Lucido è più bello!

Mie care buongiorno! Il venerdì vi parlo sempre di scarpe, ma oggi vorrei fare qualcosa di leggermente diverso, ma sempre collegato, ovvero vorrei parlare degli accessori per scarpe! Oggi, in particolare, vi parlo dei lucidi e delle creme.

Per prima cosa c’è da dire che io coccolo tutte le mie scarpe con tanto amore, le pulisco sempre prima di rimetterle nelle scatole e di tanto in tanto le lucido. La maggior parte delle mie scarpe di pelle sono nere, quindi ovviamente ho il lucido nero; uso il lucido marrone per gli stivali, mentre per tutte le altre scarpe ho il lucido incolore, che trovo davvero versatile, dato che risulterebbe difficile avere un lucido blu, uno viola, uno verde, uno rosso…non so neanche se esistono in realtà! Ho trovato online i barattoli della Kuiral, contenenti 50ml di prodotto al prezzo di circa 4€ e disponibili in sei colorazioni: incolore, nero, havane, london clair, brun e bordeaux. La confezione si presenta così:
crema-scarpe

È ricca in cera e sostanze grasse per nutrire, ricolorare e impermeabilizzare le scarpe. Io le trovo semplicissime da usare e molto utili.

In alternativa, se siete fedeli al classico tubetto, potete usare anche quelli, che hanno un formato da 75ml e un prezzo di circa 5€. I colori disponibili in questo caso sono: incolore, nero, marron clair e bordeaux. La confezione si presenta così:

tubo

Voi cosa utilizzate per pulire e lucidare le vostre scarpe?
♥♦ Baci ♣♠

11 Comments

  1. Trovo il tuo articolo interessante anche se a dir la verità io lucido le mie scarpe(usando scarpe da non lucidare) però tempo fa da Bata avevo trovato molti prodotti per pelle vernice e non costavano molto..mia cugina comprò lì un prodotto per la pelle e si trovò bene 🙂 un bacino e buona giornata

  2. Trovo il tuo articolo interessante anche se a dir la verità io non lucido le mie scarpe(usando scarpe da non lucidare) però tempo fa da Bata avevo trovato molti prodotti per pelle vernice e non costavano molto..mia cugina comprò lì un prodotto per la pelle e si trovò bene un bacino e buona giornata

    1. Usi principalmente scarpe di tela? Ho in mente un post anche su quell’argomento, magari per il prossimo venerdì! Buona giornata anche a te 😉

      1. No diciamo che mi piacciono di cuoio pelle però preferisco che assumano l’aspetto “vintage” aha lascio che si rovinino un pò..credo che dipenda dallo stile personale…una decollete lucida va tenuta per bene ad esempio..o il camoscio.Ma in questa foto sei proprio tu?

        1. Sì, la vernice va tenuta bene e si graffia come niente! Soprattutto se cammini tra ghiaia o nelle nostre piazze di sassi!
          No, quella nella foto non sono io.

        2. E’ vero hai ragione.Per quanto riguarda la foto sembrava Audrey Hepburn 🙂

    1. Ma te l’ho mai detto che le ho catalogate tutte in un file di exel? Indicando modello, marca, colore, tacco (sì|no), altezza, genere, stagione. Così posso fare un ricerca per colore, per altezza del tacco, tutto quello che voglio!
      L’ho fatto anche per gli smalti, gli ombretti e i sottobicchieri della birra. Tutte le mie raccolte insomma! Dovrei fare quello per le calamite.
      In più sempre per le scarpe, ho lo scaffale apposito con tutte le scatole in ordine, ogni piano è “a tema”, in alto stivali, sotto mocassini e stringate, sotto ballerine e qualche tacco, sotto ancora altri tacchi e sandali e nell’ultimo le ciabatte da casa e scarpe che uso poco (quelle in gomma per il mare per esempio). Tutte le scatole hanno l’etichetta sopra che indica il modello che c’è dentro (o più di uno). Questo perché non sono quasi mai le scatole originali, cerco di cambiarle e metterle più strette quando possibile così ce ne stanno di più!
      Mia madre quando mi vede guardare le scarpe nei negozi sclera! Se ne compro altre mi sfratta! Ma ho già puntato gli ankle boots! Sto solo aspettando che arrivi il mio numero!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...