Cosa regalare a… lui, lei, l’altro

Buongiorno tesorini! Avete finito i regali di Natale? Ogni anno io sono sempre terrorizzata quando si tratta di fare regali di Natale e ad alcuni non ho ancora pensato.

Il regalo per la propria Lei

idee regalo natale donna

Fare un regalo a una donna è assurdamente facile! Se luccica avrà buone possibilità di essere apprezzato. Se luccica molto sarà ancora più apprezzato. È un assioma. Le donne sono attratte da brillantini, pietre e tutto ciò che rifletta la luce.  se conoscete bene la fanciulla potreste azzardarvi a regalare un vestito o un paio di scarpe, ma non uno qualsiasi, bensì quello che lei ha visto circa un mesetto fa mentre eravate insieme e ha esclamato “guarda quelle che beeeeeelle!”. I messaggi subliminali vengono inviati prima del Natale e, giunti al 25 dicembre, si sarà già dimenticata di aver detto che le piacevano quelle scarpe, perché nel frattempo ne avrà viste altre duecentocinquanta, ma le apprezzerà. Assicuratevi di conoscere l’esatto numero che calza e assicuratevi, inoltre, di poter cambiare l’oggetto acquistato. Conservate lo scontrino o affidatevi a siti specializzati (Spartoo, per esempio, offre il reso gratuito entro 30 giorni).

Bracciali, braccialetti, collane e orecchini saranno ugualmente apprezzati, ma valutate prima quali gioielli è solita indossare. Se non porta collane vistose non regalatele un collier di Bulgari, perché resterà in cassaforte poco apprezzato e voi avrete dilapidato una fortuna per nulla. Di contro, se non è solita portare chincaglieria, forse questo tipo di regalo non sarà apprezzato. Un must credo rimanga la collana di perle! Non dite che “fa vecchia”, perché è una icona di eleganza e prima o poi nella vita ci sarà modo di sfruttarla; non devono essere per forza perle vere, ma anche perle sintetiche, ma con una chiusura carina.

 

Il regalo per il proprio Lui

idee regalo natale uomo

Fare un regalo a un uomo non è altrettanto semplice, perché se per una donna scarpe/borse/vestiti/gioielli non sono mai abbastanza, per un uomo non è altrettanto e, soprattutto, non si ha così tanta scelta. Ahimè, la scelta ricade su poche cose e sono sempre quelle! Credo che la cosa fondamentale sia chiedersi di cosa possa aver bisogno, perché al contrario delle donne, che non rimangono mai a piedi, un uomo tende a sfruttare gli oggetti fino all’ultimo brandello prima di capire che forse è giunto il momento di acquistarne un altro, così se vedete che cintura si sta lacerando o che il portafoglio si sta aprendo in metà…avrete buoni spunti da cui cominciare! Il discorso sulle scarpe, affrontato per le donne, è uguale anche per gli uomini, bisogna avere la certezza di conoscere il numero e gusti alla perfezione. Anche in questo caso, l’eleganza serve sempre, quindi magari si potrebbe optare per una scarpa da uomo classica, modelli tipo richelieu, oxford o derby, insieme a cravatta, camicia e gemelli. Per gli uomini più high-tech, ci sono regali molto nerd come la Raspberry Pi o l’Arduino, coi quali potranno giocare a programmare qualcosa.

 

I regali per l’Altro

idee regalo natale

Non è necessariamente l’amante, sia chiaro! Ma qualcun altro! Sono quei regali che vanno bene un po’ per chiunque, amico, amica, suocera, zio, vicino di casa, collega o la sciura Maria. Ho pensato a regali tutti tecnologici, perché anche la sciura Maria ormai si è adeguata al nuovo millennio e si è stufata di impastare a mano, ma preferisce il robot da cucina e si è stufata anche di passare l’aspirapolvere e preferisce il disco volante, come lo chiamo io, cioè il robot aspirapolvere che gira per tutta la casa aspirando polvere, peli e capelli e facendo impazzire eventuali cani o gatti domestici. Inoltre, la sciura Maria adesso ha anche lo smartphone e si scarica velocemente, quindi un caricabatterie portatile potrebbe fare al caso suo (ricordate: più Ah ha la batteria esterna, più velocemente si caricherà la batteria del vostro dispositivo; consiglio almeno 10Ah). Per i lavoratori ci sono i gadget da ufficio, come la luch box o i guanti riscaldati tramite usb oppure il supporto per scaldare la tazza! I prezzi sono davvero bassi per questi gadget (se cliccate sui link verrete reindirizzati direttamente alla selezione di oggetti e potrete rendervi conto da soli di prezzi e forme).

 Voi avete già finito i regali di Natale? Cosa avete acquistato?
Il prossimo post sarà sull’impacchettamento dei regali, stay tuned!
♥♦ Baci ♣♠
————

English summary. In this post I’m talking about xmas gifts for women, men and anyone else! You can understand my tips by watching the three photos and left-clicking on the links you see. Have you got other ideas or tips for xmas presents? Next post will talk about packet wrapping, stay tuned! Love you all

9 Comments

  1. si dice che le perle non si regalano…perché portano lacrime XD quindi, solitamente, opto per quelle sintetiche così risparmio e vado contro la malasorte!

    per lui sciarpe, cinture e cravatte sono un must…per fortuna non son più fidanzata perché avevo esaurito le idee.

    1. Ma sai che non la sapevo quella delle perle che portano lacrime?? Io le adoro e preferisco quelle sintetiche perché quelle vere costano troppo!
      Fare regali agli uomini è sempre un problema in effetti! Poi odio fare i regali tanto per farli,mi piacciono ragionati!

  2. Articolo molto interessante! “per un uomo (…) non si ha così tanta scelta. “. E’ proprio vero!!! E’ per questo motivo che apprezzo la Moda femminile: più colorata e più variegata! Moda, quella femminile, che vorrei imparare a conoscere, tramite letture o che so io…. Hai suggerimenti? Buon pranzo, e buon pomeriggio! 😉

  3. Ho ancora l’incubo del robottino aspirapolvere: lo usava il mio coinquilino, usava solo quello, senza mai spazzare o dare il cencio (trad: passare lo straccio), era convinto che pulisse e invece alzava solo la polvere. Immagina dove glielo avrei messo. Ovviamente, in funzione.
    Comunque, in generale sono un po’ contraria a regalare elettrodomestici, soprattutto alle donne. Sarà che son cresciuta attorno a donne “particolari”, madri presenti, sì, ma decisamente poco casalinghe e molto più in carriera. Ricordo ancora quando il mio babbo osò tantissimi anni fa, regalare un’aspirapolvere a mia mamma. Restai a bocca aperta pure io :O Però c’è donna e donna…
    Per quanto riguarda i regali da uomo, avrei voluto regalare vestiti anche io, ma Marco è l’ “antitutto” in questo senso… ci ho dato di orologio, quello che voleva lui e che io trovo orrendo: il Casio.
    I regali per lei che hai messo, sono tutti perfetti *.* E poi anche a me le perle piacciono tanto! Non su un paio di orecchini, ma trovo che una collana o un bracciale con un fine filo di perle, possano essere molto eleganti e chic

    1. Io sono anti casalinga cioè sono negata a fare i lavori domestici! Non so stirare,ma compenso facendo pulizia … anche se il cencio lo passa lui (viste le sue origini, a casa mia si dà il cencio,non si passa lo straccio! ). Avendo poco tempo, tutto ciò che velocizza le pulizie mi garba, almeno abbiamo tempo x altro.
      L’orologio è un’idea carina!

      1. io credo non stirerò mai in vita mia. Seriamente, a parte per le camice (che non ho), è del tutto inutile. Ho imparato che se le cose le lasci nell’ammorbidente e poi le stendi a modino, dopo non ci sono grinze 😀 Non comprerò mai un asse da stiro, sicuro XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...