Buongiorno care, mi sto appassionando agli scrub ultimamente e lo scrub rinvigorente all’albicocca di St. Ives è uno dei miei preferiti.
st ives scrub albicocca
Il packaging è molto basilare, è in plastica bianca, non molto rigida e stampata coi disegni di albicocche. Il prodotto è una cremina, che rassomiglia a un trito di noccioli di albicocca. Contiene più del 90% di esfolianti naturali, tra cui l’acqua glaciale svizzera (mai più senza!). Inoltre contiene acido salicilico, che purifica i pori e contribuisce a fermare la formazione batterica che causa brufoli e punti neri. I suoi ingredienti principali sono albicocca, noci e farina di mais.

st ives scrub

Il profumo è decisamente meraviglioso, perché è molto delicato, per nulla nauseante e rimane leggermente sulla pelle, dando un senso di freschezza.
La descrizione lo ritiene adatto a tutti i tipi di pelle. Io non lo uso molto sovente, perché per quanto piacevole, lo trovo un po’ aggressivo, nel senso che i granelli tendono a graffiare un pochino. Tuttavia il potere pulente è notevole, perché dopo ogni utilizzo ho proprio la sensazione di pelle rigenerata. Lo uso soprattutto quando vedo comparire qualche brufoletto; lo uso alla sera e al mattino non c’è più niente.

L’inci: AQUA (WATER), JUGLANS REGIA (WALNUT) SHELL POWDER, GLYCERYL STEARATE, PROPYLENE GLYCOL, SODIUM LAURYL SULFATE , ZEA MAYS (CORN) KERNEL MEAL, CETEARYL ALCOHOL, CETYL ALCOHOL, LINOLEAMIDE DEA, LANOLIN OIL, PEG-100 STEARATE, PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) EXTRACT, PRIMULA VERIS EXTRACT, SAMBUCUS NIGRA FLOWER EXTRACT, SORBITOL, CETEARETH-20, CARBOMER, METHYLPARABEN, POLYSORBATE 60, TRIETHANOLAMINE ETHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, PHENOXYETHANOL,METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, CITRONELLOL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, PARFUM (FRAGRANCE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

La prima volta l’ho provato grazie a Fefy (ma va?) e successivamente l’ho riacquistato, perché mi piace proprio. Lo consiglio e lo ricomprerò. L’unica pecca è che difficilmente si trova in Italia.

Riassumendo:
Tipologia: scrub viso
Quantità: 30ml
Pao: 12M
Prezzo: 2.50€
Made in: Ireland
Reperibilità: negozi esteri, online
Pro: efficacia, prezzo
Contro: reperibilità
Voto: 9.5/10

Voi lo conoscete? Lo avete mai utilizzato? Vi piace?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci