Mie care buongiorno! Il venerdì vi parlo sempre di scarpe, ma oggi vorrei fare qualcosa di leggermente diverso, ma sempre collegato, ovvero vorrei parlare degli accessori per scarpe! Oggi, in particolare, vi parlo dei lucidi e delle creme.

Per prima cosa c’è da dire che io coccolo tutte le mie scarpe con tanto amore, le pulisco sempre prima di rimetterle nelle scatole e di tanto in tanto le lucido. La maggior parte delle mie scarpe di pelle sono nere, quindi ovviamente ho il lucido nero; uso il lucido marrone per gli stivali, mentre per tutte le altre scarpe ho il lucido incolore, che trovo davvero versatile, dato che risulterebbe difficile avere un lucido blu, uno viola, uno verde, uno rosso…non so neanche se esistono in realtà! Ho trovato online i barattoli della Kuiral, contenenti 50ml di prodotto al prezzo di circa 4€ e disponibili in sei colorazioni: incolore, nero, havane, london clair, brun e bordeaux. La confezione si presenta così:
crema-scarpe

È ricca in cera e sostanze grasse per nutrire, ricolorare e impermeabilizzare le scarpe. Io le trovo semplicissime da usare e molto utili.

In alternativa, se siete fedeli al classico tubetto, potete usare anche quelli, che hanno un formato da 75ml e un prezzo di circa 5€. I colori disponibili in questo caso sono: incolore, nero, marron clair e bordeaux. La confezione si presenta così:

tubo

Voi cosa utilizzate per pulire e lucidare le vostre scarpe?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci