Cosa vorrei comprare coi saldi estivi (#troveròmaiqualcosainsaldo?)

I saldi sono già iniziati da due settimane e io non ho ancora messo piede in un negozio, né ho fatto acquisti online in saldo…non è da me lo ammetto! Ma la casa sta assorbendo tutte le nostre energie: bisogna curare i muratori, i serramentisti, il parquettista, l’idraulico e quelli dell’Enel che dopo 2 settimane ancora non ci hanno attivato la corrente! È un castello di carte, se ne cade una slitta tutto e si rischia di non finire le cose per tempo. Quindi lo shopping non mi ha interessata particolarmente per ora, ma spero di rifarmi nel weekend.

Come vi dicevo già in altri post, sono interessata a pochi acquisti ma funzionali: guanti e giacca da moto traforata in primis! C’è troppamente caldo con quella di tessuto, anche se in giornata come oggi ci vorrebbe un impermeabile, dato che ci siamo presi la lavata tornando a casa! Purtroppo sarò meno biker d’ora in poi, perché io e il mio moroso saremo in due sedi differenti a lavorare, quindi io dovrò prendere la macchina e togliermi il piacere di superare il traffico inverecondo di Torino alle 8 del mattino! Comunque da quando sono diventata biker, il mio abbigliamento e i miei acquisti di borse e scarpe sono cambiati. Mi spiego!

In passato appena vedevo la prima occhiata di sole switchavo alla modalità estiva togliendo le calze (quello anche ora) e iniziavo a mettere i sandali. Ora invece metto quasi sempre le tennis e infilo i sandali in borsa, per poi metterli quando arrivo in ufficio. Idem per le borse, perché in passato usavo prevalentemente borse a braccio o a spalla, mentre ora quando compro una borsa mi accerto per prima cosa che abbia la tracolla.  E anche la grandezza è cambiata. In inverno porto borse giganti, mentre in estate preferisco le borse a tracolla o le pochette anche per andare in ufficio, possibilmente di colori sgargianti.

borsa tracolla liujo
Liu Jo – Tracollina Minorca

Le borse a tracolla sono di certo più sportive però sono molto più comode e permettono una libertà molto maggiore e non solo per quanto riguarda la possibilità di andare in moto (no, il bauletto sulla moto per mettere la borsa no!), ma perché permette di fare un sacco di cose in più. Belle quelle a braccio o spalla ma se ci deve essere la tracolla disponibile quando serve.

Comunque mi piace un sacco la punta di colore della borsa di Liu Jo nella foto, mi sto appassionando a sto rosso fragola e vorrei trovare anche un vestitino di quel colore; lo avevo visto da Camaieu prima dei saldi, spero di trovarlo ancora.

Beh, i vostri saldi come procedono? Non c’è niente come al solito in giro?
♥♦ Baci ♣♠

8 Comments

  1. Posso immagginare le frustazioni con le casa. Con tutta quella gente é sempre che arrivano 2-3 ore piú tardi oppure ti chiamano la sera che nn sono potuti venire mentre tu hai sprecato tutto il giorno stando a casa ad aspettare…. Almeno di solito funziona cosí in Italia 😂 Qui arrivano puntualissimi ma poi come fanno le cose é un altro discorso 😀

  2. Nel periodo in cui stavo mettendo su casa anche tutte le mie energie ed i miei risparmi erano incanalati lì, è del tutto normale 🙂 però poi vedrai che soddisfazione. Un abbraccio grande e in bocca al lupo!

  3. I saldi sono una delusione, preparati. O forse sono io che vedo tutto nero, ma non ho mai fortuna. Ieri sono stata da tezenis, mi serviva un completo chiaro. Ho trovato il reggiseno ma non le mutande, e la cosa mi disturba. Poi tra i non saldi, lo stesso reggiseno con lo slip era in bella mostra. Mi son sentita presa per il culo.
    Ho provato un costume, ma ovviamente i costumi non sono in saldo. Tipo, fanculo?
    non era certo un prezzo esagerato, ma seriamente non mettono i costumi a sconto? I due che ho di tezenis, uno a righe e uno con le margherite, li ho pagati 10 euro al -50%…

    1. Sì anch’io! Avevo preso quello con le margherite in sconto un paio d’anni fa. Avevo pure preso dei completini in pizzo a -50% e ora invece quelli in pizzo nn sono in sconto. Ho preso solo due slip azzurri perché ho già un completo di colore simile di un’altra marca,almeno ho qualche cambio in più.
      Ho provato i pantaloni da stradivarius ma c’era solo 44 ed era leggermente grande. Credo di aver abbandonato la 42, ma nn sono ancora una 44 e quindi di norma una mi sta stretta e l’altra mi sta larga ==> non ho trovato una fava!

      1. no, via, i saldi mi fanno sentire davvero presa per il culo :/ non è che siamo delle poracce se ci aspettiamo degli sconti, gli sconti sono DOVEROSI PER LEGGE. Non capisco perchè tezenis non metta in saldo i costumi…

  4. sai che stamattina mi sei venuta in mente? ho fatto il cambio borsa e ho preso quella arancione (che se non ricordo male ti piace molto, come colore) di Tosca Blu, scovata qualche annetto fa in un outlet, che è bella colorata e molto estiva, con tracolla!
    anch’io ai saldi per ora nulla di fatto, concordo, sembra un complotto di fregature, trovi cose che fino alla settimana prima giacevano sicuramente in un qualche magazzino, e le cose interessanti hanno uno sconticino minimo, quando va bene….si vede che non hanno voglia di vendere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...