Miei dolci tesori, buongiorno! Oggi voglio rendervi partecipi della mia esperienza con la base peel off di Essence, acquistabile da Ovs/Coin a 2.89€. Ero indecisa sull’acquisto, perché non avevo sentito parlare molto bene della base peel off dell’edizione limitata e pensavo che questo, entrato ormai nella collezione permanente, fosse la stessa cosa.
È uno smalto da applicare come base trasparente, prima del vostro smalto. Bisogna metterne una quantità abbondante su tutte le unghie e lasciare asciugare per circa 10 minuti. Appena applicato, l’effetto sarà questo:
1

Le unghie resteranno bianche per diversi minuti, come se aveste applicato del Vinavil e pian piano diventeranno trasparenti. Quando vedrete le vostre unghie trasparenti e lucide, potete passare all’applicazione dell’altro smalto.

2

Io ho voluto testarlo subito con due mani di un bel rosso, il Rosso Martha #238 di Kiko, che è un colore che, applicato normalmente e rimosso con il solvente, lascia l’alone sulle dita.

3

Per completare l’opera e rendere il tutto ancora più difficile, ho applicato su tutte le dita il glitter top coat #07 di Essence, che contiene glitter e flakes verdi, praticamente impossibili da rimuovere con il solvente se applicati su una normale base trasparente.

4

4-2

La durata è stata buona, dopo quattro giorni ho voluto io rimuovere il tutto, perché ero troppo curiosa di vedere se fosse utile o meno questa base. La rimozione è semplicissima, basta “grattare” leggermente un’unghia sull’altra, come se si stesse staccando un’etichetta adesiva da un barattolo. L’immagine seguente fa un po’ senso, scusate, ma è per farvi capire.

5

6

Dopo la rimozione completa, il risultato è questo:

7

Non ho utilizzato nessun tipo di solvente e non ho dovuto grattare con lime o altri strumenti, solo le mie unghie. Nessuna traccia di rosso né sulle unghie né sulle dita e i flakes tutti magicamente rimossi. Ed ecco i cadaveri.

8

Avvertenze/Consigli:

  • Applicate la base peel off direttamente sulle vostre unghie nude, non deve esserci una base trasparente sotto, altrimenti addio effetto peel-off e anzi, sarà un delirio rimuoverlo, perché quando userete il solvente si creerà un paciugo, la base peel off diventerà viscida e difficile da togliere.
  • Lavate accuratamente le mani prima di applicare la base, per togliere eventuali residui di crema o olio per unghie e cuticole, altrimenti la base non prende.
  • Dopo aver messo la base e lo smalto, evitate di toccare l’acqua calda per almeno tre ore, se no si spela subito.
  • Non fate passare troppo tempo tra l’applicazione della base e quella dello smalto, perché altrimenti si spela anche in questo caso. Lo smalto serve per fissare la base, altrimenti dopo pochi movimenti vedrete già le pellicine volare (io l’ho applicato la sera e volevo completare l’opera al mattino e ho dovuto rifare tutto da capo).
  • Dopo la rimozione, le unghie vi sembreranno più biancastre del solito e apparentemente rovinate, lavate le mani con l’acqua calda, mettete una crema e l’effetto sparisce.

Io mi sono trovata benissimo e ho finalmente trovato una soluzione per mettere gli smalti glitterosi o con i flakes che amo tantissimo, senza dover impazzire per rimuoverli. Lo consiglio caldamente, anche perché il costo è irrisorio: 2.89€ per 10ml di prodotto.

Molte suggeriscono di usare direttamente la colla vinilica sulle unghie: si applica, si lascia asciugare finché non diventa trasparente e si procede come al solito. Io non l’ho ancora testato su di me, ma trovo sia un un metodo molto comodo per una facile rimozione (si toglie ancora meglio della base peel off, avrete sicuramente presente la pellicola biancastra che si forma sulle dita quando mettete il Vinavil…da bimba ci giocavo!), ma trovo sia più scomodo da applicare, perché va colla dappertutto, non solo sull’unghia. Probabilmente con un applicatore a spatolina o a pennellino (ricordate quello della Coccoina per esempio?) si potrebbe risolvere il problema, ma io ho provato direttamente dal classico barattolo bianco col beccuccio rosso.

Avete provato uno di questi metodi?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci