Smalto adesivo Essence

Buongiorno care! Tempo fa, approfittando delle offerte di Essence, ho comprato una bustina contenente gli smalti adesivi a 1.19€. La bustina conteneva 12 stickers in pvc trasparente di dimensioni differenti. La fantasia era molto carina, c’erano delle scritte e dei disegnini in stile pop art. Sulle istruzioni era riportato che si potevano applicare sia sullo smalto trasparente, sia su un qualsiasi altro colore. Essendo trasparenti ho deciso di applicare uno smalto bianco, per la precisione il #101 di Astra.

smalto_adesivo_essence (1)

Ho dovuto ritagliare gli sticker sia in larghezza che in lunghezza, perché nessuno era adatto. Basta appiccicarli sull’unghia, senza applicare alcun top coat. L’effetto mi è piaciuto molto, però ha una durata infima! Infatti, sia che applichiate gli sticker sullo smalto umido, sia che li applichiate sullo smalto perfettamente asciutto, questi si staccheranno in men che non si dica! Non durano un’intera giornata, tanto per farvi capire! La rimozione è semplicissima, si sollevano come scotch e si tolgono.

smalto_adesivo_essence (2)

Quindi, sebbene siano divertenti e permettano di creare nail art simpatiche e in tempi brevi, sono costretta a bocciare questi sticker, perché la loro durata è davvero infima! Me ne sono rimasti un paio e credo li userò per creare qualche accent nail art.

Riassumendo:
Tipologia: smalto adesivo
Quantità: 12 pezzi
Pao: —
Prezzo: 1.19€
Made in:
Reperibilità: Ovs, La Gardenia, Coin
Pro: prezzo, fantasia
Contro: durata
Voto: 2/10

Avete mai usato smalti adesivi?
♥♦ Baci ♣♠

43 Comments

  1. Peccato perché la fantasia che hai scelto è molto bella. Non ho mai comprato gli stickers della essence perché avevo già letto recensioni negative, però ne ho un paio di sephora da provare, speriamo bene! 🙂 buon inizio di settimana!

    1. Ah ma adesso mi sono lanciata con le unghie al gel!! Se solo avessi il tempo materiale per fare delle nail art le farei volentieri!!!

        1. Sì ho preso il kit della Essence e me le faccio! Ma stasera smalto normale…o meglio sempre peel off ma non a gel e provo a metterle comunque nel fornetto, secondo te asciuga?

        2. Alla fine l’ho lasciato asciugare all’aria. Ho provato a far asciugare la base peel off (dato che ci mette 10 minuti!), ma non l’ha asciugata!

  2. Ciao Jesslan, finalmente ho finito con la tesi di laurea ed eccomi qui! Ti ringrazio per la recensione, io ne avevo comprato un pacchettino perché pensavo che la nuova edizione (per intenderci, del tipo di quelle che indossi anche tu qui) fosse migliore della prima, di cui avevo letto recensioni negativissime… che dire, peccato perché le altre marche (tipo kiko, sephora) sono un bel pi’ più care se si parla di smalti in patch 😦

        1. Ingegneria dei mezzi di comunicazione (una sottoclasse di ingegneria informatica). Magari faccio un post sul trucco per l’occasione 🙂

          PS: non te l’ho detto prima anche un po’ per scaramanzia XD

        2. Ti sei laureata ora?? E’ andato tutto bene?? Ingegneria dei mezzi di comunicazione? Non l’ho mai sentita! Ma in che ateneo eri? Citami qualche esame, cosi’ mi faccio un’idea!

        3. Non me lo fa aprire “Unable to process request. Please check the log file for more details.”. Beh, i vari analisi 1-2, segnali, java…sono standard per tutti (non saremmo ingegneri se no!). Grafica io l’avevo a scelta, ma non l’ho messa (era tutto in C++ e io non amo programmare), reti l’ho fatto (reti logiche, reti di calcolatori, impianti di elaborazione…). Storia del cinama ed effeti speciali dev’essere una figata pazzesca!!! Quindi eri sicuramente al TFF nelle scorse settimane!! Io ero/sono innamorata del Maserati che girava per torino per pubblicizzare il festival del cinema!

        4. ahah no, quest’anno purtroppo non ho potuto esserci, ma l’anno scorso ero là in doppia qualità di cameraman (anzi, cameragirl) e poi di spettatrice!

        5. adesso punto riposarmi per una settimana… e poi spero di trovare lavoro nel mondo dello sviluppo app. comunque no, non sono di torino 🙂

        6. Nello sviluppo di app trovi tantissime offerte! Mi hanno chiamato in diversi, anche aziende di consulenza che sono in quelle aziende. Cercano tantissimo programmatori java, su Milano ci sono molte offerte di questo tipo. L’ultimo mi ha chiamato venerd proponendomi un lavoro a Milano come programmatore diq uesto tipo, ma ho declinato. Chiedevo se eri di Torino, perch ho visto il sito del Poli.

  3. molto carini ma si,quelli essence non durano niente purtroppo,li ho provato anche io l’altro anno 🙂

  4. Io avevo provato quelli leopardati rosa, della vecchia versione fatti di carta: mi sono durati una settimana buona con top coat!
    Invece, la versione nuova, quella simil plastichina, si staccano nel giro di un pomeriggio..=(

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...