Buongiorno care! Oggi un pochino diverso dal solito, infatti parliamo di alimenti per gatti. Ho partecipato a una campagna su The Insiders e sono stata selezionata tra le ambasciatrici, che potranno far provare al loro gatto il nuovo Purina ONE Sterilcat, un cibo apposito per gatti sterilizzati.

purina_cibogattisterilizzati (1)

Nel pacco che ho ricevuto erano presenti una ciotola “sbavabaffi” verde acqua, tre confezioni di crocchette da 800g e 14 bustine da 50g.

La sterilizzazione comporta cambiamenti ormonali che possono avere un impatto sul metabolismo, sul peso del gatto e possono comportare più frequenti problemi urinari. PURINA ONE® STERILCAT è un alimento completo formulato con un profilo nutrizionale adatto ai gatti sterilizzati.

  • Metabolismo sano dopo la sterilizzazione
  • Formulato per aiutare a mantenere un metabolismo sano dopo la sterilizzazione.
  • Controllo del peso
  • Controllo del peso supportato da un rapporto più alto* fra proteine e grassi.
  • Tratto urinario sano
  • Tratto urinario sano favorito da minerali bilanciati.
  • Riduzione del tartaro
  • È dimostrato riduca la formazione del tartaro fino al 40% (Ricerca Purina).
  • Elevato assorbimento
  • Elevato assorbimento dei nutrienti grazie agli ingredienti di alta qualità.

purina_cibogattisterilizzati (2)

Razione giornaliera raccomandata (g/giorno)

  • Peso 2-4 Kg –> 30-60 g
  • Peso 4-6 Kg –> 60-85 g
  • Peso 6-8 kg –> 85-115 g

Modalità d’uso: le razioni giornaliere raccomandate devono essere modificate in base alle condizioni climatiche, al livello di attività del gatto e alle sue condizioni fisiche. Lasciare sempre a disposizione acqua pulita e fresca.

purina_cibogattisterilizzati (3)

I passi della campagna sono i seguenti:

  • 1° giorno: Grande appetito. Il tuo gatto assaporerà con entusiasmo il gusto delizioso di Purina ONE®.
  • Settimana 1: Alto livello di energia, grazie alla nutrizione completa, bilanciata e di alta qualità di Purina ONE®.
  • Settimana 2: Digestione sana. Le feci del tuo gatto sono piccole e solide. Purina ONE® è altamente digeribile e permette un alto assorbimento delle sostanze nutritive.
  • Settimana 3: Pelo lucido, pelle liscia, occhi vivaci. Il tuo gatto avrà un pelo lucido, pelle liscia ed occhi vivaci grazie alle fonti di Acidi Grassi Omega 3&6 e vitamine e minerali essenziali forniti da  Purina ONE®.
  • Risposta immunitaria adeguata: gli immuno-nutrienti* della formula Actilea® di Purina ONE® promuovono una flora intestinale bilanciata, aiutano ad  aumentare la rigenerazione naturale delle cellule e a supportare un’adeguata risposta immunitaria per aiutare il tuo gatto a rimanere in salute oggi e domani.

purina_cibogattisterilizzati (4)

Il pacco mi è arrivato la sera di martedì 15 aprile e ho fatto assaggiare subito le crocchette al mio bel micione. Ho iniziato la prima settimana questo lunedì, perché ho preferito finire ciò che era aperto, per evitare di sprecarlo. Ho parlato di questa iniziativa con delle vicine di casa e ho dato loro quattro bustine da far assaggiare ai loro gatti, i quali (a quanto le signore riferiscono) hanno molto gradito. Anche il mio gatto, come vedete, non si tira indietro dal magiare.

purina_cibogattisterilizzati (7)

Nelle prossime settimane, ciberò il mio micione con il cibo Purina ONE Stericat. Nonostante il mio gatto sia sterilizzato, è molto attivo e non so se gli bastano 100grammi al giorno di cibo. Abitiamo in campagna e lui spesso è fuori a caccia di lucertole (che cattura e pone davanti alla porta, ma non mangia) e si arrampica sugli alberi, principalmente per far impazzire il cane dei miei vicini…va sull’albero in modo tale da farsi vedere dal cane, il quale inizia ad abbaiare come un disperato e Ginger, dall’alto, lo guarda beffardo e divertito, per la delizia delle orecchie di tutti i vicini!

purina_cibogattisterilizzati (8)

Voglio spendere, infine, due parole per presentarvi il protagonista di questa campagna. Nell’estate del 2010 il mio gatto ebbe un incidente, probabilmente un camion lo investì. Non tornò a casa per 20 giorni e, quando rientrò era disidratato e mezzo morto: naso rotto, un canino rotto, il bacino rotto, una vertebra erniata e l’impianto urinario molto compromesso, perché l’uretere si stava staccando dalla vescica e una costola incrinata stava proprio per bucare la vescica. Dopo 4 ore e mezza di intervento il gatto si è salvato e, dopo un breve periodo di riabilitazione, nel quale dovevamo sorvegliarlo costantemente, perché non riusciva a muoversi bene, il gatto si è ripreso completamente. La sua enorme fortuna fu quella di essere di costituzione bella robusta, così non è morto di fame e di sete (era agosto per altro). Ora in inverno arriva a pesare 8.5kg, mentre in estate scende a 6kg. E il 1 maggio compirà 5 anni.

purina_cibogattisterilizzati (9)

Ginger non è il classico gatto sofistico e schizzinoso, è “giù alla buona”, mangia tutto quello che gli si dà, ovviamente ha delle preferenze. Quindi sono proprio curiosa di vedere cosa dirà del suo nuovo cibo.

purina_cibogattisterilizzati (13)

Cosa date da mangiare ai vostri gatti? Curate molto la loro alimentazione?
♥♦ Baci ♣♠
————

English summary. Today my post is a bit different, I’m talking about Purina One Sterilcat, that is a food for neutered cats, that The Insiders sent to me. I received a green bowl, 3 packets of dry food of 800g each and 14 packets of meat. The program is of 3 weeks, during this period my cat will eat only this food and I have to understand if there’re some changes! I have to spend some words on my cat: he’s 5 years old and when he was 1, he had a big incident, a smash-up. He didn’t come back home for 20 days and after that, he arrived at home almost dead. His nose, tooth and pelvis were broken, his ureter was ready to disconnect from the urinary blatter and a rib was punching it. After 4 hours of surgery and some months of rehabilitation, now he’s ok! I don’t really know how it is possible, but now he’s very active, he jumps every where and he expecially likes to go on the tree and to watch my neighbour’s dog, who starts to bark when he see him and my cat “laughs”.
From monday and for the next week my cat will eat this food, so I’ll tell you what he “thinks” about it. What does your cat use to eat? Kiss.

Annunci