Buongiorno care! Venerdì scorso, Fefy Franci ed io abbiamo partecipato al M.A.C Technique presso il negozio nel c.c. Legru di Grugliasco (TO).

mac (1)

 

Si trattava di un seminario di un paio d’ore, nel quale i make-up artist di M.A.C insegnavano a fare un trucco completo. Eravamo in 7, ognuna aveva la sua postazione, con specchio, pennelli e quaderno per gli appunti.

mac (2)

 

Una make-up artist truccava una modella e il nostro compito era quello di emularla, sotto la supervisione di altri mua.

mac (3)

 

Per prima cosa ci hanno chiesto di struccarci completamente…per la cronaca, le salviettine di M.A.C costano 14€/25pz!!! Nella foto potete vedere le mie socie in evidente stato di euforia…sebbene struccate!

mac (4)

 

I ragazzi e le ragazze di M.A.C ci hanno seguito passo passo nella realizzazione dei nostri make-up, correggendo nostri eventuali errori e dandoci suggerimenti.

Premetto che le foto sono state fatte di volata e nel parcheggio, quindi niente sfondi paradisiaci! Era tardissimo, dovevamo andare a lavorare! Eccoci qui appena uscite da LeGru!

mac (5)

 

Le tre protagoniste: Franci

mac (6)

 

Io

mac (7)

 

e Fefy!

mac (8)

 

Ma vediamo più da vicino i nostri trucchi!

mac (9)

mac (10)

mac (11)

 

Ancora di più! L’occhio di Franci…

mac (12)

 

Quello di Fefy…

mac (13)

 

I miei…

mac (14)

 

E le mie ciglia, a cui Fefy non ha resistito!

mac (15)

 

La mia voglia di prendere appunti usando una matita e non qualcosa di multimediale, mi ha portata a non segnarmi quasi nulla dei prodotti utilizzati! Posso dirvi che tutto è iniziato dalla detersione, attraverso le salviettine, è proseguita con l’uso di tonicoidratante.

Gli strati sul viso sono stati parecchi, per quanto mi riguarda fin troppi, considerato che io uso solo una banalissima crema colorata con l’unico scopo di togliermi un po’ di pallore. Dopo fondotinta, due correttori, cipriablush, abbiamo applicato il fissativo, così tutto sarebbe rimasto al proprio posto!

mac (16)

mac (17)

mac (18)

 

Per gli occhi ci è stato chiesto quale fosse il colore che preferissimo e se volessimo qualcosa di shimmer o matte. Scontato dire che io abbia scelto lo shimmer (anche se dalle foto non si nota molto), ma stranamente mi sono tenuta su colori sobri, usando una palettina sui toni del grigio…chissà perché?!

Ho applicato dapprima il paint pot rosa matte, poi ho iniziato con gli ombretti in polvere, applicando un color bronzo chiarissimo su tutta la palpebra mobile e l’ho sfumato con un grigio scuro nella piega e sotto all’occhio. Ho fatto una sottile riga con la matita grigio scuro sopra l’occhio, ripassata con un’altrettanto sottile riga di eyeliner. Nella rima interna ho applicato una comunissima matita nera. Sulle ciglia abbiamo applicato dapprima un rinforzante di colore bianco, seguito da un mascara. Io ho fatto una sola passata di quello allungante; alcune hanno aggiunto anche quello volumizzante…a me bastava così! Ho sistemato le sopracciglia con una matita automatica biondo scuro.

mac (19)

mac (20)

mac (21)

 

Sulle labbra ho applicato una matita matte rosa e un gloss rosato/corallo, anche se nelle foto mi vedete con Twig, perché l’ho provato prima di uscire dal negozio. La scelta del colore della matita e del gloss è stata l’unica cosa che non mi è piaciuta. Volevano darmi colori accesi, ma credo sia risaputo che non mi vedo con quei colori e poi volevo mantenere un look il più naturale possibile, tuttavia quella punta di rosa non faceva per me. Finite le labbra altro strato di fissativo.

Se volete ridere date un’occhiata alle nostre foto! La sindrome da jappo ha avuto il sopravvento! Non avete idea di quante foto abbiamo fatto, selezionarne un numero esiguo (siamo comunque sulla quarantina) è stato difficile…mi viene da ridere ancora a vederle!

mac (22)

mac (23)

mac (24)

 

Facce confuse e felici!

mac (25)

mac (26)

mac (27)

 

Notate Franci e le sue pose da star!

mac (28)

mac (29)

mac (30)

mac (31)

 

Datemi un punto d’appoggio e vi solleverò il mondo! Il punto d’appoggio per le foto in cui siamo tutte e tre era esattamente il tetto della mia macchina! Ovviamente debitamente riparato dalla mia sciarpa! Abbiamo impostato l’autoscatto con 10 scatti, quindi potremmo quasi fare un video!

mac (32)

 

Franci che mangia i sacchetti di M.A.C…ah sì, dimenticavo, il costo dei seminari M.A.C Technique è redimibile in prodotti! Quindi ciascuna di noi è uscita con il suo bel sacchettino! Io ho preso il Paint Pot Soft Ocre e il rossetto Twig, ve li ho mostrati qui. Franci ha preso la matita per sopracciglia e un rossetto, mentre Fefy ha preso una matita occhi e il rossetto Twig.

mac (33)

mac (34)

mac (35)

mac (36)

mac (37)

È stata una piacevolissima esperienza, sicuramente da ripetere. Ringrazio le mie socie per la mattinata e per lo shopping “selvaggio”, senza di loro non sarebbe stato altrettanto bello! Ricordo loro che le amo follemente e che nei prossimi mesi spenderemo ancora tanti soldi insieme!

Avete mai partecipato a questi eventi?
♥♦ Baci ♣♠

 

Annunci