Ciao care, ho letto questo tag da Un’esteta tra i mulini e ho voluto rispondere.
makeup
Regole:

  • nominare le autrici del Tag (Beautymolly e Il nostro stile)
  • Allegare l’immagine e rispondere a 11 domande
  • Taggare cinque o più blog e avvisarli
  • Ringraziare il blog che ti ha taggata

1- Che tipologia di pelle hai? Quale o quali prodotto/i di skincare sono per te indispensabili?
Ho una pelle tendenzialmente normale, senza particolari problemi. In inverno tende a seccarsi leggermente.
I miei prodotti indispensabili sono: acqua micellare Bioderma Sensibio H2O [review], crema viso Specchiasol Verattiva, siero idratante antietà BSL SkinSo [review].

2- Che tipologia di fondotinta prediligi? Il tuo preferito?
Ho sempre preferito le creme colorate, perché non ho nulla da correggere per fortuna, ma da un po’ di tempo a questa parte uso sempre il fondo minerale di Neve Cosmetics [qui i colori che uso], mescolato alla crema viso Specchiasol Verattiva; rimane poco coprente, ma uniformante.

3- Hai molte occhiaie? E imperfezioni? Quali sono i tuoi correttori preferiti per entrambi i difetti?
Non ho quasi mai le occhiaie e neanche imperfezioni. Quando ho le occhiaie fortunatamente sono leggere e mi basta un filo di correttore beige per coprirle. Uso due correttori principalmente: uno in stick di MUA e quello con le due cialde beige chiaro e rosino di Essence (il rosa è assolutamente troppo chiaro per me e non l’ho mai usato, mentre il beige ha già il buco al centro).

4- Usi la cipria per fissare il fondotinta? La stessa per viso e contorno occhi? La tua cipria preferita?
Non uso la cipria per fissare il fondotinta; la uso solo quando esco la sera o a volte nel weekend, quando ho più tempo per truccarmi. Uso la cipria minerale di Essence, trasparente, solo sui punti in cui sono più lucida, specie se uso un fondo liquido o una crema colorata, quindi solo sulla zona a T. Uso invece la cipria minerale Kalahari di Neve Cosmetics per fare un minimo di contouring oppure la cipria Les Beige di Chanel per uniformare il viso.

5- Come sono le tue sopracciglia? Le disegni? Il tuo prodotto preferito per definirle?
Le mie sopracciglia sono bionde in estate e castano chiaro nel resto dell’anno. Da giovane ne avevo tolte troppe per farle super sottili e a destra non sono mai più ricresciute, obbligandomi a tenerle più sottili di quanto le vorrei ora. Sono abbastanza uniformi, ma per definirle di più uso: eyebrows stylist set di Essence [review], utilizzando il pennellino e l’ombretto più chiaro; oppure la matita H&M Light Brown [review] oppure la Blonde, la differenza tra le due è davvero minima.

6- Cosa utilizzi di più tra eyeliner, matita e kajal? Il tuo preferito?
Utilizzo più spesso l’eyeliner, ultimamente uno in gel col pennellino. Uso spesso le matite colorate sotto l’occhio o nella rima interna, soprattutto quando non metto ombretto.

7- Come sono le tue ciglia (corte, folte, ecc) ? Il tuo mascara preferito?
Le mie ciglia sono lunghe e incurvate; non foltissime, ma neanche rade, nella norma diciamo. Non ho un mascara preferito, ma mi sono trovata molto bene con molti mascara sia costosi come Lancôme Hypnôse Star [review] o Chanel Le Volume, sia low cost come il Pupa Vamp o altri Essence di cui non ricordo il nome. Il primo amore, però, fu un mascara di Maybeline, col packaging cicciotto e blu.

8- Usi più rossetti lucidi o matt? Il tuo rossetto preferito?
Il finish che preferisco è il satin, quindi più matt che lucido. Tra i preferiti: Absolute Matt di Essence (rosso scuro), Twig di MAC (mlbb) e il fucsia di PaolaP.

9- Se dovessi decidere, quale prodotto tra terra, blush e illuminante sceglieresti? Il tuo preferito per ogni categoria?
Il blush sicuramente! La mia terra preferita è la Terra Sun Matte di Catrice, il mio blush preferito al momento è il Make me Blush di H&M [qui alcuni dei miei blush], l’illuminate è un prodotto che non uso e non ho mai usato, ma ora che Francy e Ste mi hanno regalato la palette Hourglass [qui], cercherò di abituarmi a usarlo.

10- Che tipologia di ombretto preferisci? Qual è il tuo preferito?
Preferisco gli ombretti in polvere compatta e ho un particolare amore per le palette della Sleek, avendone ben otto (Au Naturel, ShowstoppersSparkle2Original, Garden of Eden, Celestial, Storm,  Del Mar).

11- Scrivi uno o massimo due prodotti must have.
Must have di solito sono mascara e blush, ma anche un lunghissimo elenco di altre cose.

Abbiamo qualche cosa in comune?
Taggo tutte coloro che abbiano voglia di farlo!
♥♦ Baci ♣♠

Annunci