Buongiorno donzelle! Sono ormai alcuni mesi che uso ogni giorno la crema colorata My Skin medium-to-dark di Essence e quindi credo sia ora di parlarvene.

crema colorata essence madium-dark

La mia pelle è normale, senza particolari esigenze, complicazioni o difetti evidenti, giusto qualche brufoletto piccino che si copre con un poco di correttore. Non ho notato particolari proprietà idratanti in questa crema, ma comunque uso sempre una crema viso idratante prima di mettere questa. La mattina dopo aver deterso il viso con la saponetta agli agrumi di Lush applico uno dei mille campioncini di crema viso, vado a vestirmi, così nel frattempo si assorbe bene e dopo torno a truccarmi.

Quando la applico di sera, non metto quasi mai l’idratante sotto (o mi dimentico o sono troppo di fretta, mica per altro) e non mi dà comunque problemi di secchezza (e non unge nemmeno). Non ho riscontrato nessun problema di “vampate”…non so se vi capita, ma a me certe creme danno una sensazione fastidiosissima, ovvero di punto in bianco divento rossa e con il viso bollente, come succede con le caldane appunto!

crema colorata essence medium-dark

Passiamo al colore: ho scelto obbligatoriamente il colore medio-scuro, perché pare sia l’unico che si trovi in Italia. Io sono piuttosto chiara di carnagione, ma questo colore per me è perfetto, rende la pelle omogenea, senza coprire e appesantire come un fondotinta.Ve lo mostro applicato sulla mano.

crema colorata essence medium-dark

Non si vede nulla vero? Solo una carnagione più omogenea. È sufficiente una piccola quantità di prodotto (poco più di quanto visto sopra) ed è necessario spalmarla velocemente, perché si asciuga in fretta e si rischia di rimanere a chiazze.
La confezione è da 50ml e il prezzo è 2.99€. La formulazione è arricchita da olio di nocciolo di pesca e bacche, che hanno la funzione di proteggere la pelle e danno alla crema una profumazione fruttata, ma molto molto leggera e non fastidiosa o invadente. Contiene filtri che proteggono dai raggi uva/uvb. Il pao è 12 mesi ed è made in Austria.

crema colorata essence medium-dark

Riassumendo:
Tipologia: crema colorata
Quantità: 50ml
Pao: 12M
Prezzo: 2.99€
Reperibilità: Ovs, Coin
Pro: prezzo, reperibilità, colora senza appesantire
Contro: nessuno
Voto: 10/10

E voi l’avete provata? Vi piace?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci