Sleek – Au Naturel [review]

Ciao care! Tempo fa vi avevo detto che ero riuscita a trovare la palette Au Naturel 06 di Sleek e, anche se è passato già un po’ di tempo dall’acquisto, ora ve la mostro più nei dettagli!

Ho preferito mettere due immagini diverse per farvi vedere quanto sono belli i colori della palette e per farvi conoscere anche i nomi delle varie cialdine.

Come si può notare, la palette è formata da 12 cialde nei colori della terra e naturali; passiamo a vederle più nei dettagli, partendo dalla parte sinistra.

Ecco qui le prime sei cialde della metà sinistra:

  • Nougat (1): bianco panna, finish opaco.
  • Nubuck (2): tortora chiaro quasi grigio, finish opaco.
  • Cappuccino (3): beige, finish opaco.

  • Conker (4): marrone terra di siena, finish shimmer.
  • Moss (5): verde oliva, finish leggermente shimmer.
  • Bark (6): cioccolato, finish opaco.

Le sei cialde nella metà destra sono:

  • Honeycomb (7): nude, finish opaco.
  • Toast (8): caramello, finish opaco.
  • Taupe (9): marroncino chiaro, finish shimmer..

  • Mineral Earth (10): marrone scuro, finish shimmer.
  • Regal (11): marrone che vira al borgogna, finish opaco.
  • Noir (12): nero, finish opaco.

Infine, ecco qui l’inci:

Io la adoro, sono colori molto versatili e da quando ho iniziato l’università la sto usando tantissimo! I miei colori preferiti sono Toast, Taupe, Conker e Mineral Earth, infatti sono quelli che ho usato di più! Qualche giorno fa, in occasione di un workshop fotografico, ho fatto un trucco semplicissimo usando solo Toast e Mineal Earth, con l’aggiunta della riga di eyeliner nero, matita nera all’interno dell’occhio e mascara. Semplice, ma d’effetto, tant’è che più di una persona mi ha detto che il trucco mi stava molto bene e conferiva profondità allo sguardo! (wow!) Era un workshop fotografico sul tema del ritratto, quindi ognuno faceva da modella/o agli altri in posa oppure per ritratti reportage (spontanei) e per fare determinati esperimenti con luci e ombre, all’aperto e al chiuso, sono stata in posa a farmi ritrarre da 20 obiettivi! Un po’ imbarazzante a dire il vero, ma divertentissimo!

Che ne pensate di questa palette? Siete riuscite a trovare le altre Sleek?
♥♦ Baci ♣♠

45 Comments

    1. Ah, ho letto il tuo post sui capelli, dato che non riesco a rispondere sul tuo blog ti dico cosa ne penso qua!
      Io farei un taglio scalato, comprerei una bella piastra, di quelle professionali (spendi un po’ ma è per sempre e li ammortizzi nel tempo) e li terrei drittissimi! Nell’inverno c’è umidità e si increspano troppo se li fai ricci! Taglio medio-corto e scalato! Colore…un nero con riflessi ramati, ti ci vedrei benissimo! Fammi sapere cosa ne pensi!

    1. Ma va, figurati! Non fa per me! Io devo stare dietro alla macchina, non davanti! In queste occasioni funziona così, perché chiaramente non paghi un modello/a per venire lì a farsi fotografare! Io faccio la foto a te e tu la fai a me!
      Quanto alla palette è davvero bella e fine!

    1. No, niente foto, mi spiace! Un conto sono le foto a paesaggi o oggetti, ma per divulgare foto di persone è necessaria l’autorizzazione, soprattutto perché alcune erano minorenni.

        1. Le altre non erano truccate in realtà, le ragazze avevano solo la matita nera e le altre più adulte erano struccate o quasi. Se trovo una foto che mi hanno fatto dove si veda bene il mio trucco la posto!

    1. Avrei voluto prendere la snapshot, ma non l’ho mai trovata, ma come ho scritto da te adesso limito gli acquisti così mi compro una mega palette da un mln di colori!

        1. Adesso ne ho vista una sui colori naturali (circa), da 78-88 cialdine, e pensavo di ordinarla per Natale per un’amica. So che è presto per pensarci, ma sai ora consegnano in tempo, in pochi giorni…magari se ordino ai primi di dicembre ci mette un mese ad arrivare, perché hanno un sacco di ordini da evadere! Sono in dubbio tra tre: [1], [2], [3].

        2. La uno! Ma perchè non ordini da zoeva? A quanto ammontano le spese di spedizione?

        3. 2.52€ iva compresa.
          Ho guardato anche da Zoeva, ma le palette mi sembravano uguali, ma a 5€ in più! Tu hai mai provato quelle della blushprofessional?
          Comunque sono ancora indecisa se prenderle il set di pennelli o la palette, chiederò al suo moroso di sondare il terreno senza farsi beccare…(essendo uomo la cosa sarà mooolto dura e lei mangerà la foglia sicuramente)
          Anche quelli di Fräulein non mi dispiacciono però! Elenco qui.

        4. No. non ho mai acquistato dalla blush professional né dalla Fraulein, ma alla fine sono come la Zoeva, quindi ti conviene predere la palette o i pennelli dove le spese di spedizione sono minori!

  1. Le palette Sleek mi piacciono quasi tutte, compresa questa. La trovai anche io ma la lasciai dov’era…ho davvero tanti altri ombretti naturali e questa per me sarebbe stato un doppione.

  2. La Sleek non mi ha mai convinta, più che altro perché c’è la paraffina e sto cercando invece di darmi alle cose più naturali da quando ho avuto quel piccolo problema d’acne. Però vedo dei colori molto belli, questa ad esempio la trovo sfruttabilissima!
    Che bello il workshop fotografico, amo questo genere di cose *_*

        1. Come ho già detto non metterò niente sul blog, perché ci vogliono le liberatorie dei soggetti immortalati e le liberatorie di chi ha scattato la foto! Fossero paesaggi potrei anche metterli, citando l’autore, ma con le persone la cosa si complica, specie se minorenni. So che nell’era di Facebook parlare di liberatorie sembra una cosa astrusa, ma uno che pubblica su FB una foto di un altro, senza chiederne il consenso, è passibile di denuncia.
          Parliamoci chiaro, oggi la gente ha fame di soldi e quindi sarebbe capace di appigliarsi a qualsiasi cosa…meglio non dare questo tipo di pane ai denti di certi affamati!

        2. pardon non avevo letto!
          comunque fai benissimo a non mettere nulla: per esperienza personale (ho studiato anche diritto legato all’immagine ._.) al livello legale si può fare qualcosa in casi estremi, perciò di rado, però rischiare è da scemi, meglio evitare 🙂

  3. Mi pento ancora di non aver acquistato questa palette, davvero! L’avrei stra usata per l’università..
    Devo dire che quest’estate mi è stata utilissima la snapshots, e adesso sto letteralmente divorando la darks..
    Mi piace che la Sleek inizi a vendere anche in Italia, anche se solo da sephora e con un numero di prodotti del tutto insufficiente. Forse godono a vederci scannare per una palette! 😛

    1. Come ho detto a Mary, il mio prossimo acquisto di palette sarà una multicolor che costa poco più delle Sleek, ma ha 78-88-120colori!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...