Tacchi grossi: sì o no?

Buongiorno care! Dai che siamo finalmente arrivate a venerdì! Oggi voglio porvi una domanda esistenziale: siete pro o contro i tacchi grossi? Ve lo chiedo, perché per questa stagione non ho ancora capito cosa andrà di monda, ho visto tacchi a spillo, tacchi grossi, tacchi a cono…di tutto un po’! Personalmente non sono molto amante delle scarpe col tacco grosso, nonostante siano più comode, dato che la superficie su cui si scarica il peso del corpo è maggiore, però non mi convincono del tutto! Sarà che sono piccolina e quindi mi sembra che quei tacchi siano “troppo” per me, mentre un tacco sottile mi slancia sicuramente di più! Eppure girovagando ho scovato alcuni modelli che mi hanno particolarmente colpito, sia in positivo che in negativo chiaramente! Eccoli qui:

Quelle della prima fila mi piacciono tutte! Mi piacciono in particolar modo i due modelli di Ravel, più che altro per i colori. Delle mary-jane di Rocket Dog mi piacce il materiale, ma non mi convince tanto la fibbietta così voluminosa. Le Arian sarebbero meravigliose senza quel plateau mastodontico, il colore è stupendo, il fiocchetto le rende chiccose. L’unico aggettivo che mi viene in mente per le Shelly’s, invece, è kitsch!

Le scarpe dell’ultima fila invece e trovo un po’ insipide per una ragazza giovane, le vedrei bene ai piedi di una donna di una sessantina d’anni, eccetto le Bullboxer, che hanno un plateau troppo alto per la Sciura Maria. Lo so che molte di voi non capiscono quando mi riferisco alla sciura Maria, ma in realtà un personaggio citato in una televendita in una rete televisiva regionale e solo i lombardi sanno chi è, se volete farvi “una cultura” in merito guardate questo breve video (non voglio fare pubblicità all’azienda, ma solo farvi capire chi è la sciura Maria e farvi ridere un po’!).

Tornando alla domanda iniziale, cosa ne pensate voi dei tacchi grossi?
♥♦ Baci ♣♠

29 Comments

  1. Io dico pro. Ovviamente dipende dal modello, ci sono brutti e belli. Dalle tue scelte preferisco Arin Bordaux e Bullboxer Microstev. Io ho solo un paio di scarpe con tacco grosso e mi piacciono un sacco sono di Bonprix ti lascio il link http://www.bonprix.it/prodotto/decollete-nero-946026/?type=image Probabilmente non sono del tuo gusto ma così per farti vedere 🙂 La foto non fa giustizia a loro e dal vivo sono molto meglio!

    Un bacione e Buon weekend!

  2. io dico pro! soprattutto per la comodità!! le più belle secondo m e tra quelle che hai postato sono le French Connection Jane Rust e le Bullboxer Microstev, ma essendo per la stagione fredda di entrambe cambierei il colore.. quelle chiare sono troppo chiare.. e quelle ocra non avrei una borsa ocra da abbinarci e non mi piacerebbe nemmeno!!! FACCI SAPERE LA SCELTA!! bacio :*

  3. Il tacco grosso non mi dispiace se abbiamo un po’ di plateau e se è molto alto. Ecco, insomma, dipende da modello e, quello giusto, è perfetto per il giorno. Magari in simil cuoio o scamosciato, vista la stagione. Vorrei tanto poter portare ancora i tacchi, uff. Da quando mi hanno operata d’ernia la mia schiena non è più la stessa. Prima i tacchi li portavo molto

  4. Il tacco grosso mi piace solo se è molto molto alto, dei modelli qui sopra non me ne piace nessuno proprio per questo motivo, però adoro il colore delle seconde scarpe in alto, da sinistra!

  5. a me non dispiacciono,purchè non siamo davvero troppo grossi…almeno mi sembra di essere più stabile eheh 😛

  6. Idem, dipende dal modello:se il tacco è alto può anche starci un tacco grosso..nella realtà però li snobbo a favore di quelli sottili XD
    Le Blink Blido mi piaciucchiano..le scarpe della sciura Maria (che personaggio!) sono inguardabili!! XD

    1. Esattamente! Poi vuoi mettere che differenza tra un tacco grosso e uno bello sottile? Tipo le scarpe che ti ho fatto vedere ieri sera! Oddyo non riesco a togliermele dalla testa!
      Giusto per completezza, mi riferisco a queste scarpe di Bershka! Le ho provate, il 37 mi sta da dio! Le amo profondamene!

  7. il tacco per definizione nella mia vita è a spillo, ma non disdegno quelli grossi. Non so perchè, ma mi piacciono. Certo è che per quanto mi riguarda, devono essere “puri”, lisci e dritti. Bando quindi a coni larghi, tacchi grossi e storti o pieni di borchie o altri posticci. Less is more, soprattutto in questo caso

      1. No.. per ora non ho scarpe con i tacchi.. ma un un paio di queste saranno il mio prossimo acquisto! 🙂

  8. Io dico no..se voglio optare per la comodità preferisco delle zeppe… il tacco grosso pre me fa proprio sessantenne…

      1. grazie! comunque non voglio generalizzare, sicuramente ci saranno dei modelli belli anche se col tacco grosso! 🙂

        1. Sicuramente, solo che quando sono in giro diciamo che non attirano molto la mia attenzione…sicuramente sono più attratta da un tacco sottile o da uno particolare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...