Ieri ho comprato una lima 7 fasi e ora ho appena finito di affilare i miei artigli! Ora vi descrivo come si fa!

Innanzi tutto, la lime 7 fasi ha dimensioni 18 x 2 x 1,5 cm (circa) e su ogni faccia sono presenti uno o più tipi diversi di granulosità.

fase1-2

Step 1: Coarse grite to shape nail –> La grana grossa di questo pezzo permette di accorciare le unghie con pochi semplici gesti.

Step 2: Medium grit to refine the shape –> La grana è media e questo pezzo serve per definire con maggiore precisione la forma. Se le unghie sono solo da accorciare leggermente è sicuramente utile.

fase 3

Step 3: Fine grit to smooth edges of nail –> La grana è un po’ più spessa della 2, ma più sottile della 1. Serve per rifinire gli angoli, ma essendo la lima un po’ spessa, a volte risulta difficile rifinire bene gli angoli. A questa fase è dedicato un’intera faccia della lima.

fase 4 - 5

Step 4: Condition nail –> La grana qui è molto fine e serve per rifinire ulteriormente e fare i ritocchi e per rendere l’unghia liscia al tatto (toglie i residui delle fasi precedenti in pratica).

Step 5: Smooth nail –> La grana è molto sottile e si utilizza sulla superficie dell’unghia, per uniformarla ed eliminare eventuali scalini.

fase 6 - 7

Step 6: Nail buffer –> La grana è ancora più sottile e serve per lucidare l’unghia nella parte superiore. Consiglio di non usare troppo spesso questa fase e la precedente, perché tolgono strati all’unghia.

Step 7: Polish & shine –> La grana è impercettibile, sembra quasi plastica da tanto è liscia, e serve per pulire e far brillare l’unghia.

Il mio giudizio complessivo è ottimo! Io non sono un’amante della lima di cartone, non mi trovo, preferisco quella di metallo, eppure questa mi piace. Promossa e consigliata.

A presto.

♥♦ Baci ♣♠