Non ho mai apprezzato il giallo sulle unghie, l’ho sempre trovato un colore non adatto alle mie mani sempre così chiare. Mi piaceva solo sulla pelle molto abbronzata, ma negli ultimi anni, complici l’ufficio e la mia indole da gatta, che mi ha spinto a cercare l’ombra più del sole, non ho più avuto le mani scure.
Ora ho trovato un giallo che non mi dispiace, è uno smalto thermo effect della lim.ed. autunnale di Essence #03 Charlie seen in green, di cui vi avevo parlato qualche giorno fa nel post sullo shopping.
Il colore dovrebbe variare dal giallo al verde lime a seconda della temperatura delle mani. In realtà le variazioni cromatiche sono minime.
Versione gialla con flash e senza.
Lo smalto si presenta con un finish laccato, sono necessarie due passate per ottenere un effetto coprente; la prima non è sufficiente. La consistenza è ottima, è fluido, ma non troppo e si stende facilmente, senza striature.
Sono presenti altri colori nella lim.ed., ma questo è l’unico che mi attirasse, perché è un colore un po’ insolito. I miei dolcissimi ed amabili colleghi mi hanno affettuosamente detto se avessi messo lo smalto color vomito, ma è un dettaglio che trascurerei!
Io vi avviso, sto entrando in fissa col giallo, il che non è una bella cosa considerato che stiamo entrando nella stagione invernale! A breve (sapete già che non è vero) vi darò ulteriori dettagli!
♥♦ Baci ♣♠
————
English summary. Yellow is not a color I use to put on my nails, because my skin is light and I prefer yellow on darker skin. During last years, due both to work and to my cat-nature, which brings me to catch semidarkness instead of sun, my skin was not so dark and neither my hands! Now I’ve found a yellow polish, which is pretty also on light hands: it’s a polish of the autumnal Essence lim.ed. and has a thermo effect. The color may change from yellow to lime-green with the variation of the temperature of the hands, but its chromatic variation is really small. The polish has a lacquered finish and you need a second coat to have a greater effect. It’s enought liquid and easy to apply. In this period I’m falling in love with yellow, I’ll give you further details! Love you!
Ma che carino questo colore! Probabilmente addosso a me starebbe malissimo, però mi piace molto!
È un colore molto particolare in effetti e secondo me stufa velocemente!
Ciao, ti ho nominata per il tag #inottobreilmakeupsitingedirosa !
Vieni a vedere di che si tratta: http://langolodeglismalti.wordpress.com/2014/10/25/tag-in-ottobre-il-make-up-si-tinge-di-rosa/
Io ho uno smalto che cambia colore con la luce del sole, ma è da diversi anni che non lo uso e credo che non funzioni più…
Questo è molto estivo quando tende al giallo!!
Ciao!!
il giallo sulle unghie non piace neanche a me, lo trovo da incubo, mi ricorda le mani di un tabagista incallito
eppure se cambia colore potrebbe assumere delle varianti sicuramente più piacevoli ^_^ Sai mica che altri colori ci sono?
C’è un marroncino e un altro che non ricordo
se sabato ho tempo ci passo, ora che lavoro è un casino con il tempo libero.. BENE!
io questi smalti li devo ancora capire a dire il vero…
In che senso?
che non li trovo niente di che….
Io ho lo smalto rosso, purtroppo l’effetto termico non è granché. Si scurisce leggermente con l’acqua fredda, ma sparisce subito!