Buongiorno care! Oggi parte un nuovo appuntamento… “hues of you“, tonalità di te! In questi post, in collaborazione con TheFashionCat, parlerò di un colore particolare e di come questo colore è presente nei miei accessori, nel mio make-up e nei miei smalti.
Il colore con cui vogliamo cominciare è il VIOLA!
Le gradazioni di viola, secondo Wikipedia, sono quelle che vedete qui sopra, anche se alcune io le definirei rosa o fucsia.
Ho fatto questi orecchini utilizzando semplicemente tre mezzi cristalli, sono leggerissimi e si portano facilmente!
Questa collana non è un regalo di un’amica, leggerissima, fatta col filo trasparente, pietrine viola e perle.
Contrariamente alle precedenti, questa collana è parecchio pesante, ma io la trovo deliziosa e la ritengo una delle mie migliori creazioni! Ho altre tre collane viola, una lunga tutta di agata, una di mezzi cristalli sferici (non sfaccettati come questi) e un’altra con mezzi cristalli di forma schiacciata…ma mica posso mostrare solo collane!
Questo anello è stato uno dei miei primi esperimenti. Dovrei modificarlo un po’, riempirlo forse…ma ci sono affezionata!
Tra gli accessori si annoverano ovviamente anche le scarpe! Queste sono tra i miei ultimi acquisti, le ho comprate quest’inverno su Spartoo, in occasione dei saldi. Il modello è uguale alle Ron Ron di Louboutin, ma sono di Timeless, sono in suede morbidissima e la zeppa è alta 10cm. Non sono le scarpe più comode che esistano da indossare per tutta una giornata, ma non sono così terribili. Di recente ho comprato un vestito di H&M proprio di questo colore…quando finirà di far freddo finalmente potrò metterlo!
Notate lo sfondo Gatto, che non capendo cosa stessi facendo ha pensato bene di piazzarsi esattamente dietro di me. Notate anche la carnagione pressoché cadaverica, non è in tinta col viola!
Altro modello di scarpe sono delle ballerine, risalenti ormai a un paio di anni fa, ma pur sempre graziose.
Ma passiamo al make-up. Invece di mostrarvi tutti i prodottini viola che possiedo, ho preferito realizzare un trucco sui toni del viola. Ho utilizzato: base Color Art di Essence, matita bianca di Essence su tutta la palpebra mobile, un pigmento Miss Piggy’s lollipop di Essence nell’angolo interno dell’occhio, l’ombretto viola matte di Kiko nella restante parte dell’occhio; per scurire la piega ho usato l’ombretto nero della Project. Nella rima interna dell’occhio ho usato il kajal di Kiko, non ho utilizzato mascara, ma ho applicato delle ciglia finte. Sotto l’occhio ho applicato la matita lilla di Kiko. Le sopracciglia sono naturali.
Non ho un rossetto viola, quindi ho cercato di crearlo, utilizzando la matita color prugna di Kiko come base, un rossetto fucsia di Kiko e un rossetto di H&M.
Parlando di smalti,ne ho 10 nelle varie tonalità di viola, vi aggiungerò la margherita con gli swatch…l’ho già fotografata, ma non so dove sia finita (ma si può?) e adesso c’è troppo buio e le foto non vengono bene!
In questi giorni, solo per il post, ho deciso di mettere 5 smalti diversi in nuance: Brake though di Essence sul mignolo, Jupiter di Shaka sull’anulare, Plump Noir di Orly sul medio, Viola del pensiero di Kiko sull’indice, Viola Afro di Pupa sul pollice. Il top coat è quello matte di H&M.
Mi sento molto viola, è un bellissimo colore! Dicono che sia il colore della vanità 😛 Molto carine gli orecchini e collane, specialmente il secondo =) E il gatto “Questo mi sembra un ottimo posto, mi metto qui!” hahhahhaa sono troppo simpatici e spesso anche ridicoli! 😀 Buona giornata e buon inizio settimana cara!
Sono ridicoli, ma sono troppo deliziosi!
Bella idea di collaborazione! 🙂
Le tue creazioni sono bellissime, complimenti! Sono stata in fissa con il viola un paio di anni fa, ora ho smesso. 😀 La mia passione verso il viola è rimasta solo negli smalti.
Grazie mille!
Mi piace un sacco il viola! Bellissime le scarpe con la zeppa!!!
Ma grazie! Non sono comodissime, ma mi piace un sacco come calzano!
Adoro come ti sei truccata, hai creato delle sfumature perfette 🙂
Per quanto riguarda il resto.. mi piace tutto, ma ancora di più i tuoi gioiellini e credo dovresti dedicare loro lo spazio che meritano su questo blog!
Se avessi più tempo dovrei fare più post sulle mie creazioni in effetti! Anche se, con quel che mi veniva a costare, poi ho smesso!
eh lo immagino.. ma ormai son curiosa!!
Sei bravissima nel creare accessori sono molto eleganti *__*!Mi piace questa nuova collaborazione, brave :*
Ma grazie Skinki!
ma sei bravissima!!! e poiu come ben sai il prugna per trucco vestiario e accessori è in assoluto il mio colore del cuore!!!! BRAVA JESS ❤
Grazie! Il color prugna piace molto anche a me! Lo trovo ancora più elegante del viola!
Come dicevo a Manu, nemmeno un mese fa ho cominciato ad amarlo (prima pensavo che mi stesse male, senza motivo) *___* Mi piace da impazzire il trucco occhi che hai realizzato!!
Grazie cara! Aspetto allora i tuoi acquisti viola!
Come dicevo a Manu, nemmeno un mese fa ho cominciato ad amarlo (prima pensavo che mi stesse male, senza motivo) *___* Mi piace da impazzire il trucco occhi che hai realizzato!!
Amo il viola! Purtroppo a me il trucco viola non sta benissimo (a meno che non sia molto acceso) però mi fa impazzire!
Perché dici che non ti sta bene? Non abbiamo colori poi troppo diversi…
Bellissime le tue creazioni, tanti complimenti 🙂
Ma grazie, gentilissima!
Bellissimo il makeup mette in risalto gli occhi. L’ anello mi piace molto secondo me non devi aggiungere nulla
Allora lo lascerò così 😉
I love these tones! great job ❤
Thank you so much!
Love the look, love your blog. Found you through Amria 🙂
Please visit my blog and if you like anything, hit the follow button! xx
Thanks for your visit! I’ll visit you asap!
Ma che bello questo post! Anche a me il viola piace molto 🙂
Su di te lo vedrei proprio bene il viola!
Mi piace il viola, la collana leggera ed entrambe le scarpe!
Finchè non è morto anche il mio cronografo era rosa/viola… Mi sa che prima o poi lo ricompro!
Andiamo a fare shopping…andiamo andiamo!
Il viola ti dona e le scarpe sono bellissime!
Awn, ma che panciuto che è il tuo micione!
Ahahahah micione!! Grazie!
Riemergo dall’esame e finalmente commento XD il trucco mi piace un sacco!!
Grazie! Io mi sto immergendo ora completamente negli esami, la prossima settimana non vivrò praticamente, ridurrò le mie funzioni vitali al minimo e mangerò fotocopie!
Non so se hai notato comunque, che la maggior parte delle persone che ha commentato da me non l’ha fatto da te e viceversa…dobbiamo mettere qualcosa di più evidente per mandarle anche dall’altra parte!
ho visto…prossima volta ne parliamo bene!
Sì sì! Poi ne parliamo per mail!
Blog davvero interessante, peccato non sia ancora disponibile la versione mobile. Almeno io non l’ho trovata, infatti per leggere questo articolo sul mio telefono ci messo mezz’ora. Perlomento era interessante e ben scritto.
Grazie! Ma comunque la versione mobile è disponibile. Quando accedi da mobile di solito in basso c’è la scelta tra “visualizzazione classica” o “visualizzazione mobile”