Buona sera donzelle! Qualche giorno fa ho ricevuto la newsletter di Kiko, che pubblicizzava i nuovi smalti effetto specchio. Ho letto anche alcuni blog che ne parlavano, tra cui quello di CookieBeauty (di cui vi ho lasciato il link, perché li descrive bene), e la mia curiosità è salita esponenzialmente e quindi oggi sono passata in negozio e li ho swatchati tutti per voi!

mirror-kiko
mirror-swatch

Sono molto molto molto belli, ma quelli che mi piacciono di più sono gli ultimi quattro e, in particolare l’ultimo, ovvero oro rosa, che trovo veramente delizioso! L’effetto è cromato, simile agli smalti cromati che Pupa aveva proposto quest’estate e che io avevo comprato in Fucsia.

Ho swatchato anche i nuovi smalti effetto zucchero, Sugar. Anche in questo caso vi rimando alla descrizione fatta da CookieBeauty. La qualità e la precisione di questi swatch è molto più limitata. Per prima cosa non li ho messi in ordine, perché era finito lo scotch che avevo appiccicato sulla mano e quindi gli ultimi li ho messi dove trovavo posto. Inoltre, la stesura non era così piacevole come per gli smalti precedenti, più corposi. In quel caso una sola pennellata mostrava già l’effetto in modo molto marcato, mentre qui una mano risulta insufficiente, perché sono più liquidi.

sugar-kiko
sugar-swatch

Di questa seconda collezione non me ne piace nessuno! L’effetto non mi entusiasma e nemmeno le colorazioni. C’erano anche i colori in edizione limitata, ma anche in quel caso -a parer mio- niente di nuovo.

Concludendo posso dirvi che gli smalti effetto specchio/metallizzati, secondo me sono stupendi, costano 4.90€ per 11ml di prodotto e sono in edizione limitata. Gli smalti sugar, invece, stessi prezzi e dimensioni, non mi piacciono.

Per ora non credo che ne comprerò, ma nei saldi estivi (quando probabilmente scenderanno a 2.40€, come sono ora quelli olografici) sicuramente ne comprerò un paio!

Annunci