Nei giorni scorsi è iniziata la mia stagione al sole, ovvero è stata la prima giornata in piscina e quindi mi sono posta la domanda: come vi proteggete dal sole?
Ora vi dirò come faccio io. Per chi si fosse appena sintonizzata, vi ricordo come sono: ho la pelle chiara, gli occhi azzurri e i capelli biondo cenere (sono anche tornata riccia ve l’ho detto? Va beh ma ora poco importa). Nonostante le mie caratteristiche da donna nordica, anzi in realtà a detta di alcuni di donna dell’est (all’estero non mi danno mai dell’italiana, ma anche a Roma questa primavera mi hanno parlato in inglese, convinta fossi straniera…ma perché mi chiedo io?), difficilmente mi brucio. Divento rossa se prendo il sole, ma non divento propriamente fucsia se non esagero! Le regole che seguo io sono poche ed essenziali, anche se so che non sono del tutto giuste. Le creme che uso sono:

  • Hawaiians Tropic Protective Spray Sun lotion spf8
  • Hawaiians Tropic Protective Spray Oil spf10
  • Latte solare Venus spf8
  • Sunscreen stick spf50.

20120711-223209.jpg

So bene che le protezioni sono basse, ma le applico abbastanza spesso, soprattutto dopo aver fatto il bagno, nonostante tutti i prodotti, eccetto lo stick, resistano all’acqua. Normalmente applico l’olio spray sulle gambe, mentre nel resto del corpo applico le altre creme. La Venus la uso principalmente per il viso, sebbene possa essere usata su tutto il corpo. Lo stick lo uso per proteggere tutti i nei, sulle labbra e, mettendone un po’ sulle dita, lo applico anche sulla palpebra mobile e fino sotto alle sopracciglia. Certe volte lo applico anche sulla parte di seno che rimane coperta dal costume. Sulle labbra metto anche un burro cacao oppure un gloss con spf. I capelli li tengo sempre legati e non li proteggo, perché tutti i prodotti che ho provato fino adesso non servivano a molto, secondo me. Preferisco curarli arrivata a casa.
Dopo una giornata di piscina, arrivata a casa la prima cosa è lavare i capelli, con shampoo, balsamo e crema riparatrice. Mentre la crema agisce, faccio la doccia (oggi ho usato un bagnoschiuma all’anguria!), sciacquo definitivamente i capelli e dopo mi riempio di crema idratante, non necessariamente denominata “dopo-sole”, attualmente uso la Leocrema, la trovo più piacevole dei vari dopo-sole.

Voi come vi comportate, invece, in piscina? Quali sono le vostre abitudini al sole?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci