Rosa Barbie

Siamo già ad aprile, ve ne rendete conto? Come passano in fretta i mesi!

Questo post l’avevo scritto quasi un mese fa, il 9 marzo per la precisione, quando ancora avevo le unghie lunghe lunghe, ma è sempre rimasto nelle bozze perché mi sono dimenticata di finirlo e pubblicarlo. Lo faccio ora!

L’argomento di oggi è un comunissimo smalto rosa, senza nail art, senza ghirigori strani, vi farò solo vedere com’è! Sì, perché stavo riflettendo sull’opera socialmente utile che facciamo. Prima di fare l’ordine sul sito della Elf, sono andata a cercare le immagini dello smalto Copper che avevo in mente di acquistare, per vedere l’effetto reale sulle unghie; stessa cosa per gli ombretti. Quindi oggi mi sento socialmente utile anche se vi faccio solo vedere alcune fotine!

Rosa Pupa

Rosa Pupa

Lo smalto è della linea lasting color di Pupa, è il #308 rosa baby…io lo definirei rosa Barbie! Sono assolutamente necessarie due passate, perché dopo la prima si vede ancora l’unghia sotto. Nonostante non apprezzi troppo il rosa, questo non è male, perché è un colore molto acceso e pieno. Il finish è lucido e con un top coat risalta molto bene.

Rosa Pupa

E ora una chicca: volete sapere perché avevo messo proprio questo rosa? Il 9 marzo era il 53° compleanno della Barbie, ovvero il giorno nel quale è comparsa per la prima volta sugli scaffali dei negozi. Un mio carissimo amico è non solo un collezionista, ma un vero e proprio cultore della Barbie e di tutto ciò che ci gira attorno e quindi ogni anno al 9 marzo la festeggiamo; le mie unghie erano in tema! La trovo una cosa simpatica! Prima o poi farò un post su di lui, se mi darà il permesso. Dovete sapere, infatti, che un giorno mi chiese di fotografargli tutta la sua collezione, così da poterla mostrare più facilmente a chi glielo chiedesse e quindi ho fotografato tutte le sue Barbie e tutti i vestiti che lui stesso ha ideato, cucito e realizzato nei minimi dettagli…certi abitini sono dei capolavori degni del miglior sarto, soprattutto perché cucire cose così piccole non è tanto semplice!

Buon inizio settimana!

♥♦ Baci ♣♠

Pubblicità

6 Comments

  1. Questo rosa è bellissimo, non è facile trovarne uno che sia anche coprente! Ovviamente muoio dalla voglia di vedere la collezione di barbie del tuo amico, come lo convinciamo?

    1. La prima volta che lo vedo glielo chiedo! Di originali ne avrà circa 300, più tutti i vestiti “sartoriali” che ha fatto lui! Fai conto che qui da noi è tradizione festeggiare i 18 anni facendo una festa in paese e a volte anche il ballo e la sfilata (io non avevo fatto la sfilata, perché all’epoca non mi andava) e una sua amica aveva un abito in pizzo nero e i capelli con un’acconciatura particolare…ecco lui ha riprodotto l’abito pari pari e anche l’acconciatura! È davvero bravo! I nuov lavori e i nuovi acquisti non li ho ancora visti, le foto risalgono a un paio d’anni fa ormai…ma sono comunque parecchie!

  2. anche a me piace il rosa Barbie sulle unghie 🙂
    convinci il tuo amico perché un post del genere sarebbe fantastico, anche io adoro ancora le barbie e ogni volta che capito in un negozio di giocattoli non posso fare a meno di guardarle tutte (almeno adesso ho la scusa della nipotina), vestiti compresi (anzi soprattutto) e quando ero ragazzina anche io li cucivo con le scarse nozioni di ago e filo tramandate da zia e mamma!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...