre dagli zii fuori Milano, quindi la nonna prepara il primo, sua sorella prepara il secondo e la figlia tanti antipastini deliziosi e stuzzicanti (sempre così da 25 anni che sono al mondo).

13. Make up occhi in primo piano o make up labbra? Sempre occhi, non trucco mai molto le labbra…anche perché si va a mangiare e quindi mangerei tutto il rossetto al primo boccone e non ci sarebbe più niente. Anzi, vi dirò di più…spesso a Natale opto per il look nude, solo un po’ di mascara a basta, tanto per stare in casa con una manciata di parenti…

14. Albero rosso si o no? L’albero è verde, non c’è santo che tenga. Gli addobbi di qualsiasi colore siano mi vanno bene invece.

15. Cosa ti autoregalerai? Non lo so ancora, se vendono la voglia di studiare o un sacchettino di Felicità li compro volentieri.

16. Brillantini a gogo o make up mat? Io tendo a sbarluccicare tutto l’anno, indipendentemente dalle feste, quindi magari non brillantini a gogo, ma comunque sbrilluccicherò.

17. Vai a messa a mezzanotte o la mattina? Io non vado a messa, non sono credente. Ero poco credente quando i miei mi hanno imposto di fare comunione e cresima…io che non litigo mai, discutevo sempre coi catechisti, perché non riuscivo a credere alle stronzate che mi raccontavano…e il discorso cade a fagiolo oggi, giorno della Immacolata Concezione…figurativi ora, dopo le varie cose che ho passato come potrei mai credere. Dicono che nei momenti di difficoltà una persona si avvicini a Dio…sarà che sono una donna di scienza, ma i momenti di difficoltà mi hanno fatto proprio capire che Dio non esiste e che più forte della Natura e del Destino non c’è niente. Avevo postato anni fa un post a riguardo, con un monologo famoso, vi invito a leggerlo se vi va [qui].

18. Parti o resti a casa? Partirei volentieri anche per Honolulu, ma purtroppo resto a casa.

19. Quanto ti piace il Natale da 1 a 10? Se gli anni scorsi mi piaceva 5, quest’anno 1. Ma solo perché bisogna usare numeri >; 0. L’unica cosa che mi piace del periodo natalizio sono le lucine colorate in giro, soprattutto nei cortili, perché quelle cittadine spesso diventano perfino invadenti.

Tutte taggate.
♥♦ Baci ♣♠

Annunci