Buongiorno care! Eccoci col nostro appuntamento mensile con Hues of you, in collaborazione con TheFashionCat, il tema di oggi è il MARRONE. Gradazioni di colori date da Wikipedia:

marrone_wiki

Pensavo di non avere molte cose marroni, ma cercando mi sono ricordata di averne non poche! 🙂 Partiamo dalle collane:

collane (1) collane (2) collane (3)Le n. 1-4-5-7 sono fatte da me, mentre le altre sono regali o acquisti. A quest’elenco manca la mia preferita, che non ho potuto fotografare, perché a casa a Torino. La aggiungerò!

Sempre tra gli accessori eccovi un paio di orecchini molto autunnali, ricavati da quello che una volta era un ciondolo.

Le scarpe marroni ovviamente non mancano! Accanto a una sneaker di camoscio della Stonefly, comoda ma scarsamente interessante visivamente, si annoverano i camperos, cui ho fatto recentemente mettere la suola in gomma, perché col cuoio scivolavo, un paio di ballerine tortora, le più comode che io abbia, e un paio di décolletés glitterate, molto 80s, con tacco basso e una punta lunghissima, comprate a pochissimo in un banchetto e solo perché il colore era entusiasmante!

scarpe_marroni

Di borse marroni ne ho sotto varie sfumature! Un paio sono a secchiello e sono in fondo all’armadio, per cui niente foto, le altre sono più a portata di mano e sono i miei gioiellini. La prima è il classico bauletto Louis Vuitton, con portafoglioportamonete (quest’ultimo tarocco). Borsa e portafoglio possiamo considerarli vintage perché se li comprò mia mamma con uno dei primi stipendi un tot di anni fa, ma sono ancora decisamente di moda, anche se il bauletto, purtroppo, sta arrivando alla fine dei suoi giorni…

borse (2)

Sempre sul marrone, ma con colori più chiari eccovi tutta la mia collezione di Alviero Martiniborsa, portafoglio, cintura, collana con gatto, orologiocustodia ipad  (quest’ultima un’imitazione).

borse (1)

Passando al settore beauty, vi mostro la mia margherita di smalti marroni, che comprende anche alcuni dorati: Shaka Light dove, H&M nude, Shaka Holografic nude, Kiko Malva Beige, Layla, Kiko Rosa del deserto, Kiko Cacao perlato, Elf Copper, Essence Just in case, Essence The only chance, Astra Oro, Kiko Oro Microglitter, Kiko Cacao amaro perlato, Shaka Bronze. Vi invito a guardare la pagina degli smalti per tutti gli swatch.

marroni2

Nell’ambito make-up, non possono assolutamente mancare nel mio trucco i marroni! Prima fra tutti è la palette Au Naturel di Sleek.

sleek_aunaturel

Ma non mancano anche gli ombretti in crema, in modo particolare gli Astra Soul Coppery, Browny e Glassy. Altri ombretti marroni che possiedo sono il duo Cocoa Bay di H&M, alcuni mono di Kiko e molti pigmenti: Tortora di Kiko, AudreySpiaggiaIncenso di Neve, Marrone e Rame di Pupa. Come matite marroni ne ho una automatica long-lasting di Essence (fantastica) , un’altra sempre Essence, ma della linea Stay 24, col manico in plastica da temperare e, infine, una marrone duochrome di Kiko (marrone/violacea). Ho anche alcuni rossetti marroni, tra cui NYC #439 Love my latte, Clarins Sensation #610, il mattone metallizzato #66 di Kiko e un beige avorio #31 di Kiko.

rossetti_marroni

Ma la prima cosa che mi viene in mente quando si parla di marrone non può essere che lui: il mio adorato caffè!

caffè

E questo è quanto! Vi ricordo di andare a leggere anche il post di TheFashionCat!
♥♦ Baci ♣♠

 

Annunci