Buongiorno, l’estate è davvero alle porte, mancano pochi giorni al solstizio estivo, anche se il meteo non sembra ricordarsene dato che piove un po’ in tutta Italia a giorni alterni (ma neanche troppo alterni).
Io mi sono già premunita di tutte le creme necessarie ad abbronzarmi in completa sicurezza, memore dell’esperienza dello scorso anno, quando ho voluto fare la figa usando un spf15 al 2 agosto in Puglia dicendo “tanto ho sempre usato la protezione 15”. Non avevo ancora preso neanche mezz’ora di sole in tutta l’estate e –taaaac– manco a dirlo, alla sera avevo la schiena fluorescente. Per fortuna non mi venne la febbre, ma girarmi nel letto era tutt’altro che facile o piacevole.
IMG_6544Quest’anno parto da un spf30. Ci ho messo un po’ a capirlo, ma ogni anno mi convinco sempre di più che il sole faccia male e sono sempre più insofferente sia al caldo, che alla luce diretta del sole. Sono un gatto, tutte le ombre sono le mie. Per non parlare della luce! Vi basti ricordare che porto gli occhiali da sole sempre, anche a dicembre.

Prima di sapere di essere entrata a far parte della campagna Hawaiian Tropic [qui il post in cui ve ne ho parlato], avevo comprato la crema corpo Cien spf20 e la crema viso antiage Cien spf25. Poi è arrivata la convocazione, con relativo pacco contenente la crema Hawaiian Tropic spf30 e il doposole. Qualche giorno dopo, Fefy mi ha ceduto la crema Alkemilla spf15, perché né lei né Franci possono utilizzarla essendo bianchissime.

img_fototipi (1) img_fototipi (2)

In base alle descrizioni dei fototipi, deduco di essere una via di mezzo tra il fototipo II e il fototipo III: ho la pelle chiara, gli occhi azzurri, capelli e peli castano chiaro; anche ciglia e sopracciglia sono castane e diventano bionde con un po’ di sole. Nonostante i colori chiari, tendo ad abbronzarmi, magari mi scotterello i primi giorni, soprattutto le spalle e il seno, vicino alla cucitura del costume, ma poi inizio a colorarmi, arrivando a essere dorata (nella migliore delle estati, con tante ferie).

Vediamo se questi solari faranno il loro mestiere, le review sono rimandate a fine estate, intanto spero di riuscire ad utilizzarli questo weekend, dato che pare ci sarà il sole!

Qual è il vostro fototipo?
Che rapporto avete col sole e le creme solari?
Quali utilizzerete quest’anno?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci