Gino il campioncino #04 | CC Cream Color Correction Anti Age 8in1 di Lavera [review]

Buongiorno care, eccoci di nuovo con Gino il campioncino, la rubrica che mi obbliga a consumare i campioncini altrimenti non ho niente da scrivere nell’articolo!

I campioncini di questo mese sono, come per i precedenti tre casi (#01, #02, #03), delle creme colorate per il viso e nello specifico la CC Cream Color Correction Anti Age 8in1 di Lavera.
Nel post #03 vi avevo parlato della Bb cream 6in1 di Lavera e devo dire che, se avete letto il mio precedente articolo, non troverete molte divergenze di opinione.

La crema viene descritta così:

La nuova CC cream ti darà una carnagione impeccabile! La Color Correction di Lavera è una crema colorata dall’effetto anti invecchiamento, che combina un effetto di cura idratante con un’alta copertura delle imperfezioni.
Questa crema idratante dona una carnagione liscia e copre immediatamente le irregolarità. Con l’uso regolare si noterà una riduzione delle macchie di pigmentazione, così come una pelle più luminosa e rughe ridotte. Il fattore di protezione solare 6 protegge contro l’invecchiamento della pelle indotto dalla luce.
Bio-camu camu: antiossidante, leviga e rassoda la pelle
Pigmenti minerali: donano una copertura leggera e un colorito uniforme, senza dare la sensazione “maschera”
8 in 1!

Le sue proprietà fondamentali enunciate sono: 24 ore di idratazione, affina la carnagione, nasconde immediatamente le imperfezioni della pelle, protegge contro i radicali liberi, riduce le macchie da pigmento, riduce le rughe, effetto lisciante, SPF 6.

L’inci: Water (Aqua), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Alcohol*, Dodecane, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Titanium Dioxide (CI 77891), Glyceryl Behenate, Fragrance (Parfum)**, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Polyglyceryl-3 Stearate, Glycerin, Sodium Lactate, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Hydrolyzed Wheat Flour, Myrciaria Dubia Fruit Extract*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Cichorium Intybus (Chicory) Root Extract, Algae, Maltose, Magnesium Gluconate, Mica (CI 77019), Iron Oxide (CI 77491), Iron Oxide (CI 77492), Iron Oxide (CI 77499), Tricaprylin, Xanthan Gum, Xylitylglucoside, Hydrogenated Palm Glycerides, Anhydroxylitol, Stearic Acid, Alumina, Xylitol, Hydrogenated Lecithin, Tin Oxide (CI 77861), Sodium Hyaluronate, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Linalool**, Citronellol**, Limonene**, Geraniol**, Coumarin**, Citral**
* ingredients from certified organic agriculture – ** natural essential oils

La crema è certificata NaTrue e UK Vegan Society.

La crema si presenta di colore leggermente aranciato per la mia carnagione, ma non in modo eccessivo e, una volta applicata e assorbita, crea un bell’effetto e dona un colorito omogeneo. Secondo me non è coprente e le imperfezioni vanno accuratamente sistemate col correttore prima di applicarla. Affina la carnagione non so cosa significhi secondo i signori di Lavera! È abbastanza idratante, anche in condizioni ventose. Nonostante sia per pelli mature io non l’ho trovata molto pesante. Non so dirvi se riduca le rughe e le macchie, perché sebbene un campioncino mi bastasse per 2 applicazioni, il periodo di utilizzo non è stato sufficiente.

Come nel caso della 6in1 trovo un grande difetto: l’odore…ha una puzza terribile. Fortunatamente non si sente dopo averla applicata sul viso, ma quell’odore è proprio nauseante e non si distacca molto dalla BB.

Concludendo, la crema mi piace, trovo che faccia il suo lavoro molto bene ed è adatta per chi non ha pretese di coprire difetti della pelle, ma vuole un colorito omogeneo e sano, usando un prodotto con un buon inci e per giunta vegano. Trovo che l’odore sia piuttosto fastidioso e questo potrebbe essere l’unico motivo per cui non la comprerei. il prezzo è di 11.90€/50ml.

Riassumendo:
Tipologia: crema colorata
Quantità: campioncini
Pao: 
Prezzo: 11.95€/50ml
Made in: Germany
Reperibilità: negozi bio, e-shop bio, grande distribuzione (es: Esselunga)
Pro: vegan, ottimo inci, reperibilità
Contro: odore
Voto: 7/10

Andiamo a vedere quali campioncini hanno utilizzato in questo mese Franci, Oriana e Fefy?
♥♦ Baci ♣♠

Pubblicità

6 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...