Oggi post insolito, dal tema culinario.

Ieri sera mi sono data alla cucina e voglio rendervi partecipi della mia creazione. È un accostamento un po’ insolito e non è detto che a tutti piaccia, ma a me piace davvero tantissimo: fettine di maiale con le mele. Potrà sembrare un abbinamento strano la carne di maiale (quindi grassa) con un frutto così dolce eppure secondo me stanno benissimo insieme.

La ricetta è facile facile! Ingredienti: una cipolla bianca non tanto grande, fettine di carne di maiale, tre mele (normalmente una a testa, ma dipende dalle dimensioni), acqua, sale, peperoncino in polvere, aromi, olio.

Tagliate la cipolla in modo grossolano e fatela soffriggere con un po’ d’olio. Nel frattempo sbucciate le mele e tagliatele a fettini sottili sottini, quanto più potete.

Soffritto

Quando la cipolla sarà dorata, aggiungete le mele e mezzo bicchiere d’acqua, in modo che si formi una brodaglia. Lasciate cuocere a fuoco medio-basso finché le mele non saranno quasi disfatte. Se quando si asciuga l’acqua le mele sono ancora dure, aggiungete altra acqua.

Aggiungete le mele

Quando le vostre mele saranno quasi pronte, aggiungete le fettine di carne, che ci metteranno ben poco a cuocere. Salatele ovviamente da entrambi i lati e quando avranno raggiunto la cottura ottimale aggiungete una spolverata di aromi e di peperoncino (sia sulla carne che sulle mele). Come aromi io uso il Rost-Aromi, quello nelle bustine.

Aggiungete le fettine di carne

Il risultato non sarà molto bello a vedersi, ma vi assicuro che è delizioso, perché il dolce delle mele viene mischiato col sapore della cipolla!

Buon appetito!

 Facile no? Fatemi sapere se la sperimentate e se vi piace!

♥♦ Baci ♣♠

Annunci