PSP #100: giugno 2021

Cento Cento Cento! Ve la ricordate la Ruota della Fortuna con la Iva nazionale? Sono arrivata a quota 100 articoli sul PSP! L’articolo è nelle bozze dal 30 giugno, non ce la faccio a essere puntuale.

1. Sephora – Hair sleeping mask Coconut + cuffia (30ml+1pz): maschera per capelli da mettere durante la notte. L’ho applicata sia di notte, andando poi a dormire con la cuffietta, che di giorno. Trovo che dormire con la cuffietta, sebbene morbida e non di plastica, sia un po’ fastidioso, mi dà fastidio più che altro l’elastico. Considera anche che lavoro sempre in Smart working, per me è più comodo applicarla la mattina in posa fino al tardo pomeriggio, per poi lavare i capelli con calma, senza avere l’onere di doverlo fare la mattina appena alzata. Avendo i capelli medio corti, la dose mi è bastata per un paio di volte. I capelli rimangono morbidi ma soprattutto molto lucidi.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? Sì.

2. Sephora – Maschera viso purificante opacizzante (3ml): mi è piaciuta molto, l’ho applicata con un pennello da trucco, perché non era ancora arrivata la spatolina. Mi è bastata per due applicazioni e devo dire che è veramente opacizzante senza però seccare la pelle.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? Forse.

3. Pratic – Gel mani igienizzante (100ml): nonostante sia stato il prodotto più cercato, desiderata, introvabile del 2020, ma anche del 2021, io ammetto di non averne finiti molti. La ragione è semplicissima, sono sempre in casa, quindi mi lavo le mani. Le poche volte in cui sono andato in ufficio ci sono dispenser dappertutto. Che dire, questo lo avevo acquistato alla Pam a marzo/aprile 2020, mi sembrava di aver trovato il Graal. A differenza di altri gel igienizzanti che ho provato, questo non seccava le mani, tuttavia non so che percentuale di alcool avesse.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? forse.

4. Dontodent – Dentifricio Shiny Gold (75ml): il peggior dentifricio mai provato. Non lava, non senti i denti puliti. Si compra da dm, ma lo sconsiglio, è totalmente inutile.
Lo consiglio? No.
Lo ricomprerò? No.

5. Sun dance – Crema solare spray spf30 (300ml): c’erano pochi spruzzi residui della scorsa estate, in generale isolare di questa marca mi piacciono sempre, perché non sono particolarmente unti, si asciugano velocemente e soprattutto non mi sono mai bruciata utilizzandoli.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? Sì.

6. Sensure – Salviettine struccanti: erano rimaste dentro a un beauty case che mi ero portata da qualche parte, probabilmente da mia suocera, quindi ora erano completamente secche punto in generale le salviettine di questo marchio mi piacciono, ma non ne utilizzo praticamente più ormai da tempo, queste le avevo in casa, credo dal Cosmoprof 2019.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? No.

7. Proraso – Crema Pre Barba rinfrescante (100ml/3.49€): lo abbiamo visto nel video di uno che insegnava a radersi con la lama e quindi l’ho acquistato per il mio compagno, che ha la barba molto dura e fitta. Lo ha trovato utile, lo applica prima di mettere la schiuma da barba e radersi con la lametta, così la ammorbidisce leggermente. Ce ne sono diverse varianti.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? Sì.

8. Bottega Verde – Olio rigenerante per unghie (11ml): questo prodotto ha un miliardo di anni, è un olio rigenerante per le unghie, serve per ammorbidire sia le unghie che le cuticole, lo avevo davvero da forse 10 anni, ora l’odore era cattivo quindi era ora di gettarlo, non lo usavo più neanche da chissà quanto tempo, era abbandonato nella scatola degli smalti.
Lo consiglio?
Lo ricomprerò?

9. Biovera – Crema anti age 20-30anni (3ml): campioncino davvero scarno, mi è abbassata per una sola applicazione E non sono neanche riuscita a capirla per bene.
Lo consiglio? No.
Lo ricomprerò? No.

10. Dr.Hauschka – Crema viso rigenerante (1.5ml): i prodotti di questo marchio mi piacciono, ricordo che il latte detergente della loro linea Fu uno dei prodotti che più ho amato. La crema è abbastanza leggera ma allo stesso tempo idratante, ho altri campioncini e li userò molto volentieri, magari quando farà un po’ più fresco però Perché per quanto leggera, non la trovo proprio perfetta per la mia pelle in estate. Ma c’è anche da dire che a me fa sudare qualsiasi cosa applicata in faccia in estate.
Lo consiglio? Sì.
Lo ricomprerò? Forse.

11. Lierac – Crema anti-age Premium (2ml): non mi è piaciuta, la usata come crema notte, ma è davvero troppo siliconica.
Lo consiglio? No
Lo ricomprerò? No

12. Elotia – Crema viso 24h per pelli secche (1.5ml): un po’ pesante per la stagione, l’ha utilizzata come crema notte in alcuni giorni di inizio mese un po’ più freschi, niente di eccezionale.
Lo consiglio? No.
Lo ricomprerò? No.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...