Faccio una premessa: i cosmetici di H&M mi piacciono. Non ne ho provati moltissimi, ma quelli che ho testato li ho trovati ottimi: il duo ombretti Cocoa Bay, il duo ombretti Dark, i due mascara viola/verde dell’edizione limitata estate2013, alcuni gloss e, ovviamente, gli smalti. Oggi voglio mostrarvi la matita Solid Black.

*

Questa matita può essere utilizzata sia nell’interno dell’occhio, sia all’esterno come eyeliner. La durata non è male; non è sicuramente long lasting, ma neanche così rapida. I miei occhi tendono a mangiarsi anche le matite a lunga durata, quindi non sono un punto di riferimento.

matita_hm_black

Non avendo un’eccessiva lacrimazione, questa matita su di me non cola. Tutt’al più crea l’effetto smokey sotto le ciglia inferiori, ma è davvero poca cosa. Il colore è un bel nero pieno, la mina è piuttosto morbida e non graffia. Il tratto nella foto è piuttosto grossolano, perché non era appena temperata, ma la punta si era già arrotondata. Non mi ha dato problemi di allergie e non mi ha fatto bruciare gli occhi.
Il prezzo è irrisorio: 1.95€ e la matita, di legno col tappo in plastica trasparente, è davvero lunga! Sto quasi pensando di segarla in due! Questa matita è presente anche nei colori blu elettrico e bianco.

Come ho già scritto nella mia wishlist, ho in mente di fare qualche altro acquisto makeupposo da H&M e mi piacciono in particolare le palette Smokey da 5 colori, ma per ora mi trattengo, perché ho appena acquistato le due Sleek! Non sono più passata in negozio, quindi non ho ancora visto le ultime edizioni limitate!

Riassumendo:
Tipologia: matita occhi
Quantità: 1.89g 
Pao: 36M
Prezzo: 1.95€
Made in: Italia
Reperibilità: H&M
Pro: prezzo, reperibilità
Contro: —
Voto: 7.5/10

Come vi trovate coi cosmetici H&M? Consigli su altri prodottini?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci