Buongiorno care! Eccoci al secondo appuntamento con Hues of you, in collaborazione con TheFashionCat. Oggi parliamo di ARANCIONE.

gradazioni_arancione

Come ben sapete, è un colore che mi piace molto, ma non è quello di cui possiedo più oggetti, stranamente! Cominciamo dagli orecchini.

orecchini_arancioni (1)

Questi che vi ho appena mostrato li ho fatti io e il materiale è semplicissimo vetro. Quella che vedete sul retro è la custodia degli occhiali da vista.

orecchini_arancioni (2)

Per questi invece, sempre fatti da me, ho utilizzato mezzi cristalli e le candele su cui appoggiano sono le candele Tindra ai frutti tropicali dell’Ikea.

Ho soltanto due collane arancioni e sono entrambe acquistate. La prima è fatta di plastica dura, in estate è una delle collane che porto di più perché è leggerissima e la abbino facilmente.

collane_arancioni (2)

La seconda, invece, è davvero semplice, ma d’effetto, è fatta con un filo metallico e mezzi cristallli.

collana_arancione (1)

Creato da me è invece questo anellino, simile a quello viola che vi feci vedere nel precedente episodio di Hues of view. In questo caso, però, ho usato il vetro, come per i primi orecchini arancioni.

anello_arancione

In ultimo, un braccialetto, fatto con un misto tra cristalli, vetro e pietre varie.

braccialetto_arancioneTra gli accessori, come sempre, non posso non citare le scarpe. Ne ho 4 paia arancioni, tutte basse, nessun tacco.

scarpe_arancioni

Le prime sono le ballerine che mi regalò un’amica per il mio compleanno l’anno scorso. Le seconde sono delle ballerine spuntate di H&M, sono proprio un arancione-ANAS, come i giubottini che ci sono in macchina. Le terze sono le ciabatte di gomma che uso in giardino. Le quarte sono delle ciabattine raso terra, le avevo acquistate anni fa in una bancarella di un Egiziano (credo) e hanno tanti ricamini con le perline.

Mi sono dimenticata di fotografare le due borse arancioni, quindi aggiornerò il post quando torno a casa. Vi anticipo che sono entrambe due borse a mano piccine, una a forma di cubo e l’altra diciamo a mezza luna. [foto il prossimo weekend]

image

Passando al make-up, non ho moltissime varianti di arancione, come ombretto compatto ne ho solo uno di Kiko (matt) e ho i pigmenti e una matita automatica della Essence. Sono solita abbinare l’arancione con il giallo e l’oro per creare trucchi e uno di quelli che faccio più di frequente è questo qui sotto, dove ho usato tre ombretti mono di Kiko (arancio matt, giallo matt e oro scuro): il giallo nella parte interna dell’occhio, al centro l’oro e nella parte esterna l’arancione, sopra al quale ho aggiunto una spolverata di pigmenti della Essence, che contengono microglitterini, per dare un tocco di luce. Ho applicato (malamente) anche le ciglia finte e non ho messo mascara, né matite o eyeliner.

trucco_arancione (1)

trucco_arancione (2)

Nella seconda foto, la luce bianca delle lampadine a led mi fa apparire più cadaverica di quanto non sia…pazzesco! Come rossetto ho solo arancione ed è il #603 della Deborah. Il colore è un arancione vivo, come un melone, ma purtroppo in foto non rende. Il finish è cremosissimo, è più morbido di un burro cacao. Vi mostro prima uno swatch sulla mano, dal quale credo si riesca ad evincere la cremosità e poi una foto malriuscita dell’effetto sulle labbra.

rossetto_arancione (1)

rossetto_arancione (2)

Passando agli smalti, ovviamente sono molto fornita e ve li mostro tutti nella apposita margherita, nella quale vi sono anche i gialli in numero esiguo:

margherita_arancioni

Dopo i tre gialli, troviamo l’arancione della SinfulColors, poi Deborah, Kiko, Pupa, NYCH&M, Sugar Kiko e Collistar. Invece di mostrarvi una mia nail art realizzata con uno di questi colori, ho deciso di aggiungere una piccola chicca ovvero le unghie finte che mi ha regalato Marika qualche tempo fa e che non ho mai usato, perché le dimensioni delle unghie sono davvero grandi, nonostante io non abbia le manine da fata. La nail art di queste unghie è sicuramente da replicare! In realtà ci ho provato, ma lo smalto dorato che ho usato (Astra) non asciuga mai e quindi non vi dico che paciugo è saltato fuori!

unghiefinte_arancioni

E con questo è tutto, non mi resta che salutarvi, salutare la mia socia TheFashionCat e invitarvi ad andare a leggere anche il suo post.

Alla prossima puntata!
♥♦ Baci ♣♠

Annunci