Nail Polish Remover Essence

Buongiorno care! Oggi parliamo del solvente Cocco e Papaya di Essence.

20130128-105056.jpg

Questo solvente, a base di acetone, viene venduto in quasi tutte le Ovs, che tengano i prodotti Essence, al prezzo di 1.99€ per 150ml di prodotto.
Il solvente è di colore azzurro, grazie a un colorante presente nella composizione, e non puzza (tanto), perché arricchito con fragranza di cocco e papaya, che smorza l’acre odore dell’acetone. La confezione è di forma cilindrica, in plastica trasparente, con tappo blu e ha un difetto enorme secondo me: l’apertura troppo grande! Il buco infatti ha un diametro di 1.5cm…credo! Dico “credo”, perché il primo lavoro che faccio dopo averlo portato a casa è travasarlo in un altro contenitore per acetone, che ha un diametro più piccolo sia alla base del botticino, sia e soprattutto all’apertura, quindi permette di dosare meglio il prodotto ed evitare sprechi.

INCI: aceton, aqua, alcohol denat., propylene glycol, butyl acetate, parfum (fragrance), benzyl alcohol, CI42090 (blue 1 lake).

L’ho già acquistato tre volte e finora mi sono trovata bene, ma da un po’ di tempo a questa parte ho notato che alcune unghie (gli anulari per la precisione) sono ingiallite, mentre gli indici e i medi si sfaldano. Non so se sia colpa di questo solvente o se, semplicemente, doveva succedere per un insieme di cause (stress, freddo, mani nell’acqua…). Per ora comunque ho deciso di sospenderne l’utilizzo, così da appurare quali possano essere le vere cause. Userò o il solvente in gel di Kiko o la base peel off di Essence, così non ho nemmeno bisogno di sostanze chimiche per rimuovere lo smalto…anche se anche quella un pochino rovina le unghie.

Riassumendo:
Tipologia: solvente per unghie
Quantità: 150ml
Pao:
Prezzo: 1.99€
Reperibilità: Ovs, Coin
Pro: prezzo, reperibilità, odore
Contro: a base di acetone, apertura troppo grande
Voto: 7/10

Voi l’avete provato? Come vi siete trovate? Che solvente usate?
♥♦ Baci ♣♠

25 Comments

    1. Eh infatti, saranno quelli a base di olio, che promettono di non rovinare ma non tolgono niente! Ne avevo preso uno al supermercato, era azzurro ricordo, ma era inutilizzabile!

    1. A casa ho questo aperto, mentre qui mi sono portata quello in gel di Kiko, ma non ho ancora messo smalti, quindi per ora non serve! Sto cercando di far sparire del tutto l’alone giallo prima di ricolorarle!

  1. Non sono riuscita mai a trovarlo…ma forse non ho cercato bene, alcune amiche infatti mi dissero che non toglieva bene lo smalto…ma voglio provarlo ora!

  2. a me piace molto e non ho mia avuto problemi con questo acetone…forse come dicevi tu, le cause sono altre. Ma lasci mai respirare le unghie per qualche giorno prima di mettere lo smalto?

    1. Ogni tanto sì, ogni tanto no. Ma adesso è quasi un mese che non metto smalto, praticamente è quasi cresciuta tutta l’unghia e la parte ingiallita l’ho pian piano tagliata via tutta. Le tengo corte (non cortissime però perché mi danno fastidio) e ora ci sono giusto i 2mm in punta che hanno ancora un po’ di alone!

        1. lasciale respirare un altro po’ allora…magari però fai vedere l’unghia ad un’estetista ti potrà dare qualche info in più. A me le unghie si sfaldano in primavera…se ti consola!

        2. In primavera? Senti le stagioni! A me succede più che altro in inverno che si sfaldino, ma è tutto nervoso quello…infatti ora fortunatamente non lo sono più!

        3. sento le stagioni?????? Odio il cambio di stagione e con l’arrivo della primavera inizio proprio a stare male fisicamente, ecco perchè non amo molto i periodi caldi 😦

  3. Potrebbe anche essere efficace, ma l’odore è troppo persistente (e nauseante)!
    Poi è a base di acetone, troppo aggressivo…
    A presto 😉

  4. Anch’io detesto quando le confezioni hanno l’apertura troppo grande, si spreca sempre un sacco di prodotto! Questo solvente non l’ho mai provato ma ho anch’io le unghie sfaldate quindi cerco sempre d usare un solvente senza acetone

  5. Quella precisazione “non puzza (tanto)” è molto diplomatica! 😛
    Io l’ho annusato e ho sentito troppo cocco, per i miei gusti..Però quasi quasi proverò quello rosa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...