Buongiorno care! La nail art natalizia di oggi (dedicata principalmente a LaRockeuse) è una sorta di caviar manicure, ma fatta solo due dita. Lo smalto che ho usato come base è il grigio metallizzato (s)magnetico di Essence. Ho deciso di applicare soltanto su due dita le palline argentate (vinte tempo fa nel giveaway di MyMakeUpBox).
Inizialmente ho messo due mani di smalto grigio su tutte le dita, tranne su due dita, sulle quali ho messo una sola mano di grigio, coperta poi da uno strato di trasparente (quello di Pupa che uso come base, non un top coat) e, quando era ancora bagnato, ho pucciato il dito nel barattolino delle perline, scuotendo il dito per far cadere l’eccesso su un foglietto di carta (così ho recuperato le palline e le ho rimesse nel barattolo). Col senno di poi avrei applicato soltanto la base trasparente e avrei pucciato direttamente il dito, senza mettere il grigio insomma. E un’altra cosa, molto importate: non applicate il top coat sopra alle palline, perché si crea un “pastone” unico, si incollano tutte e fanno schifo! Vi tocca poi ripucciare il dito nelle perline per avere l’effetto iniziale.
Ho deciso di applicarle soltanto sull’anulare sinistro e sull’indice destro, perché non sapevo come sarebbe stata la rimozione e non volevo tribolare troppo. In effetti la rimozione non è stata semplice: il grigio, nonostante sia scuro, si toglie facilmente e senza lasciare troppo alone, mentre togliere le palline è stato molto più complicato! Molto molto cotone, molto acetone (quello blu della Essence) e molto olio di gomito!
La prossima volta credo le applicherò in maniera diversa, magari per delineare una french, o facendo una linea trasversale.
Cosa ne pensate della caviar manicure?
Ci sentiamo domani se non finisce il mondo prima di sera!
♥♦ Baci ♣♠
non lo so, é carina ma mi lascia perplessa
Come mai perplessa?
Grazie per la dedica ❤
a me piace un botto, ho comprato quella Pupa anche se la proverò solo ora, dopo il tuo tutorial, perché non avevo capito bene come metterla :p
E ma io non ho lo smalto apposta! Io ho uno scatolino e ci infilo brutalmente dentro il dito!
Ma guarda questo smalto è in realtà una boccetta contenente queste palline che ti devi letteralmente buttare sull’unghia!