TAG La regola del 3

3Questo è periodo di tag…Ho letto questo da Perennementesloggata e vorrei rispondere. E nei prossimi giorni risponderò a un tag di Franci, di M.Elly, di Manu…quanta roba!!!

10 domande a cui rispondere con 3 risposte.

3 cose che non devono mancare nel beauty
Mascara, rossetto passpartout, lima.

3 cose che non devono mancare nella mia borsa
Cellulare (la cui custodia ha gli scomparti per patente e soldi), carta di credito, chiavi

3 cose che non possono mancare nella mia colazione
Caffè (mai senza!), yogurt e biscotti durante la settimana oppure caffè, brioche e marmellata nel weekend, rigorosamente nel lettone.

3 aggettivi che mi contraddistinguono
Determinata, testarda, solare.

3 difetti
Disordinata, pigra, testarda.

3 animali domestici e i loro nomi
Ginger, il mio gatto attuale che però purtroppo vedo meno perché sta dai miei. Camilla, la gatta che ha vissuto con me per 17 anni. Caterina, l’uccellino che mio nonno mi diede poco prima di essere ricoverato; ci disse di liberarlo, dato che era un uccellino selvatico che aveva salvato ai giardini, caduto dal nido, ma era inverno e sarebbe morto subito non sapendo procurarsi il cibo; poi mio nonno morì e tenemmo Caterina per ricordo.

3 tatuaggi che hai o che vorresti
Ho avuto il periodo tatuaggi, ma per fortuna non me ne sono fatti. Però ne avevo disegnati proprio tre: un toro sulla caviglia [questo], un sole-luna sul polso e una stella sull’osso del collo [questa]…tutti avrebbero avuto un significato che non sto a declinare, ma sono contenta di non averne fatti.

3 parole che non sopporti
Ce ne sono tantissime, ma non riesco a citarne solo tre.

3 piatti preferiti
Sono un’ottima forchetta e ci sono tantissimi cibi che adoro…seleziono i primi tre che mi vengono in mente e che avrei voglia di mangiare anche ora: le zucchine ripiene della mamma (da bambina mia madre doveva nasconderle dopo averle fatte, altrimenti non arrivavano a cena), il risotto giallo della nonna, polenta e gorgonzola. Questi sono autunnali, ma ci sono davvero tanti piatti che mi piacciono, tipo la pasta in qualsiasi modo!

3 mie passioni
Viaggiare, scarpe e trucco.

Tutte taggate!! Quando rispondete scrivetemi!
♥♦ Baci ♣♠

Pubblicità

12 Comments

    1. Anch’io!!! Mangerei la polenta anche ad agosto!! Anche se l’altro giorno mi sono sentita meno polentona del solito, perché un mio collega mi diceva che qui nella zona di Torino c’è una fiera/sagra del mais rosso, col quale viene fatta anche al polenta! Io sono lombarda e per me la polenta è sempre stata quella gialla o la taragna (verso il Veneto)…ora voglio assolutamente assaggiare quella rossa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...