C’era una volta un paio di stivali neri

C’era una volta un paio di stivali neri, erano semplicissimi, arrivavano tre dita sotto al ginocchio, di pelle, con tacco a stiletto di 10cm. La punta era abbastanza appuntita, ma andavano di moda così, non erano eccessivi. Si chiudevano con una cerniera, ma senza strizzare il polpaccio. Erano semplici, ma eleganti, fini e provocanti nel contempo. Non erano la comodità fatta a scarpe, ma permettevano di resistere un’intera serata in piedi, senza il desiderio di volerli lanciare nel Po.
Poi venne il plateau.
E da allora ogni stivale non fu più lo stesso, sempre tacchi più alti e sempre plateau. Tacchi grossi e sgraziati, zeppone, cinghie, fibbie, frange, borchie…mai più uno stivale liscio, fine, semplice e pulito. E così niente più stivali nuovi in pelle nera nella mia scarpiera.
20131003-220211.jpg

Ora forse, dopo anni, sono tornate forme un po’ più pulite, ma i plateau non ci hanno ancora abbandonato del tutto! Le fibbie ci sono ancora, ma più sottili e aggraziate, i tacchi sono sottili. I plateau ci sono sono ancora e l’effetto ferro da stiro per questi Timeless è in agguato. Quindi come comportarsi? Quali scegliere?

Ai posteri l’ardua sentenza,
♥♦ Baci ♣♠

18 Comments

    1. È comodo sì ma non oltre 1cm, altrimenti diventa troppo secondo me….rende la scarpa massiccia.
      Sono anni che non trovo un paio di stivali senza plateau e senza inserti di alcun tipo.

  1. ciao! stesso mio pensiero!!! Ma gli stivali SEMPLICI…ELEGANTI…FINI…INTRIGANTI…. dove sono finiti???? Speriamo tornino al più presto! Un bacio tesoro! 🙂

  2. Un piccolo plateau non mi dispiace, come hai detto tu non oltre a 1cm. Ma non ho avuto problemi a trovare dei stivali, che mi piacessero. Gli stivali sulla sinistra sono molto belli *_*

  3. Io che sono imbranatissima ringrazio gli stivali con la zeppa ,la secret wedge ,così sembro meno goffa e più alta senza troppi problemi! Eli

  4. Sicuramente il plateau “affatica” meno il piede, e oltre all’altezza che non deve essere da “cubista”, preferisco che sia di un colore/materiale diverso dal resto della scarpa, o che comunque si noti, altrimenti tutto insieme, non mi piace proprio!

    1. Alle fine mi sa che non prendo né uno né l’altro perché la circonferenza del polpaccio è eccessiva e non mi piacciono gli stivali che “ballano”!

  5. quelli sulla destra hanno una forma più lineare data dall’assenza delle cinghie…io sceglierei loro 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...