Buongiorno, oggi vi parlo di un prodotto per capelli che utilizzo già da diverso tempo: l’Olio illuminante Semi di Lino, all’olio di semi di Lino, speciale doppie punte e capelli secchi/aridi di Bottega Verde.

bottega verde semi di lino (1)
Bottega Verde – Olio Illuminante Semi di lino

Il packaging del prodotto è molto semplice, è un contenitore in vetro trasparente con erogatore a spruzzo, simile quindi a un profumo. Sul boccettino è applicata un’etichetta con le informazioni sul prodotto. Viene venduto all’interno di una scatola di cartoncino, che riporta l’inci.

bottega verde semi di lino (2)
Bottega Verde – Olio Illuminante Semi di lino

La descrizione del prodotto dice:

Qualche goccia sui capelli asciutti, o prima dell’asciugatura, protegge, toglie il crespo e ristruttura il fusto, donando ultra-morbidezza e luminosità. L’olio di semi di Lino è indicato per ridonare corpo e nutrimento ai capelli secchi.

Il prodotto si presenta come un liquido oleoso e viscoso, trasparente e con un profumo delicato e piacevole.

Io lo utilizzo in due modi diversi. Alcune volte lo applico sui capelli asciutti, dando un po’ di vita soltanto alle punte, soprattutto se non li ho asciugati bene o se c’è tanta umidità, che rende i miei capelli crespi e aridi, tipo paglia. Altre volte (la maggior parte) lo applico sui capelli bagnati prima di asciugarli, mi pettino, spruzzo il prodotto sulle mani (2 o 3 colpi) e poi passo gli ultimi 10 cm delle lunghezze con l’olio.

Vi ricordo che ho i capelli molto secchi e nemmeno l’applicazione dell’olio non me li appesantisce. Per quanto riguarda il suo potenziale utilizzo per le doppie punte, si sa che se la doppia punte c’è te la tieni finché non tagli i capelli o il capello non si spezza, quindi non fa miracoli.

Qui di seguito vedete l’inci:

bottega verde semi di lino (3)
Bottega Verde – Olio Illuminante Semi di lino INCI

Conclusioni.
Questo prodotto mi piace molto, non ho ancora terminato la prima confezione, perché bastano un paio di spruzzate per ogni styling, quindi dura molto. Non fa il miracolo di riunire le doppie punte, ma non l’ho comprato sperando in quello, ma volevo qualcosa che mi lasciasse i capelli lucidi, morbidi, profumati e non appesantiti. Tutte caratteristiche rispettate. Non ha un inci meraviglioso e questo non depone a suo favore, ma mi sento di consigliarlo. Il suo prezzo è di 14€, ma spesso si trova in offerta da Bottega Verde.

Riassumendo:
Tipologia: olio ai semi di lino per capelli
Quantità: 50ml
Pao: xM
Prezzo: 14€
Made in: Italia
Reperibilità: Bottega Verde
Pro: profumo, capelli luminosi e morbidi
Contro: inci
Voto: 8/10

L’avete provato? Che ne pensate?
Se usate prodotti simili fatemi sapere quali sono…
♥♦ Baci ♣♠

Annunci