Buongiorno carissime! Oggi vorrei farvi vedere un’alternativa alla Base peel off di Essence. Vi avevo parlato tempo fa della base peel off, molto utile sotto gli smalti glitterati, con i flakes o di colore molto scuro. Il principio basilare di quello smalto era il fatto di potersi togliere quasi come una pellicola e oggi faremo praticamente lo stesso.

Vi occorre della colla vinilica, un pennellino e un pezzetto di plastica. Io ho optato per il classico Vinavil; ho pagato poco meno di 2€ per la confezione più grossa, altrimenti è disponibile anche la confezione più piccola a circa 1.50€. Il pennellino non deve essere necessariamente da nail-art, io ho il set con molti pezzi e ne ho usato uno di quelli, ma va benissimo un pennellino qualsiasi, anche di quelli da disegno. Il pezzettino di plastica, nel mio caso l’etichetta di una bottiglia, serve per non sporcare in giro.

vinavil-sinful-arancio (1)

Mettete un poco di colla sopra al pezzo di plastica, ne basta anche meno di quella che vedete in foto, ma era la prima volta che lo facevo e non mi sapevo ancora regolare.

vinavil-sinful-arancio (2)

Aiutandovi con il pennellino, pucciandolo nella colla come fosse vernice, coprite tutte le vostre unghie…proprio come se steste mettendo la base trasparente

vinavil-sinful-arancio (3)

vinavil-sinful-arancio (4)

Le unghie rimarranno bianche per circa una decina di minuti. Io consiglio di mettere uno strato abbondante di Vinavil, in modo che l’unghia sia bella bianca e di rimuovere l’eccesso dai bordi prima che la colla si asciughi del tutto. Quando la colla sarà asciutta, le vostre unghie risulteranno così:

vinavil-sinful-arancio (5)

vinavil-sinful-arancio (6)

A questo punto potete applicare lo smalto che preferite, io ho optato per lo smalto SinfulColors Cloud #853, regalatomi di Tiziana tempo fa.

vinavil-sinful-arancio (7)

Una passata risulta poco coprente, sono state necessarie due passate per rendere il colore bello pieno.

vinavil-sinful-arancio (8)

Il finish è perlato, ma non mancano dei piccoli microglitterini gialli.

vinavil-sinful-arancio (9)

vinavil-sinful-arancio (10)

A seconda della luce sembra più o meno scuro, ma è proprio un arancione mandarino, volete la prova? Eccola!

vinavil-sinful-arancio (11)

vinavil-sinful-arancio (12)

vinavil-sinful-arancio (13)

La rimozione, grazie alla base vinilica, è semplicissima: lo smalto su ogni singola unghia si toglie come un pezzo di scotch, come potete vedere qui sotto.

vinavil-sinful-arancio (14)

L’unica pecca di questa basa è la durata: proprio per il fatto che si rimuove così bene, è molto facile che prendendo contro a qualcosa rimaniate improvvisamente senza smalto su un’unghia, senza neanche accorgervene! Ad ogni modo è un metodo che consiglio se volete usare smalti particolarmente capricciosi e che vi fanno dannare ora di toglierli!

Avete mai provato questo metodo?
♥♦ Baci ♣♠

Annunci