Cacao perlato

Non ho mai amato il marrone e invece quest’anno pare avermi stregato, così dopo l’ombretto duo marrone di H&M, è il turno di uno smalto marrone, anzi cacao perlato (Kiko n. 222)

L’avevo acquistato coi saldi estivi e vi dirò che non è che mi piacesse tanto, forse perché la prima e unica votla che l’avevo provato era quando ero appena rientrata da Creta ed ero molto abbronzata e quindi non faceva quella gran figura. Ora, ahimè, mi sono sbiadita e l’effetto è decisamente diverso.

Ho preferito mettere una base bianca sotto, altrimenti sarebbe stato troppo trasparente e dopo base trasparente + bianco + 2 mani di cacao perlato, il risultato è questo:

cacao perlato tonde lunghe

Purtroppo però questa mattina ho spaccato un unghia (e sottolineo spaccato, non rotto, perché ho proprio sentito il tac) e quindi ho dovuto accorciarle tutte! Che peccato, erano talmente belle! Lunghe, rotonde…un amore! Ho provato a farle quadrate, prendendo invidia dalla lunghezza e rifinitura perfetta di quelle di SkinkiFra, ma il mio risultato non è stato buono quanto il suo.

Non sono abituata a portare le unghie quadrate, mi danno anche un po’ fastidio e soprattutto mi sembra di prendere dentro ovunque! E non so mai come limarle: o hanno gli spigoli troppo vivi, o troppo smussati tanto da sembrare arrotondate…un casino! Va beh, il prodotto è stato questo:

cacao perlato quadrate

Vorrei, infine, porre un accento sul dettaglio che ho usato per smorzare questo (secondo me tristissimo) colore. Carino vero?

Tranquille, non sto iniziando la moda dell’avere una sola unghia diversa dalle altre e il fatto che abbia agghindato solo l’anulare sinistro non significa che voglia far notare qualcosa sulla mia situazione sentimentale, non è cambiato nulla! Per chi non lo sapesse, quest’estate era partita la moda (fortunatamente senza molti seguaci) di colorare l’anulare sinistro, ovvero il dito dell’anello di fidanzamento e della fede, di una tonalità diversa rispetto alle altre 9 unghie, in modo da far notare lo stato civile.

cacao perlato dett

Ora vi saluto, vado a cercare di sistemare la mia chioma da leoncino.

♥♦ Baci ♣♠

6 Comments

  1. Ma sono belle anche le tueee!Per il marrone preferisco i colori un po’ più decisi, se hai vicino la essence ne ha due o tre che meritano, ma ti parla una che è innamorata del marrone 😛

    1. Purtroppo (ma per fortuna delle mie finanze) non ho vicino posti dove si vendono prodotti essence. Anche io preferisco colori più accesi e decisi,infatti questo e un rosa pallido (quasi carne) li ho presi per mamma,alla quale non è il caso che metta il celeste o il giallo! Anche se quest’estate l’ho convinta a mettere il lilla 🙂 ma lei è più per questi colori classici-pallidi-perlati-tristi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...