Buongiorno donzelle, ho visto ora che i post che carico dal cellulare non si pubblicano! Quindi la Weekly Pic della scorsa settimana (#51) e quella prima ancora (#50) non si sono pubblicate. Uffy!

Ieri ha piovuto tutto il giorno a Torino, finalmente! Era la prima volta che vedevo la pioggia dopo credo sei mesi! Assurdo! Non pioveva da ottobre. Ne ho approfittato per fare un po’ di lavori domestici #desperatehousewife e per sistemare i prodotti da trucco nella mia adorata cassettiera Moppe dell’Ikea.

IKEA - Moppe, mini cassettiera - 19.90€
IKEA – Moppe, mini cassettiera – 19.90€

La suddivisione che utilizzo è la stessa da quando l’ho acquistata, quindi:

  • Fila 1 – cassetto 1: blush
  • Fila 1 – cassetto 2: rossettigloss (in foto ne mancano alcuni che sono nelle varie borse oppure che di solito corico sopra in orizzontale, ma avrebbero offuscato la visione di ciò che c’era sotto)
  • Fila 1 – cassetto 3: prodotti viso quali base, illuminante, cipria, terra e alcuni stick glitter. C’è il mascara lilla come outlier.
  • Fila 2 – cassetto 1: tutte le polveri, quindi ombretti minerali e pigmenti, dove la maggior parte dello spazio è occupato da ombretti di Neve Cosmetics. In questo cassetto c’è anche la pinzetta per ciglia finte.
  • Fila 2 – cassetto 2ombretti mono, ombretti in crema o piccoli set di ombretti, più tre kajal (oro, azzurro e nero), un paio di eyeliner in gel, cioè quello verde di Essence e quello celeste della ed.lim. Vintage sempre di Essence (ormai pressoché secchi, perché li uso pochissimo ma magari prima o poi li uso o li recupero! Li ho usati talmente poco, soprattutto quello celeste, che mi dispiace buttarli). Sopra agli ombretti metto di solito le varie confezioni di ciglia finte.
  • Fila 3 – cassetto unico: palette di ombretti, tranne la Vice di UD, perché non ci sta. Le palette contenute in questo cassetto sono tutte le Sleek (Au Naturel, Showstoppers, Original, Storm, Garden of Eden, Celestial, Sparle2, Del Mar, Eye & Cheek), palette Nude di Lidl, palette Smonkin di Lidl, la Chocolate di Too Faced, una palette fai-da-me in cui avevo riunito parte dei miei ombretti mono, una palette verde di BV, una palette lilla di BVSmokin Palette di MUA, Technic Electric, palette Wet ‘n Wild verde, palette The Color Workshop,  Smoky palette di H&M (sul marrone), palette ELF da 4 colori, palette ELF a libro 48 colori, palette verde da 4 ombretti di Essence, palette smokin viola di Essence, palette personalizzata di Neve Cosmetics (Veleno, Mela Stregata, Pioggia acida, Croissant), palettina di Sephora. E credo basta. Inoltre in questo cassetto di sono anche le paper self.
Cassettiera makeup
Cassettiera makeup

Chiaramente non tutto il makeup è contenuto in questa cassettiera, perché i prodotti che uso quotidianamente sono tutti in bagno. Nello specifico i prodotti di skin care hanno occupato tutti gli armadietti possibili, mentre sul mobiletto ci sono i prodotti di makeup quotidiani, tipo il fondotinta del momento, la cipria di Chanel, un blush, la cipria trasparente, tutte le matite occhi e labbra, buona parte dei pennelli (gli altri sono in una scatola). Tutti i prodotti nuovi, tipo i 12 mascara, le matite nere, gli eyeliner o i burro cacao sono anche loro in una scatola.

Mi piace avere tutto in ordine, ma spesso non dura molto questo ordine perché la prima volta che sono di fretta scombino tutto.

Gli smalti non sono compresi in questa cassettiera per ovvi motivi di spazio. Li tengo in tre scatole:

  • Scatola 1: basi e top coat
  • Scatola 2: smalti grigi e prodotti da nail art, come adesivi, water decals, pennarelli, pennelli…
  • Scatola 3: tutti gli altri smalti.

image

Voi come siete organizzate? Ogni quanto tempo sistemate il tutto?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci