Buongiorno care! Sto scrivendo questo post a orari improponibili! Oggi per l’appuntamento mensile di Hues of you, insieme a TheFashionCat, parliamo del colore BIANCO.

bianco_wiki

Devo dire che non possiedo molte cose di questo colore. Nella mia enorme scarpiera ho solo pochi esemplari bianchi, ovvero una scarpa da tennis di tela di Tacchini (cui io ho sostituito le stringhe originali, con delle stringhe in raso verdi o lilla), un’altra scarpa da tennis di Lulu Castagnette nuova di trinca e mai usata e dei sandaletti bassi, non pervenuti.

hues_white (1)

hues_white (2)

Anche di borse sono abbastanza sprovvista, ne ho un paio, di cui una, la più carina, è di Bench ed è, probabilmente, uno dei migliori acquisti che io abbia fatto su Spartoo. È in ecopelle morbidissima, la forma è quasi sferica e si pulisce molto bene.

hues_white (3)

Non ho orecchini, bracciali o collane di colore bianco, se ne riparlerà quando parleremo di trasparenze e quindi cristallo. L’unico accessorio bianco è un orologio di Manfredi, con i brillantini e il cinturino in pelle.

hues_white (4)

Per rimpolpare un po’ questo post così scarno di foto, ho deciso di scendere più nei dettagli sul make-up e sugli smalti. Gli smalti in realtà non sono poi tanti: uno perlato marca ignota, un bianco strisce pedonali ti TCW, un altro di Astra e un altro bianco perlato di Kiko. Quelli più forti li uso per le french, li altri non li uso praticamente mai.

hues_white (5)

Ho una matita per la french di Bottega verde, un matitone/gloss bianco-trasparente di Kiko, la matita Metal White di Essence (che spero di finire a breve), il matitone jumbo Milk di NYX e la matita color Burro di Wjcon (che sto adorando e ve ne parlerò pima o poi). Vi lascio gli swatch in due condizioni di luce.

hues_white (6)

hues_white (7)

Nelle mille palette che possiedo ci sono parecchi ombretti bianchi, cui si aggiungono i pigmenti. Ve ne mostro qualcuno:

hues_white (8)

1. bianco della mini palette comprata con Manu e Elly a Barcellona; 2. appartiene a una palettina con quattro ombretti della ELF; 3. appartiene alla palette verde di Bottega Verde; 4. è il bianco contenuto nella Sleek Au Naturel; 5. il meraviglioso bianco super shimmer della Sleek Showstoppers; 6. pigmento Vanilla di M.A.C; 7. pigmento Bianco di Kiko; 8. ombretto minerale di Clarins (in foto non rende).

Questo è tutto anche per questo mese, prima di salutarvi vi ricordo di passare a leggere il post di TheFashionCat.
Voi usate il bianco?
♥♦ Baci ♣♠
————

English summary. This post is in collaboration with TheFashionCat. Every month we speak about a color and this time we speak about White. I don’t have too many white things. I’ve only two pair of trainers, from Tacchini and Lulu Catagnette, you can see them in the italian post. I’ve also a white bag, bought on Spartoo.it, and I like it very much, it’s very confortable, soft and easy to clean. Normally I use to show earrings or necklace, but I don’t have white ones! I’ve only a white clock, a Manfredi one with little diamonds on it.
In my beauty-case there are some white things: four nail polish (but I don’t wear them too much, maybe only for french), a Essence Metal White  pencil, the famous Milk Jumbo pencil of NYX, a white pencil of Wjcon (I love it and I’ll do a review maybe) and a lip pencil of Kiko. You can see the swatches with different lights. In the last picture you can see many of my eyeshadows and pigments: 1. it’s from a small palette I bought in Barcellona with Manu and Elly; 2. from an Elf palette; 3. from a green palette of Bottega Verde; 4. from Sleek Au Naturel; 5. from Sleek Showstoppers; 6. Vanilla pigment of M.A.C; 7. White pigment of Kiko; 8. Clarins duster. Do you use white? Tell me!

Annunci