Buongiorno mie care! Vi ricordate che la scorsa estate parlavamo di ballerine che si arrotolano? Ecco, ora le ho trovate! O, per meglio dire, mi sono state recapitate gratuitamente a casa da un’azienda sorta da poco nel torinese. La ditta in questione è la Saemi s.n.c. e le ballerine si chiamano Dancers Roll. Potete trovare tutte le informazioni in merito sia su Facebook sia sul loro sito.

Ho avuto modo di testare queste ballerine per qualche settimana e ora voglio parlarvene.

dancersrolls_jesslan (1)

Prima della spedizione mi è stato chiesto di che colore le volessi; i colori disponibili attualmente sono 5: nero, oro, argento, rosso e leopardato. Io ho preferito quelle nere, perché trovo che sia il colore più versatile e facilmente abbinabile ad ogni outfit, ma il dubbio con le rosse è rimasto fino all’ultimo!

dr

Come potrete ben capire, lo scopo di queste ballerine non è quello di essere indossate appena si esce di casa, ma è quello di essere riposte nella borsetta perché non si sa mai. È per questa ragione che nel pacchetto pervenutomi c’erano le ballerine in un sacchettino e vi era un altro sacchetto di stoffa più grande, atto a contenere le scarpe con le quali si esce di casa. Il sacchettino piccolo si chiude coi cordini, mentre quello più grande ha il velcro ed entrambi hanno il logo dell’azienda impresso.

dancersrolls_jesslan (2)

dancersrolls_jesslan (3)

dancersrolls_jesslan (4)

Le ballerine sono in ecopelle lucida nera (ma non vernice) e le cuciture sono fatte col un filo nero, non elastico, la suola è in gomma. La misura che mi è stata mandata è la S, che credo corrisponda a un 36/37.

Le ho provate principalmente in casa, perché la mia vita mondana ultimamente è ridotta al minimo, ma mi sono state utili in un episodio particolare. L’altro lunedì per andare a lavoro ho messo queste zeppe in suede viola che avevo acquistato nei saldi invernali e che ora, finalmente, riesco a mettere quando esce un po’ di sole! Non sono scomode, ma sono alte e vi assicuro che dopo 11 ore di lavoro vorreste togliere anche i tacchi più comodi del mondo! Ovviamente, per la legge di Murphy, ho fatto su e giù dall’officina abbiamo fatto il giro di tutto il C.R.F. e quando sono uscita è iniziato a piovere e, chiaramente, io avevo posteggiato a casa! Per la serie non ci facciamo mancare niente! Devo dire di avere apprezzato l’utilità delle scarpe che avevo, casualmente, nella borsa e me le sono infilate per poter correre alla macchina senza bagnarmi e, tanto che c’ero, ho guidato fino a casa con quelle, anziché scalza (vi ricordo che è vietato dal codice della strada guidare scalze! Shhhht!). Ovviamente non sono solita portarle nella borsa per andare a lavoro, è stato un caso che le avessi, perché le avevo infilate lì domenica prima di tornare a Torino. È andata bene! Badate bene, però, che non sono scarpe per lunghe camminate, servono in caso di emergenza!

dancersrolls_jesslan (5)

Nei giorni in cui le scarpine sono rimaste a casa, le ha usate anche mia mamma, per un motivo completamente diverso dal mio: le pulizie! Le ha messe mentre lavava i vetri, perché ha detto che le sembravano furbe per fare su e giù dalla scala, si sentiva più sicura, perché non scivolano come le ciabatte, ma sono piuttosto come i fantasmini.

dancersrolls_jesslan (6)

dancersrolls_jesslan (7)

dancersrolls_jesslan (8)

Sono state controllate anche dal mio peluche arancione!

dancersrolls_jesslan (9)

dancersrolls_jesslan (10)

La mia opinione è positiva, mi sono trovata bene, è un accessorio che trovo utile e che consiglio di acquistare. Io ora voglio quelle rosse, sono troppo graziose! Il prezzo consigliato è di 12.90€ e i rivenditori potete trovarli a qui, ma se non ne avete in vicinanza credo possiate tranquillamente contattare il servizio clienti [contatti].

Vorrei, infine, segnalarvi che c’è un giveaway aperto su Facebook che mette in palio un paio di queste ballerine. Maggiori informazioni cliccando la foto sottostante.

give_dr

Vi piace questo genere di scarpa? Pensate di acquistarle?
♥♦ Baci ♣♠
————————————————————————————–

*Disclaimer*: ho ricevuto gratuitamente il prodotto al fine di provarlo ed esprimere il mio personale parere. Non vengo retribuita in alcun modo e tutto ciò che ho scritto è frutto della mia reale esperienza.

Annunci