Buongiorno care! Dopo essere stata scelta come ambasciatrice dei rasoi Gillette e dei panni Swiffer, sono stata scelta anche per farvi conoscere le eco dosi della Dash ed è proprio di questo che parleremo oggi! Aver ricevuto gratuitamente queste pods, grazie a P&G e Desideri Magazine, non ha influenzato in alcun modo la mia opinione.

dash_ecodosi (1)

Ho ricevuto un pacco contenente 19 ecodosi per me a scopo valutativo e 33 ecodosi impacchettate singolarmente per poterle distribuire e far provare ad amici e conoscenti.

dash_ecodosi (4)

Le 19 ecodosi, contenute in una confezione di plastica blu richiudibile, sono state messe proprio di fianco alla lavatrice, pronte all’uso, mentre alcune delle altre le ho già disseminate tra vicine di casa e parenti!

dash_ecodosi (3)

La rivoluzione di Dash Ecodosi Pods 3in1:

  • consente di non pre-trattare, perché le speciali Ecodosi Pods 3in1 racchiudono tre azioni pulenti per la prima volta in un solo prodotto;
  • permette di ottenere massimi risultati anche a temperature basse;
  • rispetta l’ambiente.

dash_ecodosi (5)

Azione pulente: Incapsulano il detersivo super concentrato igienizzando i capi; la presenza di chelanti elimina le sostanze minacciose per i tessuti come calcio e cloro.
Azione anti-macchia: Smacchiano ogni tipo di tessuto grazie ai polimeri smacchianti e ai suoi enzimi specifici, ristrutturando i tessuti ad ogni lavaggio.
Azione brillantezza dei tessuti: esalta la brillantezza dei tessuti perché la combinazione  di attivatori del bianco e molecole condizionanti fanno sì che i colori restino brillanti a lungo e che i bianchi siano ancora più bianchi.

dash_ecodosi (6)

Un bucato con Dash Ecodosi Pods 3in1 è davvero facile. Bisogna:

  • inserire la capsula Dash Ecodosi Pods 3in1  dentro il cestello della lavatrice (1 ecodose=1 lavaggio)
  • aggiungere il bucato sporco ed avviare il  programma desiderato
  • stendere il bucato ed ammirare i risultati!

Ora, al di là delle belle parole dei manuali, credo che le domande fondamentali siano:

  • come lava?
  • come agisce sulle macchie?
  • qual è l’effetto igienizzante?
  • che profumo lascia sui vestiti?
  • quanto costa?

Premetto che a casa mia si è sempre e solo usato detersivo liquido, niente polveri. Dopo averne provate alcune posso dirvi che le trovo molto ecologiche, perché, essendo una dose prestabilita non ci sono sprechi né inquinamento ulteriore, anche non sono contenute dentro un fustino di plastica.

Lasciano i capi puliti e morbidi, anche senza usare l’ammorbidente e l’abbiamo notato lavando la coperta del gatto. L’odore che rimane sui vestiti, tuttavia, non mi entusiasma. Oggi come oggi non so se le ricomprerei, probabilmente apprezzerei un’altra fragranza, dato che ce ne sono 4: Classico, Freschezza, Lavanda e camomilla, Salva colore. I prezzi credo varino tra i 6€ e i 7€.

ecodosi_fragr

Consiglio di tenere le pods lontane dai bambini, perché sono talmente belline che potreste correre il rischio che le bevano, come hanno fatti i compagni di asilo della figlia Franci!

Voi avete mai provato queste pods? Cosa ne pensate?
♥♦ Baci ♣♠
————

English summary. Hi! Some days ago I received, for free, these pods for the washing machine. These pods are eco friendly for many reasons, for example you can use them with lower temperature, you don’t have a plastic bottle and you use only one pods, so you don’t put out more cleanser than you should. A pod is 3in1, because it sanitizes your clothes, it fights against sposts and it gives brillance to your laudry. I tested some of them, I think they are really eco friendly, the result of washing is good and clothes are clean and tender, without adding any other cleanser. I didn’t appreciate too much the smell, that remains on the clothes…maybe other parfums are better. Did you ever use these pods? Let me know! Kisses

Annunci