Oggi altra ricetta facilissima e veloce, sempre con le mele: una torta di mele ideale per fare colazione! Non sono una cuoca e non ho tempo per farla, ma ogni tanto mi piace fare qualcosa di buono! Dà più soddisfazione mangiare una torta fatta da te stessa piuttosto che una comprata, c’è poco da farci!

Ho usato come dosatore un vasetto di yogurt da 125g.

Ingredienti: 1 yogurt da 125g (gusto a piacere), 3 mele, 3 uova, 3 vasetti di farina (375g circa), 1 vasetto di olio di semi, 1 vasetto di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci Pane degli Angeli, una noce di burro.

Passaggi torta di mele

Mettete in un contenitore la farina, lo zucchero, le uova, l’olio e lo yogurt e mescolate il composto con le fruste elettriche alla massima velocità. Quando avrà raggiunto una bella consistenza aggiungete tutta la bustina di lievito e frustate ancora. Se il composto è troppo liquido aggiungete un po’ di farina, se invece è troppo denso aggiungete un pochino di latte. Sbucciate le mele e tagliatele a dadini. Unite le mele al composto e mescolate con un cucchiaio.

Dopo aver imburrato la teglia e averci messo la farina (altrimenti si attacca!), versatevi il composto e mettetelo in forno a 180°C per 25/30min. Il risultato finale dovrebbe essere più o meno questo:

Se volete arricchire un pochino la vostra torta, potete aggiungere l’uvetta o le gocce di cioccolato. Io lo faccio quasi sempre, ma questa volta non le avevo in casa! Consiglio le gocce di cioccolato della perugina, che sono piccoline, hanno un buon prezzo e rimangono abbastanza dure…ovvero sentirete quel piacevolissimo crack quando arriveranno sotto i vostri denti! Deliziose!

Giusto per farvi capire quanto i dolci “non” piacciano a casa mia: ho fatto la torta mercoledì sera e ovviamente non ce n’è più neanche l’ombra!

Visto che è mezzogiorno e che si parla di mangiare: buon appetito gente! E buon weekend!

♥♦ Baci ♣♠

Annunci