Non ho mai amato il marrone e invece quest’anno pare avermi stregato, così dopo l’ombretto duo marrone di H&M, è il turno di uno smalto marrone, anzi cacao perlato (Kiko n. 222)
L’avevo acquistato coi saldi estivi e vi dirò che non è che mi piacesse tanto, forse perché la prima e unica votla che l’avevo provato era quando ero appena rientrata da Creta ed ero molto abbronzata e quindi non faceva quella gran figura. Ora, ahimè, mi sono sbiadita e l’effetto è decisamente diverso.
Ho preferito mettere una base bianca sotto, altrimenti sarebbe stato troppo trasparente e dopo base trasparente + bianco + 2 mani di cacao perlato, il risultato è questo:
Purtroppo però questa mattina ho spaccato un unghia (e sottolineo spaccato, non rotto, perché ho proprio sentito il tac) e quindi ho dovuto accorciarle tutte! Che peccato, erano talmente belle! Lunghe, rotonde…un amore! Ho provato a farle quadrate, prendendo invidia dalla lunghezza e rifinitura perfetta di quelle di SkinkiFra, ma il mio risultato non è stato buono quanto il suo.
Non sono abituata a portare le unghie quadrate, mi danno anche un po’ fastidio e soprattutto mi sembra di prendere dentro ovunque! E non so mai come limarle: o hanno gli spigoli troppo vivi, o troppo smussati tanto da sembrare arrotondate…un casino! Va beh, il prodotto è stato questo:
Vorrei, infine, porre un accento sul dettaglio che ho usato per smorzare questo (secondo me tristissimo) colore. Carino vero?
Tranquille, non sto iniziando la moda dell’avere una sola unghia diversa dalle altre e il fatto che abbia agghindato solo l’anulare sinistro non significa che voglia far notare qualcosa sulla mia situazione sentimentale, non è cambiato nulla! Per chi non lo sapesse, quest’estate era partita la moda (fortunatamente senza molti seguaci) di colorare l’anulare sinistro, ovvero il dito dell’anello di fidanzamento e della fede, di una tonalità diversa rispetto alle altre 9 unghie, in modo da far notare lo stato civile.
Ora vi saluto, vado a cercare di sistemare la mia chioma da leoncino.
♥♦ Baci ♣♠
si in effetti è un colorino un pò smoscino 😀
Sì sì tristissimo! Però era l’unico colore vagamente marrone che avevo!
Ma sono belle anche le tueee!Per il marrone preferisco i colori un po’ più decisi, se hai vicino la essence ne ha due o tre che meritano, ma ti parla una che è innamorata del marrone 😛
Purtroppo (ma per fortuna delle mie finanze) non ho vicino posti dove si vendono prodotti essence. Anche io preferisco colori più accesi e decisi,infatti questo e un rosa pallido (quasi carne) li ho presi per mamma,alla quale non è il caso che metta il celeste o il giallo! Anche se quest’estate l’ho convinta a mettere il lilla 🙂 ma lei è più per questi colori classici-pallidi-perlati-tristi!
carino ma non mi attira particolarmente…l’avrei preferito un pò più “forte”
bacioo