Buongiorno care! Oggi parliamo del solvente Cocco e Papaya di Essence.

20130128-105056.jpg

Questo solvente, a base di acetone, viene venduto in quasi tutte le Ovs, che tengano i prodotti Essence, al prezzo di 1.99€ per 150ml di prodotto.
Il solvente è di colore azzurro, grazie a un colorante presente nella composizione, e non puzza (tanto), perché arricchito con fragranza di cocco e papaya, che smorza l’acre odore dell’acetone. La confezione è di forma cilindrica, in plastica trasparente, con tappo blu e ha un difetto enorme secondo me: l’apertura troppo grande! Il buco infatti ha un diametro di 1.5cm…credo! Dico “credo”, perché il primo lavoro che faccio dopo averlo portato a casa è travasarlo in un altro contenitore per acetone, che ha un diametro più piccolo sia alla base del botticino, sia e soprattutto all’apertura, quindi permette di dosare meglio il prodotto ed evitare sprechi.

INCI: aceton, aqua, alcohol denat., propylene glycol, butyl acetate, parfum (fragrance), benzyl alcohol, CI42090 (blue 1 lake).

L’ho già acquistato tre volte e finora mi sono trovata bene, ma da un po’ di tempo a questa parte ho notato che alcune unghie (gli anulari per la precisione) sono ingiallite, mentre gli indici e i medi si sfaldano. Non so se sia colpa di questo solvente o se, semplicemente, doveva succedere per un insieme di cause (stress, freddo, mani nell’acqua…). Per ora comunque ho deciso di sospenderne l’utilizzo, così da appurare quali possano essere le vere cause. Userò o il solvente in gel di Kiko o la base peel off di Essence, così non ho nemmeno bisogno di sostanze chimiche per rimuovere lo smalto…anche se anche quella un pochino rovina le unghie.

Riassumendo:
Tipologia: solvente per unghie
Quantità: 150ml
Pao:
Prezzo: 1.99€
Reperibilità: Ovs, Coin
Pro: prezzo, reperibilità, odore
Contro: a base di acetone, apertura troppo grande
Voto: 7/10

Voi l’avete provato? Come vi siete trovate? Che solvente usate?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci