Buongiorno donzelle! Vorrei parlarvi di una crema viso che ormai sto usando da parecchio tempo: la My Skin Mattifying di Essence. Presi questa crema quest’estate, non perché avessi particolari problemi di lucidità, ma perché ero più che altro curiosa di provarne l’effetto.

Il packaging è essenziale, in plastica bianca opaca, con una etichetta incollata e di facile rimozione (così potrete riutilizzare il vasetto dopo aver finito la crema) e ha un tappo a vite del medesimo colore. Sull’etichetta è riportata l’immagine di un litchi e di acini di uva, presenti tra gli ingredienti.

La crema si presenta di colore rosa chiaro, la texture è morbida, il che la rende molto semplice da spalmare, ed è di facile assorbimento.
20131218-230814.jpg

L’inci è: AQUA, ISOPROPYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, METYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER, OCTYLDODECYL PCA, VITIS VINIFERA SEED OIL, LITCHI CHINENSIS FRUIT EXTRACT, SODIUM ACRYLATE/ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/DYMETHYLACRYLAMIDE CROSSPOLYMER, PROPYLENE GLYCOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, XANTHAN GUM, CARBOMER, PEG-10 OLIVE, GLYCERIDES, GLYCERYL STEARATE CITRATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, OCTOCRYLENE, BUTYL METHOXYDI-BENZOYLMETHANE, SODIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, PARFUM, CI 14700 (RED 4), CI 17200 (RED33), CI 19140 (YELLOW 5).

Io la uso come crema giorno, prima della crema colorata e l’ho usata sia quest’estate che in inverno. La sensazione è di pelle molto liscia e la ritengo un’ottima base trucco. Anche il profumo è gradevole e non invadente. Come vi ho detto, non ho problemi di lucidità o di pelle grassa, ho una pelle mediamente normale, che varia a seconda del mese, più grassa sotto il ciclo e più secca lontano dal ciclo, ma mediamente normale. Questa crema non mi ha dato particolari problemi, non mi ha fatto spuntare brufoletti e non mi ha dato l’ “effetto vampata”.

La reperibilità è ottima, poiché è possibile trovarla in tutte le OVS, Coin, Scarpe&Scarpe (lo sapete che negli store Scarpe&Scarpe ci sono gli stand della Essence dal mese di novembre?) e il prezzo è di 2.49€ per 50ml. Il PAO è 6mesi ed è riportata anche la data di scadenza sul fondo.

Mi ci sono trovata bene, ora la sto finendo e quando avrò smaltito i tanti campioncini di crema penso proprio che la ricomprerò!

Riassumendo:
Tipologia: crema viso
Quantità:
50ml
Pao: 6M
Prezzo: 2.49€
Made in: Austria
Reperibilità: Ovs, Coin, LaGardenia…
Pro: prezzo, texture, profumo, package, reperibilità
Contro:
Voto: 9/10

Avete provato una crema della linea My Skin? Parlatemene!
♥♦ Baci ♣♠

Annunci