Trucco soft rosa e labbra fucsia marsalato

Secoli fa avevo iniziato una rubrica intitolata “Make-up in the kitchen“, ma poi non l’ho mai portata avanti. Cucino cose carine abbastanza spesso, fosse anche solo un’insalata tutta colorata e spesso faccio anche le foto, ma poi finiscono nel dimenticatoio nel telefono e non faccio mai un trucco in coordinato e quando lo faccio mi dimentico di fotografarlo oppure, come più spesso accade, allo specchio mi sembra fighissimo e una volta fotografato fa abbastanza schifo.

Nota positiva è che ho ripreso a truccarmi abbastanza regolarmente per andare in ufficio (brava! Clap clap clap!), anche se ci sono mattine nelle quali mi trucco in macchina…il che rende tutto più difficile, per via delle buche, della velocità e dello slalom che il mio moroso fa tra le macchine per evitare la colonna…e poi immancabilmente il semaforo è verde sempre e solo quando non serve! Ieri provavo a farmi una foto all’occhio e venivano tutte mosse perché non si fermava mai: nuova tattica per arrivare prima in ufficio…cercare di fare una foto così i semafori sono verdi!

Il trucco di ieri mattina è stato in realtà molto semplice e le mua all’ascolto lo definiranno insignificante. In casa ho applicato solo il fondotinta minerale di Neve e il mascara Lancome Hypnose Drama; in macchina ho messo l’ombretto rosa e prugna, utilizzando la palette The Big Cat Eye di FamousX, quella che tengo sempre in borsa perché si chiude con la cerniera ed è tipo un borsellino leopardato. Purtroppo ho dimenticato il primer, quindi pian piano sta scomparendo. Sotto l’occhio ho messo un filo di matita di MUA Berry Wine, la cui scrivenza è discutibile.

image

Sulle labbra ho usato la matita automatica di Essence #03 Yummy Berry, che è un bel fucsia brillante, ma è un po’ asciutta se applicata in solitaria, diversamente da quelle di Neve che possono essere usate tranquillamente anche da sole. Per questo motivo, ho preferito applicarvi sopra il rossetto Catrice #020 Ultimate Stay, color marsala e davvero confortevole e morbido. Il risultato è ottimo, il colore è un bel mix dei due e la durata è ottima, perché è sparito solo pranzando.

image

Alla prossima.
♥♦ Baci ♣♠

16 Comments

    1. Ovviamente non mi trucco guidando! Ci mancherebbe, mi occupo di sicurezza alla guida, ci manca che mi trucchi….al massimo se guido io metto il rossetto quando sono al semaforo. Se guida il moroso e io sono lato passeggero riesco a truccarmi abbastanza, ma niente eyeliner o cose precise, giusto un abbozzo 🙂

        1. Ahahahah si vede che non devi ancora bollare al mattino! Poi anche quei 5min in più fanno comodo!

        2. Pensa che una mattina avevo usato un ombretto polveroso scuro che mi ha lasciato tutto l’alone nero di fianco e sotto l’occhio… non avevo le salviette in borsa quindi appena sono entrata in ufficio sono corsa in bagno per togliere i residui onde evitare che i miei colleghi pensassero che mi avessero picchiata!

  1. favoloso come questo rosa ti stia bene con il colore degli occhi!!! trovo comunque che sia un mix di tonalità che ben si adatta a molte 🙂 Brava

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...