La nail art di oggi è molto semplice e veloce, per farla ho usato:

  • Base trasparente Pupa;
  • Rosa peonia #251– Kiko;
  • Viola Break through #26 – Essence;
  • Tip painter Ocean breeze #07 – Essence.

Per prima cosa ovviamente mettiamo la base trasparente, seguita da due mani di rosa peonia. Sarebbe stata sufficiente anche una sola mano, ma su alcune dita rimaneva un po’ troppo chiaro e non mi piaceva, ho preferito arrivare ad avere un colore pieno.

Una volta asciutte le due mani di fucsia, ho fatto una french laterale con il viola. Di questo colore sono assolutamente necessarie due mani, perché è piuttosto liquido e dopo la prima stesura si vede ancora fin troppo la base sotto stante.

L’ultimo tocco è stato tracciare una linea alla fine della french viola, in modo tale da distinguere nettamente il rosa dal viola. Avrei potuto usare anche un’altra tonalità di rosa o viola, mettendone una goccia su un foglio e utilizzando uno dei pennelli, ma ho preferito staccare coi colori e usare il tip painter per fare prima. Non ho messo un top coat, ma il trasparente che avevo usato come base. Il risultato eccolo qui:

fucsia french viola

fucsia french viola

Facile, colorata e velocissima. L’unica pecca è la durata: l’ho fatto alle 4 di pomeriggio e alla sera c’era già la righettina bianca su un paio di unghie e il giorno successivo su quasi tutte le altre. Credo sia colpa del fatto che non ho coperto col top coat, unito al fatto che il viola era un po’ liquidino. Va beh, è stata d’effetto comunque!

fucsia french viola

fucsia french viola

fucsia french viola

fucsia french viola

♥♦ Baci ♣♠

Annunci