Potevo forse lasciarvi senza smalto verde per la festa di San Patrizio?

Per fare questa nail art ho usato

  • Base trasparente Astra
  • Pale Green #705 – Shaka
  • Verde scuro #??? – Pupa
  • Verde primavera  #343 – Kiko
  • Pennello setole lunghe e sottili
  • Dotting pen piccola

Per prima cosa ho ovviamente steso la base trasparente, seguita da una prima passata di smalto verde menta. Shaka è la nuova marca che si trova presso gli Oviesse, gli smalti costano tutti 1.99€, contengono 5ml di smalto e hanno un pao di 24 mesi. Dopo la prima passata, l’effetto era questo:

è stata quindi necessaria ed obbligatoria una seconda mano!

Quando la seconda mano è asciugata per bene, ho fatto un piccolo fiorellino con il verde scuro della Pupa. Non so il numero, perché mi è stato regalato e non aveva dietro l’etichetta, cercherò sul sito. Avrei dovuto fare un trifoglio, lo shamrock, il simbolo dell’Irlanda, ma ci ho pensato solo a lavoro ultimato. Ho preso il foglio di plastica (etichetta di bottiglia) e vi ho messo sopra una goccia di smalto verdone e da lì attingevo col pennello, le cui setole sono lunghe e sottili. Questo pennello assomiglia alle setole dei tip painter della Essence, se avete presente quali sono.


Vi chiederete come ho fatto la mano destra…vi dirò, stranamente non mi sembra che sia venuta male! Ci ho messo il triplo del tempo, ma il risultato non è poi così pessimo.

Per completare il fiorellino e rimanere sempre sul tema verde, ho messo una goccia di Kiko #343 e vi ho intinto la dotting pen, facendo poi il centro di tutti i miei dieci fiorellini.


Infine ho messo lo smalto trasparente per fissare il tutto. Non ho messo il top coat, ma lo stesso smalto trasparente usato per la base, perché il mio top coat della Essence “tira” un po’ i colori e non volevo li mettesse insieme. L’effetto finale eccolo qui:


Che ne dite? Mi raccomando, oggi tutte vestite di verde, è san Patrizio! E non bevete troppa birra!

♥♦ Baci ♣♠

————————————————————————————-

Se non avete ancora partecipato al mio giveaway: click qui!

Annunci